Tiscali

Faust: I Sette Giochi Dell'Anima

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (15 maggio 2001)

HOMUNCULUS

Immagine 3
Dopo la scenetta vi si aprirà un nuovo scomparto di libri nello studio. Se non l'avete già fatto, attivate i sottotitoli nelle opzioni. Leggete di nuovo il "Faust" di Goethe. Noterete che quello che dice e quello che vi è scritto sotto non coincide. Ora guardate di nuovo tutti i libri. Aprite il secretaire e prendete il nastro nel cassetto. Ascoltatelo usando il registratore nello scomparto segreto. Leggete il primo indizio. Andate al camino e prendete la paletta per la cenere. Usate il mantice e comparirà uno scomparto sul fondo del caminetto. Apritelo e prendete ciò che vi trovate. Dovrebbe comparirvi in basso a sinistra (o destra, non ricordo) una cassettina con gli ingredienti che dovrete trovare. Il secondo indizio vi porterà al pozzo in giardino. Usate la manovella sulla ruota della carrucola in basso a destra. Tirate su il secchio. Prendete la ranocchia e l'indizio nel secchio. Ora girate a sinistra ed andate nel bosco. Spostate, ciccandoci sopra, i massi a sinistra. Sotto vi comparirà un quadrato disegnato nel terreno. Usate la paletta per scavare. Troverete un cannocchiale. Ora guardate in alto. Su un ramo dovreste poter zoomare e vedere una sorta di gancio. Usatevi il cannocchiale e vedrete la parete rocciosa. Prendete la manovella all'interno della crepa nella roccia e l'elemento per cassetta (non ho ben capito cosa sia!). Ora andate all'ingresso della casa. Dirigetevi al mulino, dove c'è un alloggiamento per la leva. Metteteci la manovella e tirate. L'indizio dice "Sette dopo il nero", cioè sette scomparti dopo quello con la banda nera sotto. Contateli e fermate il mulino. In realtà io l'ho fermata dopo il sesto. Provate finche non vi sarà data la possibilità di guardare dentro la pala (del mulino!) Troverete una chiave e il solito elemento per la cassetta. Il prossimo indizio i porta in casa. Andate nella stanza di Nathaniel. Guardando nel cassetto del letto troverete uno specchio. Usatelo sul quadro (dove prima c'era la carta geologica.). lo specchio va messu sull'elmo dell'elemento a destra. Andate ora vicino all'arazzo. Guardate quella sorta di finestrella con i quattro elementi disegnati sopra. Prendete l'oggetto rosso al centro. Ora andate a quel meccanismo sopra il letto (io pensavo fosse una sveglia tecnologicamente avanzata anni '30 delirio puro), quello con la levetta rossa. Apritelo con la chiave che avete trovato nel mulino (la serratura è quella specie di barretta nello scomparto a sinistra). Premendo il bottone un raggio laser attraverserà la stanza. Andate all'arazzo. Premendo dove il raggio laser brucia vi sarà dato l'elemento e l'indizio successivo (in latino). Aprite ora il mappamondo e prendete la cassetta che vi è all'interno. Quest'ultimo indizio è molto semplice. Aprite l'armadio a sinistra e prendete la scarpa sinistra. Quando vi comparirà in primo piano premete sul tacco e vi si aprirà un mondo di meravigliose avventure. Riceverete i complimenti di Nathaniel. Ora andate in cucina.Ci si arriva scendendo le scale tutto a destra appena entrati. Appena entrati prendete il sale comune ed il pepe che si trovano nell'armadietto a destra. Ora prestate attenzione all'apparato alchemico sul tavolo. Ecce vobis: "Homunculus". Marcellus Faust a plancia, portatemi nel parco. Qui voltavei subito verso l'alto ed usate la lampada con Homunculus sulla luce intermittente sopra l'insegna. Scoprirete un altro pezzo della storia di Dreamland. Andate ora nel piazzale e prendete una carta del parco.
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