Tiscali

Haunting Ground

Soluzione Completa

Di Luca Gambino (24 maggio 2005)

La Magione (Daniella)

Una volta entrati nella magione, andate dritti davanti a voi. Troverete subito un buco nel muro dove poter entrare e utilizzare il laboratorio alchemico. Se avete medaglioni a disposizione entrate e utilizzateli. Una volta usciti andate alla vostra destra, percorrete il corridoio ed entrate nell'unica porta presente. Entrate superate il mammuth e aprite la porta. Arriverete ad una balconata alla cui fine troverete una porta chiusa. Tornate indietro e girate a sinistra. Entrate subito nella porta a sinistra dove troverete un pendolo una lanterna al centro della stanza e una porta murata. Su un mobile troverete della lavanda. Usciti dalla stanza troverete una porta che accede ad un balcone. Ritornate nel corridoio, alla fine del quale troverete una porta. Entrate, andate dritti e spostate le tende dallo specchio. Andate a sinistra ed entrate nella porta. Percorrete la passerella e fatevi seguire dal globo luminoso. Ritornate fino alla stanza con il pendolo e la lanterna e fate in modo che il globo sbatta sulla lanterna. Assisterete ad un breve filmato che mostrerà l'apertura di una nuova sezione. Ritornate sul corridoio, e dopo la passerella andate dritti di fronte a voi. Non esaminate la bambina sul divano, è una mummia e creerà a Fiona un forte spavento. Subito dopo la mummia, a sinistra, ci sarà la nuova sezione appena creata. Prima di scendere le scale rompete il vaso, dove troverete la magnesia, ed esaminate la porta, anch'essa murata.

Scendete le scale, prendete la carne di pollo sul tavolo ed entrate nella porta a destra. Alla vostra destra ci sarà una grata dove non potrete entrate. Alla sinistra trovate un bagno dove poter recuperare le forze e dove sarà presente una macchina pressapiastre. Andate a destra, nel corridoio andate a destra, superate la giostra ed entrate nella porta. Vi accoglierà subito una sfera azzurra. Sulla destra troverete un pannello con delle scritte. Correte sulla destra e aprite la porta di fronte a voi e fate in modo di essere seguiti dalla sfera. Troverete una statua con tre draghi. Esaminate il primo e prendete l'oggetto che tiene in bocca (lettera strappata). Alla vostra sinistra troverete anche una lanterna come quella vista poco fa. Fate in modo che la sfera ci sbatta sopra, accendendola. La base della statua si aprirà. Prendete la pellicola. Tornate nel bagno e guardate il pannello con gli elementi chimici. L'enigma è semplice. Dovrete prendere in esame solo gli elementi che non hanno il numero 1 affianco al nome, sfruttando il numero esatto di lettere indicato (ad esempio 6-sulfurd indica che dovremo utilizzare solo 6 lettere della parola sulfurd e quindi SULFUR). Andate quindi al pressapiastre e create tre piastre chiamate: SULFUR, SALT e MERCURY. Tornate nella stanza con i draghi. Partendo da sinistra, inserite la placca Mercury, quindi Sulfur e affidate a Hewie quella SALT. Noterete come la fiamma alla sinistra dei draghi sarà diventata ghiacchiata. Arrampicatevi su questa. Entrate nella porta e sarete nella libreria. Esaminate un po' in giro (troverete della magnesia), fino alla scala. Prendetela a calci e fate cadere l'oggetto posto sopra di essa, che si rivelerà essere la Chiave di Giove. Se volete, salvate. Uscite dalla porta, percorrete il balcone e girate a sinistra.

