Missioni 2006
Il messicanoRequisiti: “Rapimento” completata
Ricompensa: Gangster e F70 disponibili al rifugio
Munitevi di un'auto veloce prima di iniziare ed entrateci non appena inizia la missione. Dovete inseguire il treno, avete 4 minuti per arrivare in fondo. Percorrete sempre i tratti erbosi di fianco a binari, non troverete gli ostacoli che trovate invece lungo le strade. State giusto attenti a non finire sui binari e alla quantità industriale di immondizia che troverete in un alcuni tratti. Verso la fine dovrete abbandonare il vostro percorso e tornare in strada per raggiungere poi la fermata finale. Vedrete il messicano entrare nel Luna Park; entrate anche voi ed eliminate due nemici che vengono verso di voi. Ne troverete molti altri lungo il percorso, ricordate che non avete un tempo limite (andate quindi con calma) e che la zona è piena di medikit, quindi non appena ne avete bisogno vi basterà cercare in qualche angolo o dietro qualche cassa per trovarne uno. Fate attenzione ai nemici nascosti nei cabinotti. Una volta in fondo, vedrete sbucare il messicano con qualche suo amico. Ora abbassatevi, eliminate un nemico che viene in moto alla vostra destra e un altro alla vostra sinistra, poi alzatevi, prendete il medikit di fianco a voi e scappate via, nascondetevi dietro lo scivolo poco più avanti. Qui dietro nessuno vi toccherà e avete anche un altro medikit vicino a voi, dietro al cassonetto di fianco allo scivolo. Ora non vi resta che sbucare leggermente da dietro lo scivolo sparando ai nemici che trovate. I loro colpi vi raggiungono a fatica, ma se vi hanno inquadrato bene e state subendo, rientrate e riprovate dopo. Ad un certo punto verrà fuori il messicano, che farà avanti e indietro per il terrazzo. Ha un'arma potente e la sua precisione è buona, perciò colpitelo mentre si muove sul terrazzo. Quando l'avete ucciso, la missione è completata.
Invece no. Parte una scena filmata in cui, al rifugio, rischiate di venir uccisi da un'autobomba piazzata da un killer. Dovete inseguirlo e ucciderlo, niente di difficile: sparategli addosso finché la sua auto non esplode, Ray vi darà una mano. Missione completata. Per davvero.
Completando questa missione sbloccate tre nuove missioni.
Angelo custodeRequisiti: “Il messicano” completata
Ricompensa: SF10 disponibile al rifugio
Non dovrete fare niente di quanto visto nell'anteprima, dato che ci sarà un'imboscata. Sfondate i due posti di blocco sparando a chi vi capita sotto tiro e datevela a gambe. Se non riuscite a seminare chi vi insegue e questi vi stanno sparando alle spalle, fate un bel 180° col freno a mano e sparate con l'arma più potente che avete. Se la vostra auto è in cattiva condizioni e dovete scendere sotto il fuoco nemico, prendete la prima auto che trovate e sparate loro da lì dentro. Quando li avrete fatti fuori tutti o li avrete seminati, la missione sarà completata.
Completando questa missione sbloccate due nuove missioni (“Fuoco su ruote” e “La sfida”)
Mezzo d'assalto (parte prima)Requisiti: “Il messicano” completata
Ricompensa: /
Procuratevi un'auto veloce e armi decenti prima di iniziare: è un'imboscata (e due) e dovete seminare gli inseguitori. Colpite in un tutta velocità le auto che bloccano il passaggio sparando un po' a chi vi capita sotto tiro, quindi scappate il più possibile. Se non riuscite a seminare chi vi insegue e questi vi stanno sparando alle spalle, fate un bel 180° col freno a mano e sparate con l'arma più potente che avete. Se la vostra auto è in cattiva condizioni e dovete scendere sotto il fuoco nemico, prendete la prima auto che trovate e sparate loro da lì dentro. Quando li avrete fatti fuori tutti o li avrete seminati, la missione sarà completata.
