PARTE TERZA
Uscito dalla cassa vado a destra, salgo la scalinata verso il passaggio, continuo diritto verso la galleria, oltrepasso i tre quadri con le ossa e scendo le scale verso la cella per trovare Wally legato per i polsi. Stai bene? La mappa Wally!!!
Che ne è della mappa? Ok, stai indietro che faccio saltare la porta!!! Ah, va bene vado a cercare la chiave. Risalgo le scale e mi fermo ai quadri degli ossi. Ora esamino il foglio sputato da Largo, dove ho scritto la canzone di mamma e papà del brutto sogno. Notate le ossa collegate e provateci un po'. Voi sicuramente siete più bravi di me. Francamente io non ho capito nulla e sono andato per tentativi. L'unica cosa che posso consigliare è di entrare nella prima porta a sinistra e poi, al ritorno ai cartelli, proseguire verso il corridoio posteriore a destra. A questo punto salvare e tentare ad una ad una tutte le porte fintanto che non si ritorna più ai cartelli.
A questo punto salvare di nuovo e proseguire con lo stesso sistema. Personalmente sono arrivato così al portone pieno di lucchetti. Apro la porta ed entro (nessun problema per i lucchetti ) e prendo la grossa chiave vudù appesa. E vengo catturato. Cosa ho da dire? Mmmh, bravo!!! Ed eccomi lì appeso insieme a Wally. Faccio un po' di domande a LeChuck finché non si stanca e se ne va'. Ora mi faccio una bevuta con la cannuccia sbirula con il drink verde e siccome mi fa sputare bello lungo, mi basta mirare bene lo scudo alle mie spalle e, per questione di rimbalzo, spengo la candela (io c'é lo fatta al quarto tentativo). Sono al buio che faccio? Beh, accendo un fiammifero, no? E booooommmmm ... inizia la quarta ed ultima parte.
Capitoli