SALVATORE LEONE
Le missioni di Salvatore Leone si sbloccano completando la missione “A spasso con Leone” (Missione finale di Portland - Salvatore Leone) e sono indicate sulla mappa con la lettera “S”
Una passeggiata nel parco
Ricompensa: 1500$
Armi necessarie: mini-mitraglietta (2 ricarica sono sufficienti)
Salvatore vuole che togliate di mezzo il sindaco; al momento sta facendo una corsa nel parco. Prendete un';auto abbastanza veloce e un po'; resistente e fermatevi di fronte all';entrate centrale del lato ovest del parco, scendete dall';auto e aspettate che passi il sindaco. Quando lo vedete passare puntategli l';arma e uccidetelo; ci vorranno parecchie munizioni ma cederà senza troppi problemi. Eliminate anche un paio delle guardie che vi vengono incontro, poi salite in macchina e andate verso il sindaco investendo nemici e/o poliziotti lungo la strada, scendete, prendete velocemente il cellulare, rimontate in macchina e scappate verso il rifugio. Le guardie del sindaco vi seguiranno, se vi danno troppo problemi sistematele con la mitraglietta.
Completando questa missione sbloccate la tuta.
Toni d';onore
Ricompensa: 2000$
Soldi facili. Salite in macchina con Mickey e guidate fino al punto dell';incontro; guardate la scena e.. missione completata!
Completando questa missione sbloccate le missioni di Donald Love e (dopo la chiamata di mamma) l';abito “Antonio”.
Le prossime missione di Salvatore Leone le sbloccate dopo aver completato la missione “” di “Donald Love”.
Colto sul fatto
Ricompensa: 2000$
Dovete difendere la barca dai servizi segreti. Usate sempre L1 per una mira precisa, toglietelo solo quando dovete spostarvi molto velocemente. Se uccidere gli uomini sulle barche vi sembra difficile, sparate direttamente alla barca per farla saltare in aria. Date precedenza alle barche e poi agli uomini sparsi qua e là. Sfruttate i bidoni esplosivi che trovate sul molo per ucciderne diversi senza troppa fatica. Quando arriva l';elicottero, mirate più all';elicottero stesso che agli agenti. La barca ha abbastanza resistenza; l';unico rimedio se non riuscite a non farla esplodere è provare e riprovare per fare esperienza e migliorare le proprie abilità.
Completando questa missione sbloccate le missioni si McAffrey.
Ricerca e salvataggio
Ricompensa: 2000$
Armi necessarie: mini-mitraglietta o AK o M4 (3-4 ricariche), fucile di precisione (1 ricarica), giubbotto anti-proiettile
Salvatore si trova in mezzo ad una battaglia tra Sindacco e Forelli, dovete salvarlo. Andate a prendere la limousine antiproiettile e portatela sul segno giallo, poi spostatela dall';altra parte del vicolo. Uscite ora dall';auto, allontanatevi un po'; e col fucile di precisione eliminate tutti i nemici nel vicolo. Quando il vicolo è libero raggiungete Salvatore ed eliminate i due nemici di fronte a lui. Andategli a parlare e poi fate ritorno alla limousine; eliminate i due nemici che vengono verso di voi, pi avanzate nel vicolo eliminando i nemici man mano che vi fate avanti. Quando ne avete fatti fuori almeno la metà, correte verso la limousine eliminando velocemente i nemici tra voi e l';auto, quindi salite e recatevi al nascondiglio vicino a casa vostra.
