Tiscali

Faust: I Sette Giochi Dell'Anima

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (15 maggio 2001)

EPISODIO III: L'ombra di Casanova

Immagine 4
Tanto va la gatta al lardo Adoro questo episodio! Andate sott'acqua (nella casa, ovviamente!). Su un comodino nell'angolo prendete lo scrigno rosso, apritelo e guardatene il contenuto. Leggete i ritagli di giornale e prendete sopra il comodino il pennello e l'ago della bussola. Andate allo spogliatoio con la parete trasparente. Premete prima il bottone sulla destra, e poi quello sulla sinistra. Guardando la figura all'interno dovreste trovare una piccola parrucca. Ora scendete al piano inferiore. Usate il pennello sul capezzolo della donna sdraiata (mmmh!^__^) . Andate al letto. Usate l'ago della bussola sulla bussola ai piedi di quel luogo di sfrenata lussuria (olè!). Guardate il letto per vedere una piccola scena dei suoi gloriosi passati. Salite sul letto. Usate la piccola parrucca sulla statuetta a sinistra. Aprite il cassetto e prendete la chiave. Ora, partendo da quella in alto a sinistra verso destra premete sulle statuette di sirene che vi sono sui plinti del letto facendo due volte il giro su voi stessi (dovrete premerle 7 volte). Si abbasserà un cassettone del letto. Scendete e usate la chiave sul cassettone sceso e vedrete il nostro pittore accettare il contratto offertogli. Alla fine del filmato vi troverete di nuovo all'esterno Riutilizzate lo spogliatoio. Prendete la lente e la scatola di diapositive. Ora andate nel sottoscala. Guardate il proiettore (è una sorta di scrivania inclinata proprio sotto la rampa di scale). Mettete le diapositive sopra il piano ed accendete la luce premendo la levetta a sinistra. Guardando con la lente le foto, ne vedrete una con l'orologio a pendolo che si trova nella stanza che segna le 5.30. Andate all'orologio e settate l'ora. Si rimetterà automaticamente sulle 2. Ora prendete il foglio che si trova appeso al muro dietro lo spogliatoio. Scendete al piano inferiore. Riaprite la porta della stanza come avevate fatto prima. Guardando il letto avrete un'altra dimostrazione delle capacità del nostro pittore. Dovrebbe essersi aperto uno scomparto nel pavimento. Scendete. Entrati della camera oscura, guardando la foto numero 76 a destra e dietro si svelerà uno scomparto. Prendetene il contenuto. Ora andate verso il ripiano piccolo con sopra una scatoletta. Aprite la scatoletta e metteteci dentro la luce rossa. Appoggiate il foglio preso di sopra (Frank's 1st Price). Accendete la lampadina e vedrete scintille!
Vi troverete in uno scambio ferroviario (quello del treno fantasma). Girando intorno alla piccola collina troverete una porta. Apritela premendo sulla maniglia sinistra. Guardate il grande meccanismo ed ora aprite la scatoletta a sinistra. All'interno vi è un meccanismo più piccolo. Tirate il pendolo verso sinistra e lasciatelo cadere.
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