Tiscali

Legacy of Kain: Defiance

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (12 marzo 2004)

Capitolo 8 – La villa di Vorador (Raziel)

Andate vicino alla porta della villa e provate ad aprirla. Salite sulle macerie e raggiungete il terrazzo; rompete la finestra, passate nel regno spettrale e attraversatela. Andate avanti, passate nel regno materiale e, dopo aver ucciso tutte le creature salite le scale ed entrate nella porta. Percorrete il corridoio e una volta giunti nella sala con le statue, colpite il pulsante e accendete i due bracieri che compaiono ai lati. Entrate, andate fino in fondo, attivate il getto con la mietitrice dell'aria e planate al secondo piano. Aprite la porta con il simbolo dell'aria ed scendete. Passate nel regno spettrale e buttatevi nell'acqua; attraversate il cancello, andate fino in fondo e salite. Ritornate nel regno materiale e entrate nella stanza successiva. Salite, saltate sulla parete e andate avanti. Salite in cima e, una volta raggiunta la finestra, rompetela, passate nel regno spettrale ed attraversatela. Scendete sul terrazzo sottostante, andate in fondo e ritornate nel regno materiale. Saltate sul pilastro verso la finestra, e passate nel regno spettrale (fig. 30). Saltate sul pilastro successivo e poi sul terrazzo di fronte. Entrate dalla finestra e scendete. Andate avanti e appena potete ritornate nel regno materiale. Proseguite e raggiungete la stanza con la statua al fondo. Usate la mietitrice delle tenebre per oscurare la sfera di luce dietro la statua. Per oscurare tutte le altre sfere di luce dovrete essere invisibili; quindi, caricate al massimo la mietitrice delle tenebre e rendetevi tali.
Colpite il pulsante dietro alla statua, salite sul lampadario e raggiungete la sfera in fondo. Salite sul pilastro (a destra) dietro alla porta (fig. 31), saltate sulle piattaforme e oscurate l'altra sfera. Impregnate la sfera dentro il camino; rompete la finestra ed oscurate la sfera sul terrazzo. Andate in fondo alla stanza a sinistra; scalate la parete e raggiungete l'ultima sfera.

Immagine 31
Figura 30
Immagine 32
Figura 31

Quando avete finito prendete l'arma dalla statua e tornate nella sala con la fontana. Entrate nell'altra porta, quella con il simbolo del fuoco. Passate nel regno spettrale, attraversate il cancello e raggiungete il cortile. Seguite il sentiero fino al fondo e ritornate nel regno materiale. Ripercorrete il sentiero, salite sul colonnato e rompete la finestra con la telecinesi (fig. 32). Entrate nell'edificio e andate a destra. Accendete i bracieri ai lati del camino e rompete la parete al suo interno. Passate nel regno spettrale e passate attraverso la grata. Saltate sul pilastro e raggiungete la piattaforma con il punto di passaggio per il regno materiale. Quindi uscite dal regno spirituale ed andate ad aprire la porta della piattaforma accanto. Scendete ed aprite la porta dipinta; siete nella biblioteca di Vorador. Dovete illuminare con la mietitrice le cinque sfere oscure. Scendete, rompete il quadro e illuminate la prima sfera; andate vicino agli scaffali a destra, spingete fuori lo scaffale situato al centro e usatelo per raggiungere la sfera sopra. Rompete il tavolo, posizionate la statua sul pulsante al centro (fig. 33) e illuminate la sfera nel camino.

Immagine 33
Figura 32
Immagine 34
Figura 33

Salite al secondo piano a sinistra, spostate lo scaffale in fondo e illuminate la sfera. Ritornate vicino alla porta, scalate la parete e saltate sul pilastro; colpite il pulsante in fondo e raggiungete la penultima sfera. Illuminate l'ultima sfera che si trova vicino alla statua. Prendete l'arma dalla statua e ritornate nella sala con la fontana. Salite al secondo piano e infilzate le statue della fontana con i simboli dell'aria e del fuoco con le armi che avete recuperato: in questo modo avrete frantumato gli affreschi. Tornate quindi nella stanza col simbolo del fuoco, rompete la parete con l'affresco situata vicino al cancello e raggiungete il cortile. Rompete la parete con l'affresco vicino al colonnato e scendete. Colpite il pulsante alla fine del canale, saltate velocemente sui pilastri che emergono dall'acqua e recuperate la prima metà dello stemma. Tornate nella sala con la fontana e entrate nella porta col simbolo dell'aria. Scendete, spaccate la parete con l'affresco e andate avanti. Rompete la seconda parete con l'affresco e raggiungete la sala con le colonne con i simboli. Disponete i simboli come nel disegno sul muro, salite sulla colonna che emergerà al centro e prendete la seconda metà dello stemma. Uscite dalla sala ed andate davanti alla porta dipinta(fig. 34) con un cerchio di pietra ai piedi. Inserite lo stemma ed entrate. Impugnate la mietitrice del fuoco, caricatela al massimo con la pietra, andate al centro della sala e accendete tutti i bracieri. Andate verso la statua e affrontate i due nemici. Una volta sconfitti prendete l'arma dalla statua e tornate nella sala con la fontana; infilzate la statua centrale, scendete e attraversate il portale.
Immagine 35
Figura 34
Passate nel regno spettrale, attraversate il cancello e scendete. Sconfiggete i due guardiani, tornate nel regno materiale e inserite la mietitrice nel recipiente spirituale per ottenere i poteri dell'acqua grazie ai quali sarete in grado di ghiacciare le cascate. Prima di fare questo però andate a spegnere i due bracieri in una delle stanze del piano. Ghiacciate la cascata e salite, ghiacciate la cascata superiore e spegnete il braciere in alto. Scendete al secondo piano, entrate nella stanza con il braciere e spegnetelo. Rimanete vicino al braciere e passate nel regno spettrale. Raggiungete la stanza accanto, ritornate nel regno materiale e spegnete l'ultimo braciere. Ritornate al portale e attraversatelo. Salite col getto e rientrate nella porta con il simbolo del fuoco. Andate nel cortile ed arrivate fino in fondo al sentiero. Vi troverete davanti alla porta di Vorador: caricate la mietitrice del fuoco con la pietra, mettetevi al centro e accendete con il colpo speciale i bracieri. Usate poi la mietitrice dell'acqua per spegnere quelli con il simbolo azzurro. Dopo il filmato sarete in possesso del sigillo della biblioteca; quindi ripercorrete il sentiero, salite sul colonnato ed entrate dalla finestra. Una volta raggiunta la biblioteca inserite il sigillo nel portone dietro alla statua ed uscite.
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