Tiscali

Ninja Gaiden

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (21 giugno 2004)

Capitolo 9: Base Militare

Salvate la posizione e percorrete la lunga galleria che conduce alla base militare, eliminate le sentinelle ed uscite. Recuperate il primo scarabeo ( posto subito dopo la porta sulla sinistra), occupatevi delle due torrette e dei nemici nascosti dietro il carro blindato prima di raccogliere la chiave del magazzino e le frecce esplosive. Entrati nel magazzino, salite lungo le scale alla vostra sinistra ( prendete un po' di energia e yellow orbs dallo scrigno), occupatevi dei mini elicotteri (facilmente eliminabili con lo shuriken boomerang) e proseguite. Continuate a salire e raggiungete l'interruttore di attivazione delle gru, quindi ripercorrete il primo corridoio a ritroso e, dopo aver raccolto le frecce dalla cassa di legno, saltate sulla pedana semovente che vi permetterą di raggiungere il vagone del treno e soprattutto il secondo scarabeo (mettetevi sullato del vagone ed usate l'affondo salto + y per salirci sopra) . Saltate gił e raggiungete il fondo del magazzino, attivate la seconda gru, e raggiungete la zona della cabina di controllo. Raccogliete il terzo Scarabeo dal tetto dell'ufficio, entrate, recuperate la scheda magnetica ed usatela nel sistema di controllo di accesso all'area successiva.
Vi ritroverete in un enorme spiazzo e soprattutto con un bel comitato di benvenuto. Occupatevi di tutti i nemici e salvate la posizione, quindi proseguite verso l'unico accesso disponibile. Vi ritroverete ora a competere contro due carro armati. Armatevi di frecce perforanti ( o in alternativa di quelle esplosive) , evitate il primo colpo di cannone con una schivata laterale e fate fuori il personaggio alla mitraglietta, per poi usare tutte le frecce a vostra disposizione . Eliminato anche il secondo blindato, utilizzate il montacarichi per raggiungere il piano superiore, salvate la posizione salite sulle scale e preparatevi allo scontro con il boss.

Boss: Elicottero

I movimenti dell'elicottero sono piuttosto prevedibili e dovrebbero permettervi di avere facilmente la meglio. Le raffiche di mitra possono essere parate con l'arma principale mentre i missili teleguidati possono essere facilmente evitati con una serie di balzi laterali. Il modo migliore per abbattere l'elicottero consiste nell' usare le frecce perforanti o quelle esplosive ( presenti su entrambe i lati del ponte), approfittando in particolare dei momenti in cui il velivolo sarą costretto a passare sotto il pontile in cui vi trovate per passare da un lato all'altro dell'area di gioco.
0 commenti