Mezzo d'assalto (parte seconda)Requisiti: “Mezzo d'assalto (parte prima)” completata
Ricompensa: /
Questa volta la missione c'è per davvero. Ray vi darà un'auto blindata e velocissima; avete 1 minuto e mezzo per raggiungere il primo porno shop di Slink e distruggerlo. Non fermatevi all'interno (rischiate solo di essere uccisi) ma attraversate il negozio da una parte all'altra sfasciando vetrine e tutto quanto sta in mezzo; aiutatevi volendo anche con le armi. Dopo 2-3 viaggi su e giù per il negozio le saracinesche verranno giù, quindi fondatevi fuori. Se il negozio non è ancora distrutto, dovete entrare dalla porta, arma in mano. Eliminate chi è ancora dentro e (stando attenti agli uomini dietro il bancone) distruggete quanto rimane del negozio. Prendete il medikit già che siete e tornate in macchina. Andate ora al secondo negozio e procedete ugualmente, stessa cosa nel terzo. Quando avrete distrutto anche il terzo e sarete tornati in auto, arriveranno due furgoni gialli che vi spareranno addosso. Il modo migliore per seminarli è quello di passare per il parco: nell'erba gli inseguitori vanno in crisi e voi avete tutto il tempo di andarvene indisturbati.
Ora di puntaRequisiti: “Il messicano” completata
Ricompensa: /
Slink ha ricevuto un carico di droga per aereo e 4 corrieri sono andati a prenderlo, ma solo uno ce l'ha veramente. Dovete andare a cercarlo (9 minuti i tempo) e sarà sempre l'ultimo, indipendentemente dall'ordine che scegliate. Prendete un'auto veloce, andate a destra quando inizia la missione e inseguite il primo corriere. Sparategli o tamponatelo fino (se non muore lì dentro) a farlo scendere per poi ucciderlo investendolo o sparandogli, come preferite. Entrate nell'auto, constatate che non c'è niente e inseguite la prossima in direzione Queens (ignorate quella che va verso l'Harlem). Procedete ugualmente con questa e con la prossima che va verso Brooklyn. Andate ora a Manhattan dove incontrerete l'ultimo corriere. Una volta raggiunto, il timer se ne andrà ma se lo perdete di vista fallisce la missione. Stategli dietro e sparategli non appena potete, dato che questo è più difficile da prendere rispetto agli altri. Quando l'avete fermato, entrate nell'auto per trovare la droga.
Completando “Mezzo d'assalto (parte seconda)” e “Ora di punta” sbloccate tre nuove missioni (“Slink”, “Sfonda il cancello” e “Munizioni”).
Fuoco su ruoteRequisiti: “Angelo custode” completata
Ricompensa: RPG disponibile al rifugio
Dovete consegnare una moto rubata. Salite sul retro del camion e imbracciate il mitragliatore con munizione infinite. Come avete fatto in una missione precedente, sparate ai cofani delle auto che vi vengono incontro e abbassatevi mentre ricaricate per proteggervi. Mirate all'elicottero quando vi viene detto e sfruttate il lanciagranate che avete con voi, vi risparmierà parecchio lavoro (ma ha poche munizioni, quindi usatelo bene). Quando arriverete tra Manhattan e Brooklyn il motore del camion smetterà di andare, quindi dovrete consegnare il veicolo guidandolo. Dovete preoccuparvi solo della polizia, evitatela accuratamente . Occhio a non danneggiare troppo la moto e portatela nel garage segnato sulla mappa.
La sfidaRequisiti: “Angelo custode” completata
Ricompensa: Aust PUP disponibile al rifugio
Maria ha bisogno di una scorta. Seguitela con un auto veloce finchè non trovate un posto di blocco; restate in auto e sparate ai due uomini che corrono verso l'auto di Maria, quindi pensate agli altri due fermi al posto di blocco. Appena uccisi tutti e quattro scendete, fate una rapida scorta di munizioni, prendete il medikit, tornate in auto e seguite di nuovo Maria. Questa cosa succederà ugualmente altre 3 volte. Dopo l'ultima, l'autista morirà e dovrete guidare voi l'auto con Maria. Niente più posti di blocco, ora dovete preoccuparvi solo di portarla a destinazione senza polizia alle calcagna, quindi evitatela assolutamente.
