Capitolo 12: Caverne
Raccogliete la spada Kitetsu dal centro dello stadio e raggiungete la sala successiva (consultare la mappa di Zarkhan per maggiori dettagli). Recuperate il primo Scarabeo ed azionate la leva , quindi tornate nello stadio. Azionate le due leve poste sopra le piattaforme ai lati della sala, quindi usate quella di sinistra per raggiungere la seconda piattaforma per poi saltare sulla terza. Azionate la terza leva e raggiungete lo scrigno con il Grande Elisir Spirituale, quindi saltate sulla quarta piattaforma ed azionate l'ultima leva. Tornate indietro ed interagite ancora una volta con la terza leva, tornate a terra ed usate il lato destro del percorso per recuperare il secondo Scarabeo e per raggiungere, attraverso la corsa sulla parete, la piattaforma indicata in figura (fig. 57).
Raccogliete il Grande Elisir Diabolico e la Vita degli Dei dai due scrigni posti sugli spalti dello stadio, quindi raggiungete la seconda area degli spalti da cui potrete recuperare il Terzo Scarabeo, la seconda Vita degli Dei e soprattutto interagire con la leva che vi permetterà di accedere all'esterno. Vi ritroverete ancora una volta nei sobborghi di Tairon. Seguite il percorso obbligato e recuperate il grande elisir spirituale dallo scrigno, eliminate tutti i demoni con gli artigli e raccogliete la Vita dei Mille Dei. Continuate a camminare lungo il sentiero ( lasciate perdere per il momento le scalinate) e raggiungete l'area delle cascate, usate il martello da guerra per spaccare le enormi sculture (fig. 58) e raccogliere il quarto scarabeo e la Vita degli Dei.Salvate la posizione, raccogliete la mappa di Zarkhan dal cadavere del ninja, raggiungete le cascate, raccogliete il quinto scarabeo e la Vita degli Dei dal fondo del lago ed entrate nelle caverne.
Mappa zona inferiore 1 delle caverne
Le caverneEliminate i pipistrelli e prendete la mappa dal cadavere del ninja, quindi raggiungete la caverna di ghiaccio. Utilizzate il ninpo dell'inferno per liberarvi agevolmente dei draghi di ghiaccio, raccogliete il grande elisir spirituale e raggiungete la zona di salvataggio (consultare la mappa della zona inferiore 1 delle caverne per maggiori dettagli). Salvate la posizione e scendete nella parte sottostante prima di proseguite fino all'antica fornace. Raccogliete lo scudo di Vigoor dallo stampo (fig. 59) e tornate nella zona di salvataggio, posizionate lo scudo nella porta ed entrate. Recuperate dalla prima caverna di Magma il frammento di sinistra della pietra ed il primo giacimento di ferro, evitate i due mostri e prendete il secondo giacimento di ferro. Usate la balaustra nella zona del precipizio ( fate attenzione agli sbuffi di vapore) e raggiungete il lago di magma (fig. 60), recuperate gli ultimi 2 giacimenti di ferro e saltate verso l'apertura posta sulla sinistra del lago.
Usate il pulsante per attivare le pedane sul magma e raggiungere la zona con la statua di Murasama, quindi correte sulla parete indicata in figura (fig. 61) per arrivare alla zona successiva.
Eliminate i draghi infuocati ed usate il passaggio obbligato per raggiungere la passerella semovente. Recuperate il sesto scarabeo ed oltrepassate il ponte che vi porterà nella zona delle rovine. Usate i giacimenti di ferro per creare il nuovo stampo, quindi tornate nella zona dell'antica fornace e recuperate l'ingranaggio di Vigoor. Proseguite e salvate le posizione, utilizzate il passaggio di destra, raccogliete il settimo scarabeo e preparatevi allo scontro con il mini boss.
Mini Boss: Demone di ghiaccioIl mini boss in questione è piuttosto semplice da sconfiggere visto la sua estrema lentezza negli attacchi. Il punto debole del demone è il dorso, dovrete quindi portarvi alle sue spalle per usare qualche combo con la spada. Fate attenzione alle esplosioni di ghiaccio che è in grado di scatenare ed evitate di starli di fronte troppo a lungo. Per sconfiggere il mini boss non occorrono ne ninpo ne armi secondarie.
Sconfitto il mostro, raccogliete l'occhio di ghiaccio ed usatelo per aprire la porta. Utilizzate le pareti per salire, prendete il gioiello del Sigillo dei Demoni dalla zona intermedia e raggiungete ancora una volta la caverna del magma. Usate l'ingranaggio sulla porta per raggiungere il sentiero infuocato, raccogliete il Grande Elisir spirituale e salvate la posizione. Usando i cunicoli, raccogliete l'ottavo Scarabeo e proseguite, prendete il Grande Elisir Diabolico dallo scrigno e preparatevi allo scontro con la murena lavica. Usando lo stesso sistema adottato nei precedenti capitoli, liberatevi della murena e recuperate l'occhio di fuoco prima di raggiungere, ancora una volta, il lago di magma. Rifornitevi delle frecce esplosive da Murasama e raggiungete il grande portone, inserite i due occhi, prendete la statua del diavolo e preparatevi al peggio.
Boss: Drago di FuocoSicuramente uno dei boss più impegnativi, non tanto per le capacità offensive quanto per la pazienza che occorrerà per sconfiggerlo. Dovrete infatti fare attenzione ai suoi attacchi di fuoco ed aspettare il momento di stallo per eseguire le vostre combo. Utilizzate il ninpo dell'inferno per infliggerli più danno possibile ed alternatelo con le frecce esplosive. State molto attenti al suo morso e ricordatevi che potete liberarvi premendo ripetutamente il tasto
X.
Capitoli