Tiscali

Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (24 maggio 2005)

Missione Virtuosa

In questa sezione trovate la soluzione per completare la missione virtuosa.
La soluzione si basa sul livello di difficoltà normale, ma per qualsiasi chiarimento o domanda per livelli di difficoltà superiori potete contattarmi sul forum (e_Gallo).
Questa sezione è così strutturata:

(nome della zona in cui siete)

Rana Kerotan: (indica la presenza o no di una rana Kerotan)
Mimetiche: (se presenti, specifica quali mimetiche ci sono nella zona)
Pitture: (se presenti, specifica quali pitture ci sono nella zona)

(...soluzione per accedere alla zona successiva...)

Nella soluzione per accedere alla zona successiva non troverete la descrizione delle locazioni delle rane (si trovano nell'apposita sezione) ma potete trovare le descrizioni delle locazioni di mimetiche pitture (che si possono trovare anche nell'apposita sezione).
La battaglie dei boss saranno precedute dalla scritta:

--< Boss: (nome del Boss) >--

E' possibile trovare alcuni riferimenti alla trama, ma ho comunque cercato di limitarmi e, se ci sono, fanno riferimenti ad episodi che, se state leggendo in quel punto, dovreste già saperli.



Introduzione

Siete stati inviati in Russia per conto degli Stati Uniti, in missione segreta. Dovete recuperare Sokolov, scienziato che aveva disertato negli USA ma che era stato riconsegnato ai russi in cambio dello smantellamento dei missili a Cuba.
Sokolov sta sviluppando una nuova arma nucleare, quindi dovete prenderlo e riportarlo in America (dove la CIA ha preso in custodia la sua famiglia).


Dremuchij Sud

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Avete perso lo zaino su un ramo di un albero; questo si trova esattamente a nord da voi (ricordo che il nord è sempre verso l'alto, perché la telecamera principale è sempre orientata a nord). Andate prima a prendere del cibo (pitoni reticolati) a ovest: oltrepassate i tronchi saltandoci sopra, uccidete i serpenti col coltello e tornate indietro. Passate sotto i tronchi a nord, salite sull'albero di fronte premendo Triangolo, percorrete il ramo e appendetevi premendo sempre Triangolo per prendere lo zaino. Riceverete una chiamata via radio. Dopo la chiamata, andate a nord.


Palude di Dremuchij

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Avanzate un po' per trovare la palude coi coccodrilli. A est da voi, prima di un coccodrillo, c'è del repellente. Prendetelo se volete, ma state attenti al rettile.
Non sparate ai coccodrilli: potete eliminarli solo con le granate, ma dato che voi non le avete, lasciateli stare. Vedete quell'isoletta quasi in mezzo alla palude? Dovete fare tappa lì prima di raggiungere il sentiero a nord o affonderete completamente (la palude ha come delle sabbie mobili). Aspettate che il coccodrillo in quell'isoletta si giri verso nord o verso est, quindi correte verso l'isoletta, poi correte verso il sentiero a nord. Nell'isoletta in cui siete appena stati c'è anche un nido di calabroni. Se volete prenderlo, sparategli quando siete ancora nel sentiero a sud, quindi andate sull'isoletta, prendetelo stando attenti al coccodrillo e proseguite.


Dremuchij nord

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Correte verso l'erba alta poco più avanti alla vostra sinistra e nascondetevi tra questa. Aspettate che il nemico venga verso di voi e, appena gira verso est, alzatevi e avvicinatelo da dietro avanzando lentamente, quindi eliminatelo. Prendete il sentiero a sud-est dalla vostra attuale posizione e arriverete in una zona sgombra di nemici e con un bel SVD (fucile di precisione). Prendetelo e tornate dov'eravate. Appostatevi nelle erba poco più a nord e, non appena lo vedete, eliminate il nemico in fondo a nord col fucile di precisione. Andate poi verso questo, sdraiatevi e guardate a est, dove dovreste vedere una guardia; eliminatela con un colpo in testa (sempre col fucile) e ed eliminate allo stesso modo l'altro soldato che va a controllare. Fatelo fuori prima che chiami la base o dovrete nascondervi e aspettare per parecchio tempo prima che i rinforzi se ne vadano. Quando avete fatto fuori anche l'ultimo, perlustrate la zona alla ricerca di cibo e proseguite.