Completando “Fuoco su ruote” e “La sfida” sbloccherete la missione “Candy”.
Sfonda il cancelloRequisiti: “Mezzo d'assalto (parte seconda)” e “Ora di punta” completate
Ricompensa: /
Avete 11 minuti per attirare la polizia in 3 posti in cui stanno avvenendo degli scambi per conto di Bishop. Prendete un'auto veloce e dirigetevi all'obiettivo a Brooklyn. Attirate la polizia lungo il percorso (non troppo o ne va della vostra incolumità), raggiungete il segnale giallo e tornate indietro velocemente. Se potete cambiate auto (probabilmente sarà in cattive condizioni) e andate a Manhattan. Se la polizia perde le vostre tracce, recuperatele sparando a qualcuno, così la polizia arriva, vi vede e si può continuare. Anche qui appena arrivati tornate velocemente indietro. I nemici sono ben armati, mentre scappate cercate di uccidere quelli sul vostro percorso. Andate infine nell'ultimo punto; qui non dovete tornare indietro, vi basterà sfondare la rete in fondo. La missione termina nel momento in cui passate sopra il segnale giallo.
MunizioniRequisiti: “Mezzo d'assalto (parte seconda)” e “Ora di punta” completate
Ricompensa: /
Fate una buona scorta di munizioni e andate a prendere il pick-up. Una volta dentro scoprirete che è una trappola; appena riprendete il controllo del mezzo, partite a tutto gas e senza fermarvi uscite dall'hangar, girate a destra, fate lo slalom tra i container e prendete la rampa azzurra. Ora dovete liberarvi degli inseguitori: andate in retromarcia e sparate alle due auto fino a farle esplodere. Non vi resta che tornare al garage, ma troverete un posto di blocco. Fermatevi alla curva prima del posto di blocco (stando quindi molto lontani), sparate contro il blocco facendo esplodere tutte le auto e poi tornate tranquillamente al garage.
Completando le missioni “Sfonda il cancello” e “Munzioni” sbloccate la missione “Bishop”
SlinkRequisiti: “Mezzo d'assalto (parte seconda)” e “Ora di punta” completate
Ricompensa: /
E' giunto il momento di Slink. Andate a trovarlo con un po' di munizioni dietro e inseguitelo non appena finisce la sequenza filmata. Sparategli non appena lo avete sotto tiro finché non riuscite a distruggere la sua auto. Durante l'inseguimento Slink potrebbe andare in un vicolo in cui una sua auto vi taglierà la strada, voi evitatela e andate avanti. Quando la sua auto sarà distrutta, lui scenderà e vi verrà incontro; voi andate in retromarcia e sparategli fino a ucciderlo.
CandyRequisiti: “Fuoco su ruote” e “La sfida” completate
Ricompensa: /
E' il turno di Candy. Andate a casa sua e, dopo la scena iniziale della missione, salite sull'auto più veloce e inseguitelo. Man mano che andate avanti la droga inizia a fare effetto e vedrete sempre peggio. Non ci sono molti consigli da dare, se non quello di stare attenti al traffico e di evitare ogni collisione, cose che poi dipendono solo dalle vostre capacità. Possibilmente (se riuscite a vederla) evitate la polizia: già che non vedete niente, se poi ci si mettono anche loro a spararvi dietro... Una volta raggiunto Candy sparategli fino a farlo saltare in aria. L'effetto della droga resterà per un po' anche a missione finita, poi sparirà.
