Tiscali

God of War

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (4 luglio 2005)

Modalità Dio

Consigli generali
Come consigli in verità non ne ho molti, l'arma migliore è la vostra abilità. Comunque eccone alcuni:
-Potenziate le armi in quest'ordine: Spade del Caos, Ira di Poseidone, Spada di Artemide, Esercito di Ade. Per lo sguardo di Medusa, per quanto buono possa essere, ci si impiega troppo tempo a potenziarlo al max. e una volta fatto non conviene usarlo contro i mostri che si incontrano, a meno di non usare l'Ira di Gorgone, ma richiede uno sproposito di energia. I fulmini di Zeus poi sono quasi inutili, tranne contro arcieri e arpie.
-Distruggete qualsiasi cosa per ottenere più sfere rosse possibili.
-Non curatevi con i bauli se non ne avete bisogno, meglio tenerseli per momenti più difficile.
-Uccidete i minotauri con il minigioco solo se siete in difficoltà. Meglio ottenere sfere rosse (non poche peraltro). Stessa cosa per le gorgoni.
-Se siete in difficoltà scappate, curatevi e tornate in un secondo momento.
-Contro alcuni nemici (ciclopi, satiri) meglio parare e aspettare il momento propizio per attaccare.
-Ogni volta che potete afferrate i nemici e scagliateli con quard. addosso agli altri, non uccideteli con O.
-Contro i mostri più coriacei (minotauri, ciclopi e cerberi) usate Piuma di Prometeo per farli indietreggiare o allontanatevi e premete 3 volte triang. in modo che solo l'attacco finale della combo li colpisca, danneggiandoli parecchio.

Mostri e boss
La strategia per quasi tutti i mostri e boss è la stessa presente nella guida, ma per i satiri e le parti finali, veramente difficili, eccovi qualche altro suggerimento.

Satiri
Anche se non sono dei boss ma dei normali mostri, i satiri possono risultare molto impegnativi se non si adotta la giusta tecnica.
Usate solo le Spade del Caos (anche se nella guida ho scritto il contrario, ma quella era un'altra difficoltà) e atterrateli con Piuma di Prometeo. Se riuscite a metterli con la faccia al muro e le spalle verso di voi avete praticamente vinto. Attaccateli ripetutamente solo con piuma di Prometeo senza dar loro il tempo di rialzarsi. Nel caso si rialzassero afferrateli con O e iniziate lo scontro di forza (ma non fatelo se sono più di uno perchè l'altro potrebbe benissimo attaccarvi o se siete su un terreno inclinato perchè non riuscirete ad afferrarlo bene) e scaraventateli a terra per riprendere ad attaccarli con piuma di Prometeo. Ogni tanto quando sono a terra potete pure tenere premuto triang. per farli volare in aria e afferrarli e scagliarli poi al suolo con O. Ovviamente se avete magia un Ira di Poseidone qui è ben spesa. Non fate altre mosse e non usate nemmeno Esercito di Ade, sono tutte inutili. Se combattete contro due o più satiri cercate di isolarli e batterli uno a uno, oppure usate forza erculea o le Spade di Artemide con salto+triang. (ma solo se sono più di due!) per allontanarne uno e riprendere ad attaccare quello rimasto.

Kratos vs Kratos
Questa è la parte che mi ha fatto sudare di più. Innanzitutto dovete avere vita e magia al max. (o al minimo un pizzico meno) e le Spade del Caos, Ira di Poseidone e Esercito di Ade al max. e l'Ira degli dei carica.
Iniziate posizionandovi davanti alla moglie e attaccate in continuazione con forza erculea (fate SOLO questa mossa) in modo da allontanare i nemici. Quanto la barra vitale della moglie cala al 25% andate in Ira degli dei, lanciate Esercito di Ade e fate 3 Ire di Poseidone di seguito mentre le anime fanno il loro dovere. Finita l'ira usate nuovamente Esercito di Ade (questa volta a spese vostre) e mentre i nemici sono impegnati dalle anime curate al max la moglie e avrete così l'Ira degli dei di nuovo al max. Aspettate che la vita della moglie cali di nuovo al 25% attaccando intanto con forza erculea e andate in Ira degli dei e ripetete lo stesso procedimento di prima.
Può sembrare facile, ma bisogna avere molta fortuna e soprattutto pazienza perchè morirete parecchie volte prima di riuscirci.

Ares - Parte #2
L'unico requisito è di dover iniziare lo scontro con Ade che attacca con i 4 pilastri di terra e le uniche mosse da fare sono l'affondo (R1) e attacchi veloci (quadr. o L1+quadr).
Fate così. Appena Ares si posiziona nella parte nord dello schermo per evocare i 4 pilastri precedetelo nella zona nord e colpitelo con R1. Schivate i 4 pilastri e preparatevi ai suoi attacchi. Ora Ares ha due diversi attacchi che vi potrà sferrare. Può attaccarvi semplicemente con la spada e questo attacco può essere parato senza problemi, oppure può praticamente ridurvi in fin di vita con un tocco di fuoco per poi finirvi con le ali acuminate, e in questo caso il tocco non può essere parato. Il problema sta nella difficoltà di capire quale attacco vi farà. In genere, però, quando sta per fare il tocco il suo braccio destro si ritira lievemente indietro, come per caricare l'attacco. Se lo vedete fare ciò, schivate a più non posso e aspettate che vi attacchi normalmente. Dopo il suo attacco farà una specie di urlo di battaglia e aprirà le sue difese. Attaccatelo con R2 e iniziate poi ripetutamente con quadr. o L1+quadr. fino ad iniziare la prova di forza. Premete ripetutamente O per vincerlo e gliene leverete davvero parecchie! Prima che si possa riprendere attaccatelo nuovamente con R1 e poi ritiratevi in fretta. Ora riprenderà attaccandovi con i 4 pilastri e non dovrete fare altro che ripetere il tutto altre 2 volte per vederlo sconfitto.
Ovviamente anche questo è piuttosto difficile e dovrete evitare di farvi colpire, altrimenti potreste vanificare in un solo momento i vostri sforzi. Abbiate pazienza perchè anche qui morirete parecchie volte.
0 commenti