Capitolo 8: Dolore e sofferenza
Appena arrivati dovrete uccidere quattro nemici: spostatevi vicino al tavolino e lanciate una granata verso la scultura per uccidere i primi due nemici che si avvicineranno. Aspettate gli altri due dietro la colonna e quando si avvicinano uccideteli con il Jackhammer. Si alzerà la saracinesca vicino alla vetrata e il solito elicottero attaccherà; per evitarlo basta stare dietro alla colonna centrale della vetrata. Quando l'elicottero andrà via, da sinistra arriveranno due nemici, accogliamoli a fucilate. Proseguite e uccidete il nemico che uscirà dall'ascensore a sinistra. Aprite e oltrepassate la porta a destra. Uscite all'aperto e saltate sulla passerella oltre il parapetto a sinistra. Evitate saltando i colpi del solito elicottero ed arrivate nell'altra stanza. Uccidete il nemico che viene dalla porta e salite le scale. Quando sarete sulla seconda rampa dovrete evitare una granata tornando indietro (non salendo!!). Con due bei colpi di fucile di precisione eliminerete il nemico che ha lanciato la granata (oltre la sporgenza a destra) e quello con gli ingram (a sinistra). Andate avanti e fatevi vedere, appena i due nemici vi seguiranno tornate indietro sulle scale ed eliminateli comodamente con lo stesso metodo di prima. Salite le scale e uccidete il terzo nemico rimasto indietro. Aprite la porta con la luce verde, ci sono tre nemici da uccidere: i due in fondo con un colpo di M79 e il terzo (a sinistra) come volete. Fate il giro a sinistra (lontano dalla doppia porta a destra) e raccogliete tutto, salvate e curatevi. Aprite la porta e uccidete i due nemici a sinistra (magari con una molotov), dopo aver raccolto i colpi proseguite oltre la porta a destra (sentirete il nemico incoraggiare le guardie, ma moriranno tutti! ah ah ah). Girate a destra e uccidete il nemico che aprirà la porta e quello vicino le scale in fondo alla stanza. Salite le scale e uccidete i tre nemici (uno a destra dell'entrate e gli altri due ai lati della scrivania) nell'ufficio con le due file di colonne. Avvicinatevi alla scrivania, premete il pulsante che attrae Max e imboccate il passaggio segreto così aperto. Mentre state salendo le scale vi spareranno e vi lanceranno una granata, conservate i colpi non potrete ucciderla. Uscite all'aperto e capirete che dovrete rompere i tiranti che sorreggono l'antenna; all'opera allora! Distruggete quello vicino (sparando alla base) a voi e uccidete con una granata, una molotov o un colpo di M79 i quattro nemici che arriveranno dalla porta lì vicino. con il fucile di precisione rompete la base dell'ultimo tirante (irraggiungibile e eliminabile solo con il fucile di precisione). Infine sparate alla base dell'antenna, meglio se con l'M79 o con un'altra arma potente, per farla crollare sull'elicottero. Come dice il gioco: “Congratulazioni, avete finito Max Payne. Avete sbloccato tre nuove modalità più impegnative”. Così è, provate ora le modalità “a fuoco lento”, “Killer” e “Ultimo respiro”.
Capitoli