Tiscali

Grand Theft Auto: Liberty City Stories

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (27 dicembre 2005)

Shoreside Vale

Le missioni di Portland sono suddivise per gruppi in questo ordine:

_ Salvatore Leone (terza parte)

_ Donald Love (seconda parte)

_ 8-Ball

_ Missione finale


 

SALVATORE LEONE


Le missioni di Salvatore Leone si sbloccano completando la missione “Love agli sgoccioli” (Staunton Island – Doanld Love) e sono indicate sulla mappa con la lettera “S”


 


Giustizia tosta

Ricompensa: 2500$

Armi necessarie: mini-mitraglietta o AK o M4 (2-3 ricariche)


Raggiungete la stazione di polizia ed andate sul segnale giallo: vi verrà detto di indossare un abito da avvocato: seguite l';icona con la maglietta sulla mappa e andate cambiarvi, quindi tornate.

Salvatore vi chiede di farla pagare sia ai Sindacco che ai Forelli per averlo mandato in prigione; è il turno dei Sindacco. Andate al punto d';incontro con una gang locale, prendete il giubbotto anti-proiettile la mini-mitraglietta e salite nel loro furgone, quindi andate verso la prima auto dei Sindacco. Tamponate l';auto, quindi scendete e cominciate a sparare a tutti i nemici in arrivo. Arriveranno da tutte le parti ma, non essendo voi l';unico bersaglio, eliminali vi risulterà piuttosto facile. Raccogliete tutte le munizioni, quindi andate verso la seconda auto e fate altrettanto.


Iniziando questa missione sbloccate l';abito da avvocato.


 


La morte chiama

Ricompensa: 3000$

Armi necessarie: AK o M4 (1 ricarica) o fucile di precisione (1 ricarica)


Paulie Sindacco deve essere eliminato. Raggiungete il segnale giallo e guardate la scena del suo arrivo: lui vi vedrà e scapperà col motoscafo. Voi risalite la strada fino a subito dopo il ponte che collega le due metà di Shoreside Vale, quindi scendete a riva e sparate a Paulie con l';arma che avete. Se volete potete cercare la soluzione col fucile di precisione, ma potrebbe risultare difficile. Se invece volete le cose facili, procuratevi un missile prima di iniziare la missione e sparateglielo contro.


Completando questa missione sbloccate le nuove missioni di Donald Love a Shoreside Vale.


 


Shogun Showdown

Ricompensa: 3000$


Gli Yakuza vogliono approfittare del momento per prendere il controllo della città; dovete entrare nel loro covo per controllare quali armi hanno ricevuto. Andate quindi a Newport (più precisamente sotto il cavalcavia, dove avete fatto la missione per Donald Love), prendete un';auto degli Yakuza ed entrate nel covo (è il metodo più facile e sicuro per entrare). Scoprirete che la loro nuova rma non è altro che un bel carro armato; saliteci sopra e guidate il carro fino al negozio di 8-Ball, piazzateci la bomba, quindi scendete e fate esplodere il carro. Se volete, potete mettere il carro nel vostro garage (è a pochi passi da 8-Ball) e farlo esplodere all';interno, in modo che si rigeneri poi nel vostro garage e sia sempre a vostra disposizione.


Completando questa missione sbloccate le missioni di Toshiko Kasen (Staunton Island)


 


La prossima missione di Salvatore Leone la sbloccate dopo aver completato la missione “Love fuggiasco” di Donald Love.


 


Un giorno da Leone

Ricompensa: 4000$


Salvatore deve essere scortato in aula, i siciliani potrebbero cercare di ucciderlo per la strada. Prendete un';auto della polizia e fermatevi sul segno giallo, quindi seguite il furgone sulla diga dove ci sarà l';imboscata. Ora tornate indietro e state davanti il furgone (senza adontarvi troppo), prendete la prima a sinistra e poi seguite la strada. Troverete due posti di blocco; voi dovete investire i de nemici di fronte ad ogni blocco e sfondare il blocco stesso, andando a infilarvi tra le due auto e aprendo così un varco per il furgone. Ora tornate dietro e cercate di mandare fuori strada (o comunque di tamponare) le auto che inseguono il furgone per impedire loro di speronarlo. A metà del ponte tra Shoreside Vale e Staunton Island c';è un altro blocco, quindi tornate davanti e sfondatelo (i due nemici non sono più in mezzo ma spostati a sinistra), poi restate davanti e sfondatene un altro dopo la grande curva. Ritornate ora dietro a tamponare le auto nemiche fino all';arrivo in aula.


