Tiscali

Legacy of Kain: Defiance

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (12 marzo 2004)

Capitolo 6 – I pilastri (500 anni dopo) (Raziel)

Dalla cascata planate a sinistra sul terreno. Dopo aver ucciso tutti i cacciatori di vampiri, dirigetevi verso la porta con i due canelabri spenti e arrampicatevi lungo la parete situata tra le due colonne della costruzione accanto (fig. 21). Planate sul sentiero a destra e raggiungete la porta. Dopo aver eliminato tutti i nemici apritela con la mietitrice della luce ed entrate. Scendete le scale, arrampicatevi lungo la parete e andate vicino al meccanismo. Giratelo due volte in modo da liberare il lato con il masso di pietra(fig. 22). Scendete e spostate quest'ultimo verso il getto di fuoco. Tornate su e rigirate il meccanismo e liberate il lato con il getto. Scendete nuovamente, posizionate il masso di pietra sotto l'inceneritore e premete il pulsante per azionare il fuoco. Una volta acceso spostate il masso al centro ed attraversate il portale.

Immagine 22
Figura 21
Immagine 23
Figura 22

Scendete, passate nel regno spettrale e attraversate uno dopo l'altro i due cancelli, in cui dovrete affrontare i guardiani delle tombe (fig. 23). Tornate nel regno materiale e inserite la mietitrice nel recipiente spirituale per ottenere la mietitrice del fuoco. Ora entrate nella stanza in cui c'è il punto di passaggio per il mondo materiale e accendete i due bracieri. Uscite ed entrate nella stanza accanto; salite e raggiungete la stanza con il blocco di pietra (fig. 24). Dovete fare tutto molto velocemente perché il pulsante dopo pochi secondi tornerà nella posizione iniziale: quindi salite sul blocco di pietra, colpite con la telecinesi il pulsante, planate e accendete il candelabro; scendete, andate dall'altro lato, arrampicatevi sulla parete e accendete l'altro candelabro. Tornate al portale, attraversatelo ed uscite dalla grotta. Andate davanti alla porta con i due candelabri spenti, accendeteli con la mietitrice del fuoco e girate il lato con la sporgenza verso la porta per aprirla.

Immagine 24
Figura 23
Immagine 25
Figura 24

Raggiungete i pilastri e dopo la sequenza prendete il sentiero a destra. Uccidete tutti i cacciatori di vampiri e prendete il disco di bronzo. Tornate ai pilastri, andate a sinistra ed aprite il cancello con il disco. Andate avanti fino al colonnato. Salite sulla colonna rotta e saltate su quella più alta. passate nel regno spettrale e saltate sulla piattaforma in alto. Tornate al regno materiale, superate l'arco e salite sulle roccia a destra (fig. 25). Planate verso la porta e apritela con la mietitrice del fuoco. Entrate , scendete e spostate la roccia a sinistra davanti al getto. Premete il pulsante per bloccare il masso. Ora bloccate il getto a destra, andate al centro, inserite la mietitrice nella fessura e raggiungete il piano in alto. Prendete la pietra ululante, scendete e mettetela nell'apposito spazio. Spostate di nuovo i due massi per liberare i getti, ed attraversate il portale. Scendete e dopo aver ucciso tutti i nemici passate al regno spettrale. Attraversate la porta con la grata e sconfiggete il primo guardiano; prendete il corridoio a sinistra delle tomba (fig. 26) e salite.

Immagine 26
Figura 25
Immagine 27
Figura 26

Nella stanza accanto si trova l'altro guardiano; dopo che l'avrete sconfitto, risalite ed proseguite fino al fondo. Tornate nel regno materiale e rompete l'oggetto bonus alla fine del corridoio. Ritornate nel regno spettrale e tornate indietro fino alla sala centrale. Passate nuovamente nel regno materiale e inserite la mietitrice nel recipiente spirituale per ottenere i poteri dell'aria. Attivate il getto d'aria al centro della sala e planate al secondo piano. Girate le due statue sul simbolo della luce e premete il pulsante. Si aprirà la porta a sinistra; entrate e oscurate la sfera di luce con la mietitrice delle tenebre. Uscite e girate le due statue sul simbolo delle tenebre e premete il pulsante. Entrate nella stanza a destra e illuminate la sfera oscura con la mietitrice della luce. Scendete ed andate nella nicchia rettangolare dove c'è il getto; azionatelo planate e accendete il candelabro. Andate ora nell'altra nicchia, arrampicatevi sulla parete di sinistra e planate a destra. Dopo che avete infuocato l'ultimo candelabro tornate al portale ad attraversatelo. Uscite dalla grotta e tornate fino al sentiero situato a destra dei pilastri. Eliminate tutti i nemici che vi ostacolano e una volta giunti alla fine del sentiero (fig. 27), azionate il getto e salite. Andate avanti.