BishopRequisiti: “Sfonda il cancello” e “Munzioni” completate
Ricompensa: /
Tocca a Bishop. Fate scorta di RPG in un garage di Ray e andate a casa sua, passate sul retro, salite sulla moto parcheggiata al cancello e andate nel segnale giallo. Troverete Bishop con un simpatico carro armato. Levatevi immediatamente da lì, selezionate l'RPG e procedete con questa tattica: dovete andare velocemente incontro al carro armato, sparargli 1-2 razzi senza fermarvi e correre al riparo. Colpitelo tre volte e il blindato esploderà. C'è un medikit in una collinetta dall'altra parte del cancello, prendetelo se ne avete bisogno. Quando Bishop sarà morto, uscite tranquillamente dalla sua abitazione.
Completando le missioni “Slink”, “Candy” e “Bishop” sbloccherete due nuove missioni.
DistruzioneRequisiti: “Slink”, “Candy” e “Bishop” completate
Ricompensa: Blaine disponibile al rifugio
Si comincia con le missioni complicate; rifornitevi il più possibile, RPG compreso. Raggiungete la limousine di Corrigan, la troverete in viaggio scortata da due volanti. Superate il convoglio ignorando le volanti, giratevi di 180°, avanzate in retromarcia e sparate al conducente della limo. Quando questo è morto, fondatevi dentro il veicolo e fuggite dalla polizia scappando per il parco che separa la strada dal mare. Una volta seminata la polizia, dirigetevi a casa di Corrigan evitando ulteriori incontri sgraditi. Entrate e parcheggiate la limo, quindi uscite, imbracciate il vostro mitragliatore e preparatevi alla battaglia. Appena uscite dal garage c'è una guardia sulla sinistra, quella è la prima da far fuori, poi ne trovate delle altre che vengono fuori dalla casa di Corrigan. Quando avete eliminato quelle 3-4 guardie, uscite dal garage, giratevi a destra e ne troverete delle altre vicino al alcune auto. Sparate 1-2 razzi per farli saltare tutti in aria; uno potrebbe sopravvivere, è nel cabinotto in fondo, di fianco al cancello. Andate ora verso la casa di Corrigan e girate a sinistra, c'è un altro cabinotto con un'altra guardia. Fatela fuori, uscite e non proseguite, ma andate dalla parte opposta, dove c'è ancora un altro cabinotto, questa volta però con 4-5 guardie. Quelle nel cabinotto hanno il Blaine, quindi state molto attenti, se volete potete usare un razzo. Procedete ora verso il retro della casa, ci sono delle auto e un ultimo cabinotto a destra. Fate esplodere le auto con un bel razzo eliminate la guardia nel cabinotto e ce ne sono altre due sul terrazzo sul retro; resta nella cabina aspettando che si facciano vedere, quindi fatele fuori. In ogni cabinotto e nel garage trovate un medikit, prendeteli quando ne avete più bisogno. Quando tutte le guardie sono ko ve lo dirà Maria, se non vi dice niente vuol dire che ancora qualcuno c'è, controllate bene. Dirigetevi ora verso l'uscita; ci sarà un posto di blocco dietro al cancello e un elicottero ad attendervi. Prima di uscire, col mitragliatore tirate giù l'elicottero, poi avvicinatevi al cancello e, appena si apre, usate l'RPG per aprirvi la strada. Ora uscite, pigliate la prima auto che vi capita e datevela a gambe.