Negoziazione pacifica
Ricompensa: 2500$
I Sindacco vogliono stabilire una tregua con i Forelli, Salvatore vuole che ciò non avvenga: dal camion in cui dovete salire potrete controllare l';auto di Paul Sindacco e fare un bel casino all';incontro. Prendete il controllo dell';auto quando questa ha quasi raggiunto il luogo dell';incontro (avete più tempo a disposizione) e investite tutti i presenti. La visuale sarà unicamente in prima persona (sfumata sul verde) e i comandi verranno recepiti in leggero ritardo. Non abbiate fretta: se andate veloci andrete sicuramente a sbattere contro le auto parcheggiate nel vicolo e il danno dell';auto che controllate aumenterà un mucchio (mentre dovete mantenere integra l';auto); andate piano, mirate i vostri obiettivi e investiteli senza fretta: la poca velocità che ci metterete sarà sufficiente a ucciderli e i loro proiettili non produrranno troppo danno. Quando nel vicolo non c';è più nessuno, sistemati quelli che stavano scappando.
Ambasciator porta pena
Ricompensa: 3000$
Armi necessarie: AK 47 o M4 (1 ricarica) + mini-mitraglietta (1 ricarica) oppure mini.mitraglietta (2 ricariche)
Uno spifferane vuol dire che ci siete voi dietro alla faida Forelli-Sindacco, bisogna eliminarlo. Andate a prendere la barca e raggiungetelo. Sul retro della barca una guardia vi spara con un mitragliatore: quando vedete i suoi proiettili che vi vengono addosso, premete Triangolo per lasciare il comando della barca, puntategli l';arma e uccidetelo (se è troppo lontano riavvicinatevi e ripetete il procedimento). Quando l';uomo è stato eliminato, affiancate Franco e fatelo fuori con una raffica laterale.
Completando questa missione sbloccate l';abito “Anticonformista”.
DONALD LOVE
Le missioni di Donald Love si sbloccano completando la missione “Toni d';onore” (Salvatore Leone) e sono indicate sulla mappa con la lettera “D”
Il candidato del festino cadaverico
Ricompensa: 1000$
Dovete rubare un carro funebre; raggiungetelo, bloccatelo contro un muro, scendete e prendete il posto dell';autista. Avrete tre stelle di sospetto, ma il Pay';N';Spray è vicino e non avrete problemi a raggiungerlo. Dopo aver riverniciato il veicolo portatelo al garage di Donald.
Completando questa missione sbloccate le missioni del Confessionale della chiesa e le nuove missioni di Salvatore Leone.
Guida il voto
Ricompensa: da 1500$
Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica è sufficiente)
E'; ora di fare un po'; di propaganda; salite sul furgone e raggiungete i segnali gialli per spargere brutte voci su O'Donovan. Dopo aver conquistato due zone, O';Donovan farà uscire due camion per recuperare le zone perse. Raggiungete i camion e sparate per distruggerli (sono praticamente già distrutti, basteranno pochi proiettili). Andate ora a conquistare fino a 5 zone e un altro camion rivale scenderà in strada; andate a distruggerlo. Ora potete decidere tra tornare alla base oppure continuare a cercare segnali gialli per fare ancora propaganda (ogni zona in più conquistata sono 50$ i ricompensa in pù).
Pene elettorali
Ricompensa: 1500$
Armi necessarie: 2 granate
Bisogna far fuori i sostenitori di O';Donovan. Vi verranno dati automaticamente 600 munizioni per mini-mitraglietta e un';armatura. Prendete un veicolo veloce, raggiungete il primo edificio e salite le scale a piedi; una volta in cima, restate dietro ai cespugli e sparate a tutti i bersagli che ci sono sul tetto. Quando tutti sono stati eliminati, prendete l';armatura e le munizioni lasciate, quindi scendete, tornate sul veicolo ed evitando la polizia (non perdete tempo, avete solo 4 minuti) andate nel vicolo in cui si trovano i prossimi sostenitori. Fate un rapido passaggio e investite due sostenitori, allontanatevi, scendete dall';auto ed eliminate il sostenitore rimasto. Prendete ora la prima aut che vi capita e raggiungete l';ultimo punto di ritrovo. Lanciate le due granate per liberarvi dei sostenitori e delle rispettivi guardie; se qualcuno sopravvive, eliminatelo con la mitraglietta.
