Seconda parte
Guardate la scena animata e, dopo che l'avrete vista, sarete nell'atrio. Aprite la porta davanti a voi (fig.11), quindi andate a destra, attraverso il corridoio, girate l'angolo ed andate dritti. Alla fine del corridoio girate a sinistra ed andate dritti fino alla seconda porta vicino a quella bloccata (fig.12).
Apritela e vi ritroverete in un bagno. Affrontate i due fantasmi e, una volta sconfitti, avvicinatevi alla doccia. Sulla parete troverete una chiave (fig.13): usate la vostra arma per prendere la chiave ed esaminate la mappa. Recatevi nella stanza che potrete aprire, facendo attenzione ai fantasmi, e preparatevi ad affrontare mostri più difficili.
Ora vi trovate nel salone da ballo. Il nostro consiglio per affrontare questi mostri mascherati è quello di usare l'aspirapolvere per togliergli la maschera, per poi usare la torcia per vedergli il cuore e quindi catturarli. Dopo che avrete sconfitto tutti i fantasmi mascherati, dovrete affrontare una coppia di fantasmi ballerini. Per vedergli il cuore dovrete salire sopra una pedana girevole ed aspettare che il cuore compaia. Una volta sconfitto questo fantasma aprite lo scrigno e prendete la chiave.
Usate la vostra arma sui lampadari per prendere monete e banconote ed usate la chiave trovate con la porta davanti a voi (fig.14). Dopo che avrete sistemato tutti i fantasmi, esaminate lo specchio nella stanza (fig.15). Noterete che, riflesso nello specchio, c'è un pulsante. Quindi premete il tasto di fronte allo specchio e guardate la scena animata. Dirigetevi verso il corridoio inesplorato ed avvicinatevi al manifesto. Usate la vostra arma per strappare il manifesto (fig.16) e premete il pulsante che trovate. Dopo che avrete visto la scena animata, parlate con il professor Strambic e scegliete di andare al palazzo. Ora avrete una nuovo accessorio nel vostro game boy horror, che consiste in un radar che segnala nelle stanze i fantasmi che prima avete liberato nella botola.
Per andare avanti nel gioco dovrete catturare, per adesso cinque fantasmi Boo, altrimenti non potrete sbloccare una porta e andare avanti nel gioco. Adesso entrate nella doppia porta di fronte a voi ed andate nella sala da ballo. Guardate il vostro game boy horror, e noterete che lampeggerà di giallo: più lampeggerà (sino a passare al rosso), più sarete vicini al fantasma Boo. Una volta catturato entrate nella seconda porta della sala e scovate il secondo fantasma.
Uscite fuori dalla sala e recatevi nel corridoio. Proseguite dritti e, ad un certo punto, troverete un candelabro che svolazza per aria (fig.17). Ricordatevi bene dove si trova. Ritornate indietro ed uscite dalle doppie porte. Ora dovrete essere nell'ingresso (fig.18). Salite le scale ed entrate nelle doppie porte. Scovate il fantasma Boo ed entrate nella porta più avanti. Trovate il fantasma e catturatelo con la vostra arma. Andate dritti ed entrate nella porta che trovate, scovate il fantasma Boo e catturatelo. Ora ritornate completamente indietro e scendete le scale. Aprite le doppie porte e proseguite dritti attraverso il corridoio. Arrivati al bivio andate a sinistra. Proseguite dritti ed entrate nella toilette (fig.19).
Avvicinatevi al water ed apritelo, prendete la chiave e parlate, poi, con il funghetto che piange. Esaminate la mappa e guardate la porta che potrete aprire con la chiave appena trovata. Recatevi nella porta, facendo attenzione ai fantasmi, ed apritela. Parlate con la veggente e, alla fine della conversazione, a destra della stanza, troverete una porta. Apritela e fate molta attenzione, l'unico modo per vedere i fantasmi è quello di vederli attraverso lo specchio. In poche parole vi dovrete basare sulle immagini che vedete allo specchio. Una volta sistemati tutti i fantasmi le luci si accenderanno e voi vi dovrete avvicinare allo scrigno.
Dopo che avrete parlato con il professore avvicinatevi alla torcia e prendere un fantasma del fuoco. Ora avvicinatevi ai candelabri ed accendeteli usando il fuoco prodotto dalla vostra macchina. Uscite dalla stanza ed accendete i candelabri. Sopra ad una colonna troverete una chiave (fig.20). Prendetela e guardate la mappa per vedere che porta potrete aprire.
