Livello 15: Macchina infernale
Andate avanti, scendete con la scala al piano di sotto, voltatevi di 180°, entrate nella sala, raccogliete le medicine e i razzi a sinistra e andate giù. Appena passerete sulla grata vi verranno incontro tre robot volanti, fateli fuori, proseguite dritti sino ad arrivare in un ascensore che salirà automaticamente, scendete di sotto, entrate nel vano dell'ascensore e premete il bottone.
Uscite dal buco, entrate nel passaggio che si è appena aperto, proseguite lungo il corridoio, premete il bottone ed assistete ad un lungo filmato.
Tuffatevi subito nell'acqua in fondo al buco a destra evitando di essere colpiti dalla piccola sfera che emana fulmini; emergete nel corridoio vicino, uccidete lo strano animale e saltate nell'apertura a destra (foto 178).
Scendete di sotto, arrampicatevi a sinistra, proseguite dritti non appena la scossa davanti a voi è passata, arrampicatevi, proseguite sino al burrone, saltate dall'altra parte, raccogliete la parte di Nub e i due tesori nelle nicchie affianco.
Saltate dall'altra parte, proseguite indietro sino alla stanza rotonda, arrampicatevi nel passaggio davanti a voi, proseguite lungo il corridoio, premete il bottone, entrate nella stanza ed uccidete lo strano animale.
Saltate nel raggio di luce in mezzo alla stanza, levitate di sopra, scendete a terra nella piattaforma a sinistra (o in quella a destra), arrampicatevi, e salite per la scala. Proseguite lungo il corridoio, scendete al piano di sotto e recuperate la parte di Azerim dalla statua.
Scendete per la scala in fondo, recuperate il tesoro dalla nicchia, tornate di sopra, salite per una delle scale vicine alla statua e saltate sulla piccola piattaforma che dà alla sala (foto 179).
Usate la frusta per raggiungere la piattaforma in fondo, premete il bottone, entrate nella stanza e facendo attenzione alle piccole sfere elettriche (potrete anche sparargli) saltate sulla piattaforma davanti a voi. Proseguite saltando a sinistra sino all'ultima piattaforma e da questa raggiungete il passaggio nel muro a sinistra.
Saltate in fondo, proseguite lungo il corridoio, gettatevi in acqua, ed emergete nella piattaforma davanti a voi. Salite per la scala, entrate nella sala e raccogliete la parte di Urgon ed i due tesori nelle nicchie ai lati.
Inserite il pezzo di Nub nel punto in cui prima si trovava quello di Urgon, uscite dalla stanza, saltate sulla prima piattaforma mobile non appena questa si abbassa, correte sino all'ultima e saltate verso l'apertura.
Proseguite nell'ascensore che scenderà automaticamente al piano in cui si trova la stanza dove avete recuperato la parte di Nub, voltatevi di 180°, entrate nella stanza ed inserite la parte di Urgon nell'apposito macchinario.
Tornate nell'ascensore, premete il bottone a destra così da salire di sopra (foto 180), salite ancora di un piano (2 soste dell'ascensore), proseguite lungo il corridoio, saltate nel passaggio davanti a voi ed infine saltate nella piattaforma a sinistra illuminata di verde.
Raccogliete i due tesori nelle nicchie a sinistra, proseguite sino al bordo, saltate sulla piattaforma vicina, uccidete lo strano animale nel passaggio a sinistra e saltateci dentro.
Premete il pulsante a destra, uccidete l'animale che arriverà assieme all'ascensore, montate su di questo, premete il pulsante di destra, uscite dall'ascensore e alla fine del corridoio incontrerete Turner.
Uccidetelo approfittando dei momenti in cui non è invisibile, recuperate la parte di Taklit ed il kit medico dal cadavere, posizionatevi su di una delle mattonelle dipinte e levitate al piano di sopra adoperando la parte di Azerim.
Uccidete i vari nemici che vi ostacoleranno, saltate nella stanza in cui si trova la sfera elettrica (foto 181), diventate invisibili utilizzando la parte di Taklit, saltate verso uno dei due bottoni e premetelo in modo da disattivare la sfera.
Usate la parte di Azerim per levitare al piano superiore, raccogliete la testa di Marduk al centro della sala e inserite la parte di Azerim al suo posto così da abbassare il cristallo in cui è rinchiusa Sophia e aprire una porta alle vostre spalle.
Uscite dalla porta, entrate nel corridoio, strisciate nel passaggio a destra, raccogliete i due tesori nella stanza, tornate nel corridoio e proseguite sino all'ascensore che scenderà automaticamente.
Salite per una delle due scale che si trovano ai lati, proseguite lungo il corridoio, scendete al piano di sotto, inserite la testa di Marduk sul suo corpo e questo si animerà ed entrerà nella stanza vicina.
Ora salite al piano di sopra, proseguite lungo il corridoio, andate giù, entrate nel passaggio in cui si trovava il robot e raccogliete il tesoro dalla nicchia in fondo.
Andate nella stanza in cui si trova Marduk, arrampicatevi a destra, raggiungete il macchinario vicino, inseriteci la parte di Taklit e azionate la leva così da terminare il livello.
Capitoli