Elezioni infuocate
Ricompensa: 1500$
Armi necessarie: mini-mitraglietta (3-4 ricariche), 16 granate, giubbotto anti-proiettile
I Forelli stampano le schede elettorali, potrebbero taroccarle; bisogna distruggere i macchinari e i fogli di carta. Andate da Phil Cassidy (vecchia conoscenza anche lui) a ritirare il lanciafiamme pagato da Donald e andate nell';edificio in cui vengono stampate le schede. Eliminate i due nemici all';esterno e qualcuno all';interno, poi prendete le granate e cominciate a tirarle a qualsiasi cosa abbia una freccia rossa sopra (partite dal retro dell';edificio). Eliminate i nuovi nemici non appena arrivano e continuate a lanciare velocemente granate in tutta la stanza. C';è un cuore nella zona nord-ovest dell';edificio, prendetelo se ne avete bisogno. Se i nemici diventano troppi e la vita scarseggia, correte fuori e scappate verso l';Ammu-Nations, prendete il giubbotto, fate un';eventuale ricarica e tornate all';azione. Nel frattempo i nemici si saranno spostati, quindi infilatevi velocemente nell';edificio e finite il lavoro. Nel frattempo saranno arrivati due camioncini e ora stanno scappando. Fondatevi fuori ignorando i nemici rimasti, salite sul vostro veicolo e inseguite i camioncini; usate la vostra mitraglietta per distruggerli.
Completando questa missione sbloccate quasi tutte le armi nel negozio di Phil Cassidy.
Love & pallottole
Ricompensa: da 2000$
Armi necessarie: mini-mitraglietta o AK o M4 (2 ricariche)
Dove accompagnare Donald in giro per pubblicità; ovviamente incapperete in un';imboscata dei Forelli. Con la mitraglietta o col fucile che avete eliminate i due nemici nel vicolo, poi pensate a quelli sul tetto dell';edificio nel vicolo e infine col fucile di precisione eliminate i tre più distanti. Salite ora in macchina e velocemente allontanatevi dalla zona, sarete seguiti da 1-2 auto dei Forelli e altre ne incontrerete lungo il percorso. Cercate di evitarle il più possibile e sparate se vi affiancano ai lati; una volta da Donald la missione sarà finita.
La contraffazione conta
Ricompensa: da 2500$
Armi necessarie: mini-mitraglietta (2 ricariche al massimo)
Gli exit-poll parlano di un testa a testa, non potete rischiare, bisogna contraffare le schede rimaste. Raggiungete immediatamente il corriere (non dovete stare a distanza di sicurezza, quindi stategli molto vicini) e aspettate che raggiunga un corriere. Fermatevi dietro al furgone, aspettate che il corriere esca, quindi sparategli con una raffica laterale, prendete il pacco e tornate a seguire il furgone. Ci saranno altri tre scambi, potete permettervi di perderne uno solo. Utilizzate la stessa tattica in tutti gli altri scambi.
La prossima missione di Donald Love la sbloccate dopo aver completato la missione “Scarica abusiva” di Leon McAffrey.
Love agli sgoccioli
Ricompensa: /
Armi necessarie: AK o M4 (1 ricarica), fucile di precisione (1 ricarica), giubbotto anti-proiettile
Dovete recuperare le prove che collegano Donald alla Mafia; raggiungete il contatto ed entrate uin auto, quindi uscite e guardate verso i camion, prendete il fucile di precisione ed eliminate i quattro nemici all';ingresso (tre di fronte ai veicoli e uno in alto a destra). Procedete ora verso i veicoli, superateli e, stando sulla vostra destra, eliminate sempre col fucile di precisione altri due nemici (uno tra i container a sinistra e uno sempre a sinistra ma un po'; più avanti, dietro alla piccola salita con di fianco il rimorchio di un camion. Nel frattempo arriverà un';auto; tornate indietro e fate fuori i nemici col fucile di precisione, poi avanzate ad eliminatene altri due in fondo (entrambi vicino ad un container rosso, in fondo a destra). Avanzate e dalla distanza eliminate gli altri nemici vicino al furgone (ce ne sono 5 in tutto). Quando la zona è libera salite sul furgone e andate verso l';uscita, ma fermatevi prima dei camion parcheggiati: arriverà un';auto nemica, quindi scendete, prendete l';M4 e sparate ai nemici quando vengono fuori (se non vengono fuori, sparate all';auto con la mira manuale). Non vi resta che tornare da Love e parcheggiare il furgone nel garage.
