Livello 11: V.I. Pudovkin
Bussate sulla porta davanti a voi, una guardia vi aprirà ma non ascolterà le vostre parole. Arrampicatevi sul letto a castello, aprite il lucchetto della botola della ventilazione, scendete e provate a bussare nuovamente. Prima che la guardia apra la porta, arrampicatevi ancora sul letto, entrate nei condotti dell'aerazione, poi, appena il russo entra a cercarvi, scendete immediatamente a terra ed uscite dalla cella imprigionando il soldato.
Proseguite nel corridoio, entrate nella prima porta a sinistra, azionate la leva davanti a voi così da far accorrere il russo che si trova nella stanza accanto. Prima che questo si avvicini, uscite nel corridoio, aprite la porta affianco alla precedente, entrate nella stanza, recuperate la parte di Azerim e tornate di nuovo nel corridoio. Entrate nella stanza in fondo, evitate la guardia diventando invisibili, aprite la porta in fondo, entrate nella stanza e recuperate gran parte dei vostri precedenti averi. Tornate nella stiva, i russi si sono accorti della vostra evasione, ma in compenso la guardia di prima se n'è andata.
Arrampicatevi sulla cassa rossa in mezzo alla sala, da qui saltate su quella blu (foto 132) ed infine raggiungete il ponte superiore. Uccidete le guardie che vi si faranno incontro, proseguite verso l'altro lato, entrate nella porta, uccidete le guardie che si trovano nei paraggi, entrate nella stanza a sinistra e raccogliete il tesoro dietro la scrivania. Uscite dalla stanza, proseguite a sinistra verso la fine del piccolo corridoio, voltatevi di 180°, salite per la scala al piano superiore, entrate nella stanza a sinistra, uccidete il sovietico e recuperate il pezzo di Urgon.
Tornate di sotto, uscite nella stiva, raggiungete il lato con due porte ed entrate in quella di sinistra. Entrate nella stanza davanti a voi, uccidete il sovietico, raccogliete il tesoro, tornate nella stiva ed entrate nella porta di destra. Entrate nella stanza davanti a voi, in quella dopo ed in quella dopo ancora, uccidete il russo, raccogliete il tesoro, tornate nella stanza precedente e adoperate la parte di Urgon sul lato della nave danneggiato (foto 133). Entrate nel passaggio che avete appena aperto, uccidete il soldato, andate a sinistra, salite per la scala, entrate nella prima stanza che incontrate e raccogliete il tesoro.
Tornate nel corridoio, entrate nella prima stanza a destra, uccidete il sovietico, raccogliete il tesoro sulla scrivania ed uscite nuovamente nel corridoio. Entrate nella stanza con la porta in legno, recuperate il tesoro dalla scrivania, il kit medico vicino al letto a destra e tornate nel corridoio. Entrate nella porta di fronte, uccidete il russo, raccogliete il tesoro, uscite dalla stanza, andate a destra ed arrampicatevi per la scala. Usate immediatamente il pezzo di Urgon sul muro a sinistra, entrate nella stanza, aprite la porta davanti a voi, salite per le scale a sinistra (foto 134), andate a sinistra e dopo che avrete ascoltato il discorso di Volodnikov raccogliete il pezzo di Azerim alle vostre spalle.
Tornate sul ponte uscendo dal buco dal quale siete entrati, scendete a destra dove si trovano le cabine, uccidete il russo che incontrerete e scendete dalle scale in fondo al corridoio. Uccidete l'altro russo, proseguite in fondo al corridoio, scendete al piano inferiore, aprite la porta della stiva, avvicinatevi al camion, andateci dietro passando da destra (foto 135) e raccogliete il tesoro. Raggiungete il pannello di controllo della gru vicino alla porta, premete il pulsante di sinistra per due volte, quello centrale per cinque ed infine quello di destra per due, in modo da sollevare con la gru la cassa contenente il cristallo blu.
Andate sotto di questo, utilizzate la parte di Azerim per levitare, saltate sulla cassa vicina, arrampicatevi al piano di sopra ed entrate nella porta a sinistra. Uccidete i tre sovietici, scendete per le scale nell'altro lato, arrivate a terra dall'altra parte e raccogliete il tesoro (foto 136). Azionate la leva, salite sino alla scala che avete appena fatto scendere, arrampicatevi per questa, aprite la porta della stanza davanti a voi, lanciateci dentro una granata e aspettate che la porta si richiuda. La bomba dovrebbe eliminare il sovietico all'interno, aprite la porta, entrate nella stanza, rompete il vetro e uccidete dall'alto più nemici possibile.
Prima di uscire sul ponte raccogliete la manovella alle vostre spalle, andate a destra sino alla fine della nave, raccogliete il tesoro ai piedi della gru, raggiungete l'altro capo della nave e inserite la manovella nel meccanismo per calare in acqua il battello. A questo punto Indy fuggirà e avrete terminato il livello.
Capitoli