Terza parte
Dopo aver visto la trasformazione dei fantasmi in ritratti vi ritroverete nell'ingresso della casa; esaminate la mappa e guardate che porta potete aprire con la chiave verde che avete trovato. Aprite le doppie porte di fronte a voi e proseguite fino alla stanza che dovete aprire (fig.34).
Così vi troverete in uno spazio aperto. Proseguite verso destra ed avvicinatevi alla casetta per gli uccelli. Usate la vostra arma per aspirare la casetta e prendete la lettera di Mario al suo interno. Continuate ancora ed aprite la porta del caseggiato di legno (fig.35), quindi parlate con il funghetto e ritornate indietro fino al pozzo. Scendete e proseguite verso destra fino a vedere un scena animata.
Ritornate indietro ed aspirate il fantasma, raccogliete chiave e cuore e risalite in superficie.
Dirigetevi verso destra e parlate nuovamente con il funghetto. Usate la chiave appena trovata per aprire la porta sulla destra ed entrate dentro la stanza. Adesso vi troverete all'interno di una palestra. Al centro della stanza troverete un fantasma che farà sollevamento pesi (fig.36). Ora esaminate la stanza, e attorno al fantasma troverete tre sacchi da pugilato. Date dei pugni ai sacchi cercando di colpire il fantasma, ma fate attenzione perché i sacchi potrebbero danneggiare anche voi. Una volta che il fantasma sarà messo K.O. (fig.37) avvicinatevi a lui ed aspiratelo. Dovrete ripetere questa operazione finché il fantasma non sarà sconfitto. Aprite lo scrigno ed esaminate la stanza in cerca dal fantasma Boo.
Una volta catturato aprite la porta vicino al bilanciere (fig.38) e salite le scale sulla destra. Usate l'acqua della vostra arma per spegnere il fuoco nella porta, ed entrate dentro. Eliminate tutti i fantasmi che trovate e recatevi a destra della stanza. Per terra troverete uno strano cerchio (fig.39): saliteci sopra.
Adesso vi ritroverete sopra il tetto. Camminate sulla sinistra fino a trovare un altro cerchio uguale all'altro (fig.40). Saliteci sopra e vi ritroverete sopra il tavolo. Aprite lo scrigno e prendete la medaglia del ghiaccio, quindi scendete dal tavolo e cercate il fantasma Boo nei mobili. Catturatelo ed uscite dalla camera.
Aprite la porta sulla sinistra e proseguite attraverso il corridoio, andate sempre dritti fino ad arrivate all'altro capo del corridoio. Aprite la porta di fronte a voi (fig.41) e fate attenzione. Ora vi dovreste trovare in un bagno: prendete il fantasmino dell'acqua ed avvicinatevi al water. Apritelo ed usate l'acqua della vostra arma per danneggiare lo spirito. Aspiratelo normalmente e, una volta catturato, aprite lo scrigno. Raccogliete tutti gli oggetti ed uscite alla stanza.
Vi ricordate la stanza dove avete preso la medaglia del ghiaccio? Ecco andate in quella stanza e caricate la vostra arma con il fantasmino di ghiaccio. Ritornate indietro ed aprite la porta affianco a quella del bagno precedente (fig.42). Spostate la tendina della doccia e guardate il fantasma, evitate il suo attacco e poi attaccatelo con il ghiaccio della vostra arma. Il fantasma starnutirà e vi farà vedere il suo cuore (fig.43): avvicinatevi ed aspiratelo con la vostra arma. Fate questa operazione finché non avrete sconfitto il fantasma. Aprite lo scrigno e prendete la chiave.
Uscite dalla stanza ed entrate in quella di fronte a voi. Per sconfiggere questo fantasma dovrete dare un colpo ai gomitoli di lana sopra il tavolino (fig.44), poi dovrete acchiapparli con la vostra arma e lanciarli contro il fantasma. Una volta che li avrete tirati tutti e tre potrete vedere in cuore del fantasma e potrete aspirarlo con la vostra arma. Aprite lo scrigno, prendete la chiave e cercate il fantasma Boo. Catturatelo e guardate la mappa.
Dirigetevi nella stanza del piano terra che potrete aprire con la chiave, quindi aprite la porta e vi troverete nella sala da biliardo. Fate attenzione, perché per catturare questo spettro dovrete aspettare che lui colpisca con la stecca le palle da biliardo (fig.45). Poi dovrete catturarne una e lanciargliela contro. Fate questo per tre volte e riuscirete a vedere il cuore del fantasma (fig.46). Se non riuscirete a catturarlo al primo colpo, dovrete prendere una palla da biliardo con la vostra arma e poi lanciargliela. Fate questa operazione finché non riuscirete a catturarlo. Aprite lo scrigno e prendete gli oggetti, poi cercate e catturate in fantasma Boo.