Durante tutta la missione non dimenticatevi di recuperare le munizioni delle armi dei nemici morti, ne recupererete tante. Inoltre, se l';utilizzo del fucile di precisione vi sembra difficile, potete fare la stessa con l';M4, ma avrete bisogna di più munizioni e dovrete stare più vicini ai nemici, il che causerà una maggior probabilità di venire colpiti.
Completando questa missione sbloccate l';isola Shoreside Vale, le missioni di Shoreside Vake e nuove opzioni della modalità multigiocatore.
CONFESSIONALE DELLA CHIESA
Le missioni di del Confessionale della chiesa si sbloccano completando la missione “Il candidato del festino cadaverico” (Donald Love) e sono indicate sulla mappa col simbolo di una campana.
L.C. Confidential
Ricompensa: 1500$
Un tipo ha falsificato dei documenti che accusano importanti atleti di doparsi; lì darà all';FBI, quindi andate a prendere l';FBI in una scena del crimine. Recuperate l';auto, investite i poliziotti presenti e andate al luogo dell';incontro. Il tipo si accorgerà di voi e quando arriveranno i eri agenti dell';FBI andrà verso di loro; fate retromarcia e investitelo o sparataegli. Se riesce a entrare nell';auto, sparate all';auto finché non esce e uccidetelo. Non vi resta che scendere per recuperare i documenti e correre al punto di consegna.
La passione del colpo
Ricompensa: 1500$
Armi necessarie: fucile di precisione (1 ricarica), mini-mitraglietta (1 ricarica)
Dovete recuperare dei diamanti; prendete la vostra auto e andate al luogo dell';incontro. Anziché avanzare in mezzo ai nemici un po'; come farebbe Rambo, fermatevi dall';altra parte della strada ed eliminate i nemici col fucile di precisione. Avanzate un po'; man mano che ne eliminate finchè non restano i due alla limousine e l';elicottero. Sempre col fucile di precisione eliminate i 4 nemici sull';elicottero (non sarà facile ma più che possibile), poi fate la stessa cosa con gli ultimi due (se questi vi vengono incontro, usate la mitraglietta. Prendete ora i diamanti, recuperate un';auto e andate al Pay';N';Spray, poi fate tappa al punto di consegna.
Karmageddon
Ricompensa: 1500$
E'; ora di far del casino! Prendete l';autopompa e cominciate a fare di tutto: investire pedoni, schiantarvi contro le auto, ribaltarle, farle esplodere, farle affondare, farle volare, ecc. Avete 4 minuti per riempire la barra del danno. Buon divertimento.
Completando questa missioni sbloccate la missione Pompiere.
Falsi idoli
Ricompensa: 1500$
Armi necessarie: lanciarazzi (1 ricarica)
Dovete eliminare tre celebrità. Prendete il lanciarazzi da Phil Cassidy e andate in contro a quello con la limousine, fermatevi un po'; prima e fatelo saltare; stessa identica cosa con quello con la Patriot antiproiettile. Raggiungete infine l';elicottero e distruggetelo ugualmente: non sparate il razzo direttamente all';elicottero ma mirate un po'; più avanti, così che il razzo lo prenda mentre si muove. Non vi resta che andare Padre Ned a dirgli tutto.
LEON MCAFFREY
Le missioni di Leon McAffrey si sbloccano completando la missione “Colto sul fatto” (Salvatore Leone) e sono indicate sulla mappa con la lettera “R”.