La gabbiaRequisiti: “Slink”, “Candy” e “Bishop” completate
Ricompensa: /
Come nella missione precedente, fate una bella scorta di munizioni. Andate a prendere la volante e dirigetevi al QG della polizia seminando prima le volanti che vi inseguivano. Parcheggiate l'auto e prendete l'ascensore. Una volta di sopra dovrete dirigervi verso l'ufficio di Corrigan. Lungo la strada ci saranno diversi poliziotti, muniti tutti di pistola, facili da far fuori. Troverete anche diversi medikit ma lasciateli lì per dopo, prendetene giusto 1-2 al massimo se vi servono assolutamente. Arrivati nell'ufficio, piazzate il C4 e cominciate la fuga. Ora arrivano quelli armati pesantemente; tirate fuori l'arma migliore che avete (il Blaine sarebbe il migliore, se no il mitragliatore) e andate verso l'uscita trivellando chi si mette sulla vostra strada. Prendete tutti i medikit che trovate dato che indietro non ci tornate e che più vita avete e meglio è. Procedete senza fretta, il tempo basta e correndo rischiate solo di farvi colpire. Non uscite mai allo sbaraglio, ma sfruttate i nascondigli e uscite prendendoli di sorpresa. Arrivati all'ascensore, gran parte del lavoro è fatto. Nel parcheggio eliminate le tre guardie che vi sparano contro, prendete il medikit, salite sull'auto di fianco all'ascensore e, senza mai fermarvi, scappate dal parcheggio. Troverete poliziotti che vi sparano, volanti che cercano di ostacolarvi e portoni che si chiudono; voi ignorate tutti e superate tutti i portoni prima che si chiudono, se rimanete bloccati è quasi finita: potete sparare al pannello di controllo del portone, ma ci saranno molti poliziotti e spararvi e difficilmente sopravviverete. Quando siete fuori cambiate auto (la vostra sarà un colabrodo) e seminate i poliziotti.
CorriganRequisiti: “Distruzione” e “La gabbia” completate
Ricompensa: cambio di era sbloccato; Ram Rider, Negotiator e Atlus Racer disponibili al garage
Siamo giunti alla fine. La fine di Corrigan. Prendete più munizioni che potete e andate da Maria. Prendete l'auto veloce nel parcheggio e raggiungete il nascondiglio di Corrigan, avete tre minuti per farlo, più che sufficienti. Una volta arrivati sparate alla guardia all'ingresso e entrate. Ora avete 4 minuti per trovare Corrigan. Eliminate un paio di guardie che sbucano tra i container e un altro che esce dall'edificio. Entrate e ora state molto attenti: i nemici sono ben armati, stare troppo allo scoperto può essere rischioso. Ci sono molti medikit, ma prendeteli solo se necessario e cercate di mantenerli per il ritorno. Sfruttate al meglio ogni riparo che trovate e non siate generosi in quanto a munizioni, recuperatele poi dai nemici morti. Al primo piano troverete 3-4 guardie, poi salite le scale in fondo e troverete altrettante guardie di sopra. In fondo troverete Corrigan che fugge verso l'elicottero; eliminate la guardia di fronte alla porta e tornate indietro. Al piano superiore non ci sarà nessuno, prendete un medikit e scendete di sotto. Qui verranno fuori prima tre guardie dall'ascensore e altre due poco più avanti. Andateci giù pesante con questi, sono decisamente pericolosi. Ora usate pure tutti i medikit che trovate, non farete più ritorno in questo posto. Uscite e verrà fuori un altro timer, 4 minuti per inseguire Corrigan. Fate fuori un guardia che sbuca dai container e fuori dall'abitazione troverete un mucchio di poliziotti. Sparate un razzo in mezzo al mucchio, poi uscite in corsa sparando a qualche poliziotto ungo la strada, prendete la prima auto della polizia messa meglio e fuggite in direzione Corrigan. Non riuscirete a prenderlo, ma dovete comunque raggiungere il tunnel prima che scada il tempo. Una volta raggiunto il tunnel, scoprirete che vogliono distruggerlo. Percorretelo abbastanza velocemente e cercate di evitare sia i massi che cadono, sia le auto impazzite che vengono dalla corsia opposta. I massi non cascano sempre nello stesso ordine, quindi state sempre all'erta: quando vedete del fumo venir fuori dal soffitto vuol dire che sta cascano un masso, quindi state alla larga da lì. Una volta in fondo, cambiate vettura (se necessario) e partite all'inseguimento di Corrigan. Non siate generosi i quanto a munizioni, scaricate sull'elicottero tutta la vostra potenza di fuoco. Dovrete passare attraverso vicoli, scorciatoie, parcheggi, dislivelli, c'è anche un lago da evitare poco più avanti, quindi ricordate che prima lo tirate giù, meglio è. Quando l'elicottero sarà distrutto, partirà la scena finale. Giustizia è stata finalmente fatta!
Capitoli