Aprite la porta sulla destra ed accendete il proiettore (fig.47). Grazie alla luce del proiettore potrete vedere, nello schermo, le ombre dei fantasmi (fig.48). Catturateli tutti ed aprite lo scrigno. Prendete il guanto di Mario ed uscite fuori. Ritornate nell'atrio (fig.49) e salite le scale fino al primo piano. Entrate nella pota di sinistra e guardate la mappa, quindi entrate nella porta che potete aprire con la chiave ed esaminate la stanza. Salite sopra il letto a castello e fate muovere con l'aspirapolvere gli elicotteri giocattolo sul soffitto (fig.50). Scendete ed avvicinatevi alla porta. Adesso dovrebbero comparire i fantasmi dei gemelli: vi chiederanno se volete giocare a nascondino! Rispondete di sì ed uscite dalla camera. Rientrate e cercate di scovare i gemelli dentro le scatole. Una volta scoperti, loro utilizzeranno dei giocattoli per attaccarvi (fig.51). Utilizzate la vostra arma per farli cadere dai loro giocattoli ed utilizzate, poi, l'aspirapolvere per attaccarli. Una volta presi, aprite lo scrigno e prendete l'oggetto che trovate. Ora ritornate indietro ed attraversate il cortile.
Entrate nella palestra ed aprite la porta davanti al bilanciere. Salite le scale ed aprite la porta in fondo all'andito. Proseguite attraverso il corridoio e al bivio scendete giù. Aprite la prima porta sulla destra (fig.52) ed esaminate la stanza. Avete visto che ci sono cinque candelabri? Usate il fuoco della vostra arma per accenderli tutti, poi posizionatevi sopra la stella (fig.53) e guardate la scena animata.
Catturate tutti i fantasmi che trovate e non appena li avrete presi tutti, aprite la porta sulla destra. Ora vi troverete nell'osservatorio: avvicinatevi al cannocchiale (fig.54) e guardate le stelle. Dopo che avrete visto la scena animata avvicinatevi al bordo del pavimento sulla destra e, con la vostra arma, prendete una sfera gialla (fig.55). Prendete bene la mira e cercate di colpire la luna (fig.56).
Dopo che avrete visto la scena animata, camminante attraverso il passaggio e prendete la stella di Mario (fig.57). Ritornate indietro e andate da Madame Claravista, la chiaroveggente. Fatele vedere gli oggetti che avete trovato. Dopo, lei stessa si vorrà far aspirare da voi. Accontentatela ed avvicinatevi allo scrigno. Apritelo e prendete la chiave. Cercate e catturate il fantasma Boo.
Uscite dalla stanza ed attraversate il cortile. Aprite la porta della palestra ed aprite, poi, la porta di fronte al bilanciere. Salite le scale ed aprite la porta della sala da the, quindi prendete lo spiritello del ghiaccio in fondo al corridoio e guardate mappa. Dall'altra parte del corridoio potrete vedere delle scale: raggiungetele e salitele. Aprite l'unica porta possibile ed usate la vostra arma nella parete dei trofei (fig.58). Usate il ghiaccio per danneggiare i fantasmi bianchi d'acqua e catturate, poi, i fantasmi verdi. Dopo che li avrete catturati tutti cercate il fantasma Boo ed acchiappatelo. Salvate la partita ed aprite lo scrigno.
Prendete la chiave ed apritela porta sulla sinistra. Andate dritti nel corridoio, aprite la porta e preparatevi ad affrontare il Boss. Andate a sinistra ed avvicinatevi ai fantasmi in cerchio, quindi dopo che avrete visto la scena animata, tutti i fantasmi Boo si saranno trasformati in un unico fantasma. Per sconfiggere questo Boss il nostro consiglio consiste nel far avvicinare il fantasma alle statue ghiacciate (fig.59). Così facendo il fantasma si pungerà con la lancia della statua e per breve tempo i fantasmi ritorneranno nella loro forma originaria (fig.60). Utilizzate il ghiaccio della vostra arma per congelarli e poi aspirarli. Ripetete questa operazione finché non avrete sconfitto il Boss. Dopo che lo avrete battuto aprite lo scrigno e prendete la chiave azzurra.
Capitoli