Sayonara Sindacco
Ricompensa: 1500$
Bisogna andare a stendere qualche Sindacco; Leon vi darà un bel mitragliatore, quindi usatelo per eliminare i sei nemici indicati sulla mappa. Dopo averli uccisi tutti (non avrete difficoltà a farlo) vi ritroverete in auto con Leon, dovete difendere il veicolo dai Sindacco in arrivo. Usate la mira di precisione (L1) per sparare senza rinculo; mirate direttamente ai veicoli e non ai nemici, risparmierete tempo e il bersaglio è molto più facile. Curatevi solo di non far esplodere i veicoli nemici troppo vicino a voi.
Ga-Yardie!
Ricompensa: 2000$
Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica)
Dovete tendere una trappola ai Sindacco; raggiungete il loro luogo di ritrovo, velocemente rubate una moto e andate verso il segnale giallo. La strada è tutta dritta, dovete solo stare attenti a non cadere; state al centro della strada per evitare che veicoli che si spostano da una corsia all';altra vi facciano sbandare. Occhio anche al mare alla vostra destra, finirci in acqua non sarebbe una bella cosa. Una volta arrivati a destinazione, aiutate gli Yardie a far fuori i Sindacco, ci metterete pochi secondi.
Crazy '69';
Ricompensa: 2000$
Questa volte dovete uccidere 20 Sindacco con la katana in 4 minuti. Impossibile? No, facilissimo.. Prendete la moto parcheggiata di fianco a voi e raggiungete il parco. I Sindacco non sono armati e un colpo di katana basterà per ucciderli; non dovete quindi far altro se non andare su e giù per il parco alla ricerca di nemici da uccidere con estrema facilità.
Completando questa missione sbloccate l';abito “Dragon”.
La notte dei rastoni viventi
Ricompensa: 2000$
Armi necessarie: M4 (almeno 2 ricarche), giubbotto anti-proiettile
Gli Yardie hanno bisogno di una mano a difendere Newport; raggiungeteli ed eliminate i 3 Sindacco colpendoli alle spalle (usate una granata che trovate lungo il percorso). Ora dovete far strada agli Yardie attraverso i vicoli. Accogliete con dovere i 3-4 Sindacco che vengono verso di voi, poi avanzate nei vicoli fino a raggiungerne un bivio: a destra è pieno di nemici, mentre a sinistra c';è un furgone con 2-3 nemici non segnalati sulla mappa. Eliminate prima quelli a sinistra, poi avanzate lentamente verso il segnale giallo eliminando man mano i nemici sulla strada. Attenzione al nemico che viene su con la Sanchez, fatelo fuori il prima possibile. Usate le granate se ne siete pratici, vi risparmieranno diversi proiettili, comunque anche con l';M4 la situazione non è difficile da superare. A circa metà dell';ultimo vicolo, sulla sinistra trovate anche un giubbotto anti-proiettile. Quando avete finito l';opera, raggiungete il segnale giallo.
Scarica abusiva
Ricompensa: 2500$
Armi necessarie: bazooka (1 ricarica)
Dovete distruggere due camion dei Sindacco prima che arrivino a Fort Staunton; distruggerli sparano loro dall';auto sarebbe un';ardua impresa, quindi è meglio ripiegare sul bazooka. Andate incontro al primo camion, fermatevi un po'; prima e sparategli un bel missile, quindi andate dal secondo e fate la stessa cosa. Per il secondo potrebbe volerci 2 missili, quindi sparategli stando molto distanti. Fate attenzione alla polizia e ai Sindacco che vi inseguiranno dopo aver distrutto il primo camion; cercate di seminarli o di distruggerli, poi andate a far esplodere anche il secondo.
Completando questa missione sbloccate la nuova missione di Donald Love.
TOSHIKO KASEN
Le missioni di Toshiko Kasen si sbloccano completando la missione “Shogun showdown” (Salvatore Leone – Shoreside Vale) e sono indicate sulla mappa con la lettera “T”.