Completando questa missione sbloccate la missione finale.


 

DONALD LOVE


Le missioni di Donald Love si sbloccano completando la missione “La morte chiama” (Salvatore Leone – Shoreside Vale) e sono indicate sulla mappa con la lettera “D”.


 


Arraffa l';arraffatore

Ricompensa: 3000$


Andate con Donald all';aeroporto: vedrete uscire Avery Carrington (cara vecchia conoscenza per chi ha giocato a Vice City e San Andreas). Dovete ucciderlo (eh si, dovete ucciderlo) per recuperare i documenti sui terreni che vuole acquisire; peccato che due auto del Cartello lo stiano scortando. Cominciate a tamponare il veicolo di Avery: mentre lui tenterà di scappare, i colombiani scenderanno dalle loro aut e inizieranno a sparare ma non vi inseguiranno più. Continuate a tamponarlo finché non esce, quindi uccidetelo, recuperate i documenti e tornate alla nuova “casa” di Donald. A Shoreside alucni colombiani vi inseguiranno ma non vi daranno noie.


 


Ferma la stampa

Ricompensa: 2000$

Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica)


Ned Burner, il giornalista che si finge prete (avete fatto qualche missione per lui) vi ha fotografato mentre uccidevate Avery; dovete recuperare le foto. Raggiungete il giornalista e spaventatelo; per farlo basta dargli un paio di pugni e puntargli l';arma mentre è per terra. Vi dirà di andare al suo garage, quindi dirigetevi là con lui. Una volta dentro troverete la macchina fotografica, ma lui tenterà di scappare. Salite sul Faggio di fianco a voi e inseguitelo. State attenti perché si infilerà tra vicoli e alberi, quindi occhio a non cadere. Non appena siete a portata di tiro, sparategli con la mini-mitraglietta per ucciderlo.


 


Il festino cadaverico si rianima

Ricompensa: 2000$


Dovete recuperare l';ambulanza col corpo di Avery e il carro funebre col corpo di Ned e portarli all';aeroporto prima che chiuda (il tempo a disposizione è più che sufficiente). Andate verso l';ambulanza a Shoreside, fermatela, saliteci sopra e portatela all';aeroporto, quindi raggiungete il carro funebre a Statunton Island e portate anche quello all';hangar. Il carro è sorvegliato da una pattuglia e rubandolo vi ritroverete due stelle di sospetto che comunque non vi daranno alcun fastidio.


Completando questa missione sbloccate l';accesso alle missioni di 8-Ball.


 


La prossima missione di Donald Love la sbloccate dopo aver completato la missione “Disturbo della quiete pubblica” di 8-Ball.


 


Love fuggiasco

Ricompensa: 6000$

Armi necessarie: AK o M4 (2-3 ricariche)


E'; tempo per Donald di andarsene, i colombiani ce l';hanno con lui e stanno venendo a prenderlo (non a caso la sede dei colombiani in GTA III sarà proprio questa casa). Prendete velocemente il giubbotto anti-proiettile nel garage in cui si rifugia Donald e piazzatevi di fianco alla Cheetah parcheggiata nel giardino; non dovete ora far altro che eliminare i nemici man mano che vengono verso di voi. Se riuscite a far esplodere qualche auto ben venga, ma concentratevi sui nemici. Quando saranno tutti eliminati (sembreranno non finire mai) salite sulla Cheetah con Donald e andate all';aeroporto. Se la polizia via dà noie, il Pay';n';Spray è sulla strada.


Completando questa missione sbloccate le nuove missioni di Salvatore Leone.


 

8-BALL


Le missioni di 8-Ball si sbloccano completando la missione “Il festino cadaverico si rianima” (Donald Love – Shoreside Vale) e sono indicate sulla mappa col numero 8.


 


Un';offerta bomba

Ricompensa: -20000$!!!


Questa si che è una missione coi fiocchi: dovete semplicemente andare da 8-Ball e pagare la bomba che Donald vi ha detto di “ordinare”, il che vi costerà ben 20000 verdoni.. Unica nota: il titolo della missione in inglese è “No money, Mo'; problem”, frase spesso ripetuta dai membri della Triade in GTA III.