Riattraversate la giostra e scendete le scale, fino ad un quadro che segnerà la diramazione tra altre due scale, al termine delle quali troverete due stanze. Entrambe le stanze sono apribili dalla chiave di Giove e sono esattamente una speculare all'altra. Così come suggerisce il quadro, la stanza alla sinistra è quella falsa, mentre quella della verità è la stanza di destra. Esaminate gli oggetti in quest'ultima e noterete che alcuni di essi sbloccano dei meccanismi all'interno della casa, mentre altri faranno scattare delle trappole mortali. L'esatta sequenza di oggetti da esaminare a fondo è:

Mummie: Una volta attivate le mummia ritornate alla giostra. Vedrete che una delle porte è chiusa. Entrateci e vi troverete nella sezione con le grate, prima preclusa. Troverete Carne di manzo e un medaglione. Noterete anche Daniella che pulisce un tavolo. Non vi atteccherà. Andate vicino e parlateci, vi regalerà una pozione.
Clessidra: Attivate la clessidra, uscite dalla stanza e una volta salite le scale girate a sinistra e poi a destra. Percorrete il corridoio e aprite la porta di fronte a voi. La strada che prima era interrotta dall'acqua adesso e libera. Percorrete il ponte e arriverete ad un piccolo cimitero.
Scacchiera: Aprirà le due porte murate che avete incontrato nei primi minuti di gioco nella magione. Nelle nuove sezioni scoperte potrete trovare la Pietra Urlante e l'esca Sylvesta. Ritornando alla giostra, noterete come questa abbia un aspetto decisamente decadente. Aprite la porta ed entrate nella stanza delle torture. Prendete la camomilla sul tavolo e cercate di prendere il medaglione alla mummia. Una volta finito il filmato, andate dietro la mummia e fate sedere Hewie sulla prima mattonella rossa. Percorrete poi le mattonelle in quest'ordine: verde, blu, gialla, blu. Partirà un filmato al termine del quale potrete prendere la chiave di Venere dalla mummia. Tirate la leva di fronte alla mummia, toglierà gli spuntoni dalla camera in metallo, che si rivelerà come un prezioso rifugio. Ritornate alla stanza con i draghi, aprite la porta con la chiave di venere.

Avrete accesso al giardino. Dopo il breve filmato usate la pozione regalatavi da Daniella. Hewie la odorerà e si metterà alla ricerca della Mandragora buona (non raccogliete le altre perché sono nocive). Prendete il fiore e correte verso il cimitero. Esaminate il mausoleo e quando vederete spuntare il braccio, consegnategli il fiore. Dopo la sequenza filmata entrate nel mausoleo dalla stessa porta dove avete visto il braccio. Esaminate la mummia e andate alla macchina pressa piastra. Producete la piastra RRRR, inseritela nel golem e assistete alla scena. Seguite i passi del golem ed esaminate le aree aperte. Ritornate quindi alla stanza con la macchina pressapiastra e producete una piastra RRR. Fate come prima, seguite i passi del golem una volta distrutto dal fuoco. Raccogliete il medaglione. Ritornate alla macchina e producete la piastra RRL. Inseritela nel golem e seguitene i passi. Scoprirete una nuova area. Salite le scale e arrivati alla porta ordinate a Hewie (stick destro in alto) di raccogliere l'oggetto a voi inaccessibile (un medaglione). Entrate nella porta, andate a sinistra e seguite il lungo corridoio (dove troverete anche un pendolo per salvare). Arriverete ad una porta con affianco un quadrante. Interagite con esso e immetete la seguente sequenza: Trattino – vuoto – T rovesciata. La porta si aprirà. Andate a destra e aprite la porta. Vi ritroverete in una stanza con un pavimento esagonale. Ordinate a Hewie di trovare la strada giusta e seguite le sue orme. Attenzione, avrete solo tre errori a vostra disposizione. Arrivati a destinazione aprite la porta e andate a sinistra. Salvate. Aprite la porta, salite le scale e preparatevi allo scontro con Daniella. In realtà è molto banale. Ordinate a Hewie di saltarle addosso mentre voi spostate i blocchi seguendo i percorsi. Una volta messi al loro posto assisterete al filmato della morte di Daniella.
0 commenti