Il sesso debole
Ricompensa: 2000$
Armi necessarie: fucile di precisione (2 ricariche), mini-mitraglietta (2 ricariche)
La signora Toshiko vuole che distruggiate suo marito. Per cominciare, dovete andare a rubare un nuovo carico d';armi dei Yakuza. Andate sul posto e col fucile di precisione eliminate tutti i nemici standone lontani: due sono dietro alle due auto mentre gli altri li trovate lungo la passerella; fate fuori i primi due, poi, restando sui bordi del marciapiede, eliminate gli altri nemici in basso che riuscite a colpire. Scendete ora la passerella e fate fuori i nuovi nemici man mano che sono visibili nel vostro mirino. Una volta liberata tutta la zona, eliminate allo stesso modo i nemici sulle barche, prendete il giubbotto anti-proiettile e i lanciamissili e salite sulla barca indicata. Dirigetevi ora al punto di recupero. Sulla strada incontrerete 4 motoscafi nemici; ogni volta che li vedete in arrivo, mollate i comandi del vostro motoscafo e sparate ai nemici col mitragliatore (ignorate quelli che guidano), poi riprendete i comandi e raggiungete il punto di recupero.
Completando questa missione sbloccate la mitragliatrice da Phil Cassidy.
Scotto col botto
Ricompensa: 3000$
Armi necessarie: bazooka (1 ricarica)
Dovete distruggere i blindati che portano i soldi del casinò al covo dei Yakuza. Raggiungete i blindati, superateli e fermatevi appena prima del prossimo incrocio, scendete, prendete il bazooka e colpite il primo blindato, poi colpite il secondo non appena sbuca dietro al primo e il terzo quando sbuca dietro al secondo. Se non riuscite a distruggerli subito tutti, andate nei pressi del covo e colpiteli quando arrivano; state solo attenti a non farvi colpire dalla polizia o dai nemici sul luogo.
La morte all';opera
Ricompensa: 2000$
Armi necessarie: mini-mitragliatrice (2 ricariche)
Prendete la limo, caricate Toshiko, cambiatevi d';abito e raggiungete la sala (parcheggiate l';auto rivolta verso sud). All';uscita troverete dei Sindacco pronti a uccidervi. Eliminate i due con la mazza, i due dietro l';auto e quello che sta distruggendo la vostra limo, quindi salite su quel che rimane del vostro mezzo e, sperando di non avere più di una stellina, scappate verso casa di Toshiko. Se avete più di una stellina o l';auto è messa molto male, una visita al Pay';n';Spray non ve la toglie nessuno. Cercate di evitare il più possibile le auto nemiche e sparate loro se vi affiancano. Teoricamente non dovrebbero venirvi incontro più di tre auto nemiche, comunque state sempre all';erta e, sperando un po'; anche nella fortuna, tornate integri a casa.
Completando questa missione sbloccate lo smoking.
Kazuki dorme con le fishes
Ricompensa: 4000$
Armi necessarie: AK o M4 (2 ricariche), mini-mitraglietta (2 ricariche), giubbotto anti-proiettile
Dovete far fuori il signor Kazuki. Andate nel suo appartamento (vi ricorda niente?) e fermatevi sul segno giallo. Sbucheranno fuori delle guardie dall';ascensore, fatele fuori immediatamente e poi eliminate le altre 4 che arrivano dalla strada. Andate ora al casinò con una delle auto dei Yakuza; ci saranno degli inseguitori, ma non dovreste aver problemi a seminarli. Una volta arrivati, fate su e giù davanti al casinò investendo e sparando alle guardie all';ingresso, quindi salite le scale ed eliminatene delle altre. Quando siete in cima, Kazuki vi vorrà sfidare a colpi di katana; andate dalle sue guardie e uccidetele col vostro fido mitragliatore, poi fate fuori pure lui. Non vi resta che tornare da Toshiko a dare la (felice?) notizia.
Completando questa missione sbloccate la nuova missione di 8-Ball (Shoreside Vale).
Capitoli