Capitolo 6 – I pilastri (500 anni dopo) (Raziel)
Dalla cascata planate a sinistra sul terreno. Dopo aver ucciso tutti i cacciatori di vampiri, dirigetevi verso la porta con i due canelabri spenti e arrampicatevi lungo la parete situata tra le due colonne della costruzione accanto (fig. 21). Planate sul sentiero a destra e raggiungete la porta. Dopo aver eliminato tutti i nemici apritela con la mietitrice della luce ed entrate. Scendete le scale, arrampicatevi lungo la parete e andate vicino al meccanismo. Giratelo due volte in modo da liberare il lato con il masso di pietra(fig. 22). Scendete e spostate quest'ultimo verso il getto di fuoco. Tornate su e rigirate il meccanismo e liberate il lato con il getto. Scendete nuovamente, posizionate il masso di pietra sotto l'inceneritore e premete il pulsante per azionare il fuoco. Una volta acceso spostate il masso al centro ed attraversate il portale.
Scendete, passate nel regno spettrale e attraversate uno dopo l'altro i due cancelli, in cui dovrete affrontare i guardiani delle tombe (fig. 23). Tornate nel regno materiale e inserite la mietitrice nel recipiente spirituale per ottenere la mietitrice del fuoco. Ora entrate nella stanza in cui c'è il punto di passaggio per il mondo materiale e accendete i due bracieri. Uscite ed entrate nella stanza accanto; salite e raggiungete la stanza con il blocco di pietra (fig. 24). Dovete fare tutto molto velocemente perché il pulsante dopo pochi secondi tornerà nella posizione iniziale: quindi salite sul blocco di pietra, colpite con la telecinesi il pulsante, planate e accendete il candelabro; scendete, andate dall'altro lato, arrampicatevi sulla parete e accendete l'altro candelabro. Tornate al portale, attraversatelo ed uscite dalla grotta. Andate davanti alla porta con i due candelabri spenti, accendeteli con la mietitrice del fuoco e girate il lato con la sporgenza verso la porta per aprirla.
Raggiungete i pilastri e dopo la sequenza prendete il sentiero a destra. Uccidete tutti i cacciatori di vampiri e prendete il disco di bronzo. Tornate ai pilastri, andate a sinistra ed aprite il cancello con il disco. Andate avanti fino al colonnato. Salite sulla colonna rotta e saltate su quella più alta. passate nel regno spettrale e saltate sulla piattaforma in alto. Tornate al regno materiale, superate l'arco e salite sulle roccia a destra (fig. 25). Planate verso la porta e apritela con la mietitrice del fuoco. Entrate , scendete e spostate la roccia a sinistra davanti al getto. Premete il pulsante per bloccare il masso. Ora bloccate il getto a destra, andate al centro, inserite la mietitrice nella fessura e raggiungete il piano in alto. Prendete la pietra ululante, scendete e mettetela nell'apposito spazio. Spostate di nuovo i due massi per liberare i getti, ed attraversate il portale. Scendete e dopo aver ucciso tutti i nemici passate al regno spettrale. Attraversate la porta con la grata e sconfiggete il primo guardiano; prendete il corridoio a sinistra delle tomba (fig. 26) e salite.
Nella stanza accanto si trova l'altro guardiano; dopo che l'avrete sconfitto, risalite ed proseguite fino al fondo. Tornate nel regno materiale e rompete l'oggetto bonus alla fine del corridoio. Ritornate nel regno spettrale e tornate indietro fino alla sala centrale. Passate nuovamente nel regno materiale e inserite la mietitrice nel recipiente spirituale per ottenere i poteri dell'aria. Attivate il getto d'aria al centro della sala e planate al secondo piano. Girate le due statue sul simbolo della luce e premete il pulsante. Si aprirà la porta a sinistra; entrate e oscurate la sfera di luce con la mietitrice delle tenebre. Uscite e girate le due statue sul simbolo delle tenebre e premete il pulsante. Entrate nella stanza a destra e illuminate la sfera oscura con la mietitrice della luce. Scendete ed andate nella nicchia rettangolare dove c'è il getto; azionatelo planate e accendete il candelabro. Andate ora nell'altra nicchia, arrampicatevi sulla parete di sinistra e planate a destra. Dopo che avete infuocato l'ultimo candelabro tornate al portale ad attraversatelo. Uscite dalla grotta e tornate fino al sentiero situato a destra dei pilastri. Eliminate tutti i nemici che vi ostacolano e una volta giunti alla fine del sentiero (fig. 27), azionate il getto e salite. Andate avanti.
Capitoli