Prima di andare ad aprire la porta, vi ricordate quel candelabro che si muoveva da solo? Ecco, andate prima da lui ed accendete le candele grazie alla nuova tecnica del fuoco che avete scoperto. Una volta accese le candele seguite il fantasma nella stanza del maggiordomo ed aprite la porta con la nuova chiave che avete trovato. Una volta che il fantasma si sarà seduto, illuminategli il corpo ed usate vostro macchinario per aspirarlo. Cercate il fantasma Boo e, una volta sconfitto, aprite lo scrigno. Adesso fate attenzione, posizionatevi vicino alla porta (fig.21), usate il game boy horror e premete il tasto A sull'entrata della casa dei topi (fig.22). Entrate dentro la stanza segrete ed aprite gli scrigni che trovate: alcuni contengono denaro ed altri fantasmi. Per eliminare questi fantasmi dovrete usare la vostra arma: anziché usare l'aspirapolvere per risucchiare i fantasmi dovrete usare prima il fuoco, della vostra arma, per danneggiarli e poi dovrete aspirarli come gli altri fantasmi.
Dopo che li avrete eliminati tutti, aprite lo scrigno verde e prendete tutto ciò che trovate, quindi stanate il fantasma Boo e catturatelo. Uscite fuori, con lo stesso sistema con cui siete entrati e guardate la mappa per sapere che porta potrete aprire con la nuova chiave.
Uscite dalla stanza e vi ritroverete nella lavanderia. Catturate tutti i fantasmi che trovate ed avvicinatevi alla lavatrice. Prendete il capellino di Mario ed aprite lo scrigno. Prendete tutto ciò che trovate e cercate il fantasma Boo, quindi catturatelo ed andate nella stanza che potete aprire con la chiave appena trovata.
Ora vi troverete nella sala della musica. Azionate tutti gli strumenti che trovate ed avvicinatevi al pianoforte. Troverete lo spirito di una ragazza che suona. Ad un certo punto vi farà delle domande che però variano ogni volta che una persona entra nella stanza. Quindi per rispondere dovrete avere un po' di fortuna. Una volta che avrete risposto alla domanda, il fantasma vi attaccherà con degli spartiti volanti. Risucchiateli tutti ed avvicinatevi al fantasma (fig.23). Illuminatela con la torcia ed usate la vostra arma per attaccarla. Cercate lo spirito Boo e catturatelo con l'aspirapolvere.
Uscite fuori e guardate la mappa, quindi entrate nella porta che potete aprire con la chiave (fig.24). Fate attenzione ora, perché per terra troverete delle bucce di banana: aspiratele tutte. Avvicinatevi alla torcia ed aspirate il fantasma di fuoco, quindi recatevi al centro della tavola per vedere il fantasma che dovrete catturare. Per prima cosa dovrete accendere i candelabri con il fuoco del vostra aspirapolvere (fig.25). Poi vi dovrete mettere di fronte al fantasma ed aspirargli il cibo che sta mangiando (fig.26). Adesso dovrete essere veloci, perché dovrete catturare i due camerieri fantasma prima che riempiano il piatto del fantasma ciccione. Dopo che li avrete catturati tutti e due, finite di aspirare il cibo del fantasma.
Quando avrete finito, il fantasma ciccione si arrabbierà e vi attaccherà con delle palle di fuoco. Evitatele tutte e non appena il vostro nemico si piegherà per riprendere fiato (fig.27) usate la vostra arma per catturarlo. Una volta aspirato il fantasma, aprite lo scrigno e prendete gli oggetti che trovate. Aprite la porta sulla sinistra è vi ritroverete nella cucina. Aprite il primo armadio e prendete gli oggetti, quindi avvicinatevi al frigorifero ed apritelo. Danneggiate il fantasma con il fuoco e poi aspiratelo normalmente con la vostra arma.
Aprite lo scrigno a prendete la medaglia d'acqua e poi cercate il fantasma Boo e catturatelo. Avvicinatevi al lavandino e catturate un fantasmino dell'acqua. Avvicinatevi sul tavolo sulla sinistra ed usate l'acqua per spegnere la porta in fiamme (fig.28).
Entrate nella porta ed esaminate la stanza. Avvicinatevi alla cuccia (fig.29) e fatevi rincorrere dal cane fantasma. Evitate i suoi attacchi e dopo un certo tot di tempo si risveglierà un fantasma (fig.30). Aspirate lo spettro e, non appena il fantasma lascerà cadere per terra un osso, il cane fantasma si avvicinerà ad esso. Ora potrete vedere il cuore del cane, quindi aspirate il cane ed avvicinatevi alla cuccia. Selezionate il Game Boy Horror e premete il tasto A sull'entrata della cuccia. Fatevi risucchiare dal vortice e vi ritroverete in un cimitero.
Dirigetevi verso le lapidi e controllatele per far apparire i fantasmi. Dopo che avrete sconfitto i fantasmi dirigetevi nella lapide in fondo al cimitero (fig.31) e preparatevi ad affrontare il boss. Il nostro consiglio è quello di aspirare i fantasmi trasparenti (fig.32). Una volta aspirati questi si trasformeranno in palle nere (fig.33) che dovrete lanciare al fantasma viola. Se colpirete il fantasma viola, verrà circondato da un alone nero: avvicinatevi, quindi illuminatelo con la lampada ed aspiratelo. Fate così finché non avrete sconfitto il boss. Non appena lo avrete battuto guardate la scena animata ed aprite lo scrigno per terra. Prendete la chiave ed avrete finito l'area.
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