IL FINALE
Esher annuncia che alla fine dovrai fare una scelta, e che la teme.
Il gioco è una delle poche avventure grafiche ad avere dei finali alternativi, eccoveli tutti, di cui uno solo sarà un lieto fine.
FINALE 1
Non prendere la tavoletta, esci dalla bolla e vai nel passaggio sotto la rampa di scale a sinistra, vai fino in fondo e gira a sinistra, vai poi al libro di Myst (te lo ricordavi?), aprilo, entra nel libro e sei sull'isola di Myst; vai avanti, Sali le scale a sinistra, girati a sinistra e vai avanti, vai a destra e Sali le scale, e vai avanti finché non vedi Esher che sarà molto deluso dalla tua scelta.
FINALE 2
Prendi la tavoletta d'oro in cima al piedistallo, esci dalla bolla e dai la tavoletta a Yeesha (che tra l'altro non sarà contenta, che stronza), entra nel passaggio sotto la rampa di scale a sinistra,vai fino in fondo e vai al libro di Myst, entra nel libro e fai lo stesso percorso descritto sopra per incontrare Esher, sempre deluso.
FINALE 3
Prendi la tavoletta d'oro, esci dalla bolla, vai al passaggio sotto la rampa di scale vai fino in fondo e poi al libro di Myst, vai dove hai già visto Esher, entra nell'edificio a destra, e posa la tavoletta sul piedistallo al centro. Guarda e impara!
FINALE 4
Il lieto fine: prendi la tavoletta, esci dalla bolla, vai davanti a Yeesha e lascia cadere la tavoletta...
Arrivederci, è stato un piacere potervi condurre fino alla fine di questa avventura, il vostro:
Capitoli