Dolinovodno

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Addormentate la guardia di fronte con un colpo di MK22, quindi sparate un tranquillante (assicuratevi di aver messo il silenziatore) ad una delle guardie sul ponte (scendete oltre il dislivello e sdraiatevi per avere una migliore visuale e precisione). Cercate di colpirla direttamente in testa; aspettate magari che le guardie siano arrivate quasi in fondo al ponte, se avete la mimetica giusta non vi vedranno. Dopo averne addormentata una, prendete il fucile di precisione e uccidete l'altra. Eliminate ora le due guardie addormentate con ripetute coltellate in prima persona. Spargetevi del repellente se lo avete, sparate al nido di calabroni che avete visto nel filmato e prendete il nido e l'unguento. Andate ora sul ponte, fermatevi circa a metà e, col fucile di precisione, eliminate la guardia in fondo. Procedete ora oltre il ponte e individuate il sentiero che porta sotto il ponte; si trova a sud-ovest rispetto al normale percorso (appena oltre il ponte, alla vostra sinistra ci sono delle rocce; il sentiero in questione è quello in cui vi trovate girando attorno a tali rocce). Percorretelo fino in fondo (appiattitevi alla parete per non cadere) e prendete l'XM16E1 insieme alle altre munizioni. Tornate sul normale percorso e proseguite.


Rassvet

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Siamo quasi arrivati. Se volete sapere le locazioni di tutti i nemici e prendere tutto il prendibile, seguite il primo procedimento; se volete semplicemente arrivare da Sokolov, seguite ilsecondo.
1) Appena partite, nascondetevi tra le foglie sulla destra dopo il muro, guardate verso ovest (avrete quindi gli occhi sul sentiero) e aspettate che arrivi una guardia. Sparatele un sonnifero in testa appena arriva in fondo, quindi uscite allo scoperto e trascinatela dietro al muro. E' possibile che una guardia vi veda da lontano e venga un attimo a controllare, ma non preoccupatevi: strisciate leggermente fuori dal muro ed eliminatela col fucile di precisione. Tornate dal bell'addormentato; svegliatelo dandogli dei calci, puntategli l'arma, prendetelo per il collo (mossa CQC) e puntategli ripetutamente il coltello alla gola (R3); vi dirà di guardare nella mappa. Eliminatelo tagliandogli la gola (premete il tasto Cerchio a fondo) e andate a vedere nella mappa: troverete le locazioni di tutti i nemici. Correte ora fino all'angolo a sud-est della base (correte restando vicini alla recinzione), prendete il fucile di precisione ed eliminate la guardia in fondo, dietro i bidoni. Correte ora verso questa guardia, salite le scale sul muro dell'edificio e sdraiatevi sul tetto. Posizionatevi nell'angolo nord-ovest del tetto e addormentate la guardia a ovest e quella a sud. La prima delle due cercata di addormentarla a metà del suo tragitto, sperando che arrivi l'ultima guardia rimasta per controllare; se arriva sparatele un colpo in testa col fucile di precisione, se non arriva scendete dal tetto, controllate il suo tragitto e uccidetela alle spalle nella maniera che volete. Andate ora a svegliare la guardia addormentata più a sud e, come la prima, svegliatela dandole dei calci, puntatele l'arma, prendetela per il collo (mossa CQC) e puntatele ripetutamente il coltello alla gola (R3); vi dirà di guardare nella mappa. Fatela fuori e controllate nella mappa per vedere le locazioni di tutti gli oggetti (tra cui una M37). Andate infine da Sokolov.
2) Appena partite, eliminate le due guardie in fondo con due colpi di SVD in testa, quindi correte fino all'angolo a sud-est della base (correte restando vicini alla recinzione), prendete il fucile di precisione ed eliminate la guardia in fondo, dietro i bidoni. Correte ora verso questa guardia, salite le scale sul muro dell'edificio e sdraiatevi sul tetto. Posizionatevi nell'angolo nord-ovest del tetto e addormentate la guardia a sud, quindi strisciate verso il lato sud del tetto, lasciatevi cadere da questo ed entrate da Sokolov.

Dopo la scena filmata dovete andare a riprendere Sokolov, che è scappato dall'edificio. Andate verso Dolinovodno


Dolinovodno

Rana Kerotan: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Assistete alla scena filmata.


Riva di fiume di Dolinovodno

Rana Kerotan: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Andate nel menu di pausa e selezionate “Cura”; ecco cosa dovete utilizzare.
_ taglio profondo: emostatico, disinfettante, kit suture, benda.
_ osso rotto: benda, stecca.

Premete R1 appena inizia la nuova scena filmata e guardate in basso a sinistra per vedere un corpo (anzi, sembrerebbe più uno scheletro). Di chi è, lo scoprirete più avanti...Intanto, godetevi la scena.
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