La prossima missione di 8-Ball si sblocca completando la missione “Kazuki dorme con le fishes” di Toshiko Kasen e la missione “Shogun Showdown” di Salvatore Leone.


 


Disturbo della quiete pubblica

Ricompensa: 5000$

Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica)


E'; ora di mettere alla prova la bomba di 8-Ball. Salite sul camioncino e guidate verso l';ingresso del tunnel dell';aeroporto; una o due auto dei Forelli vi seguiranno, ma voi ignoratele e preoccupatevi di procurare il minor danno possibile al camioncino. In fondo al tunnel svoltate a destra; in questo tratto dovete stare attenti ai mucchi di terra: dopo il primo mucchio a sinistra dovete spostarvi nella corsia opposta per evitarne un altro, poi tornate nella corsia giusta e peoseguite fino alla fine. Con molta probabilità, i Forelli si metteranno fuori gioco da soli, quindi procedete con calma nell';ultimo tratto. Investite i due operai vicino alle rotaie e andate in retromarcia verso il segnale giallo per piazzare la prima bomba. Da adesso avete 3 minuti per piazzare gli altri due ordigni e scappare. Raggiungete il prossimo punto in cui piazzare la bomba, tornate sul furgoncino dopo averla sistemata ed investite un operaio, poi andate a piazzare l';ultima. Tornate ora indietro col Bobcat bianco, investite il nemico di fronte a voi e sparate a quello a sinistra, poi prendete l';auto dei Forelli e fuggite dal sotterraneo.


Completando questa missione sbloccate la nuova missione di Donald Love.


 

MISSIONE FINALE


La missione finale si sblocca completando la missione “Un giorno da Leone” (Salvatore Leone – Shoreside Vale), la svolgete per conto di Salvatore Leone A PORTLAND ed è ovviamente indicata sulla mappa con la lettera “S”.


 


Scacco siculo

Ricompensa: 500000$

Armi necessarie: giubbotto anti-proiettile, AK o M4 (2 ricariche), granate (una ricarica)


Ok, siamo giunti alla fine; è ora di far visita al sindaco per fagli ritirare tutte le accuse contro Salvatore. Salite sulla Sentinel con Sal e andate dal sindaco a Statunton Island; dei siciliani vi spareranno da un';auto non appena uscite in strada, ma ignorateli dato che non vi inseguiranno. Una volta arrivati troverete dei siciliani, quattro per la precisione; tirate fuori l';M4 e spazzateli via. Sal tornerà dicendo che hanno già preso il sindaco, quindi salite in auto e andate al molo. Eliminate l';informatore sulla passerella (non vi sparerà se restate sulle scale) e vi ritroverete sul motoscafo. Avete infinite munizioni della mitragliatrice di Phil Cassidy, dovete tirar giù tutte le barche che vi vengono incontro. Usate L1 per una mira precisa e cercate di colpire gli scafi per esplodere direttamente le barche. Verrà anche un elicottero; date priorità a quello, gli uomini che vi sparano da lassù possono fare molto male. Continuate a far esplodere barche fino al faro; anche quindi fate esplodere il motoscafo parcheggiato. Ora dovete risalire il faro. Ci sono quattro nemici; avanzate sulla scala fino a quando riuscite a puntare l';arma al nemico in alto a sinistra, uccidete lui e il suo compare un po'; più in alto (dovete salire un altro po'; per averlo nel mirino). Dietro alle casse c';è un nemico tosto; restate sulle scale dietro al cancello e uccidetelo con delle granate. Salite l';ultima rampa ed eliminate il nemico in cima. Lassù troverete Massimo col sindaco; mentre Sal prenderà il sindaco, voi dovete eliminare Massimo sull';elicottero. Prendete immediatamente il giubbotto anti-proiettile e le munizione per l';M4, quindi cominciate a sparare all';elicottero; quando questo vi spara contro, nascondetevi dietro al faro, aspettate che l';elicottero venga verso di voi e ricominciate a sparargli. Continuate così finché non viene giù (in alternativa potete usare il bazooka, ci vogliono 3 missili per distruggerlo). Ucciso Massimo, godetevi la scena finale, guardate (se vi interessano) i crediti e incassate un bel mezzo milione di dollari!


Completando questa missione sbloccate l';abito “The King” e nuovi contenuti multigiocatore.

0 commenti