Tiscali

Driver - Parallel lines

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (20 aprile 2006)

Missioni 1978

Missione iniziale
Ricompensa: 100$

Questa missione è decisamente facile; prendete il controllo dell'auto in fuga dai poliziotti e andatevene dritti al vicolo segnato sulla mappa. La polizia rallenterà sempre più lungo il percorso e la seminerete senza problemi. Raggiungete tranquillamente il vicolo, prendete i soldi e andate da Ray a Hunt's Point. Niente di difficile.


L'uomo al volante
Requisiti: missione iniziale completata
Ricompensa: /

Niente di difficile: andate a prendere l'auto e portatela al garage (non dovete danneggiarla ma siete talmente vicini che è difficile farlo) e seguite le istruzioni per rimetterla in sesto. Non vi resta che dare prova a Slink del vostro coraggio, superando tre checkpoint a 60, 70 e 100 miglia orarie; di polizia non ne dovreste trovare, state solo attenti al traffico e non avrete problemi.


Gangster
Requisiti: missione iniziale completata
Ricompensa: /

E' ora di imparare a sparare. Slink vi darà una pistola e vi dirà cosa fare, seguite le istruzioni per distruggere i vari obiettivi. La faccenda si complica un pochino quando dovete sparare dall'auto, ma non sarà difficile. Preoccupatevi principalmente di stare dietro all'auto da inseguire (attenti a non tamponarla) e quando siete a portare di pistola, puntate e sparate. Sarà più facile del previsto.


Paga Ray
Requisiti: “L'uomo al volante” e “Gangster” completate
Ricompensa: /

Semplicemente dovete andare in giro per la città a fare lavori secondari (consultate la mappa per trovare quelli che più vi aggradano) fino a raccogliere 1500 dollari, dopodichè potete andare da Ray a portarglieli.


Ruote scottanti
Requisiti: “Paga Ray” completata
Ricompensa: arma 44H disponibile

Si comincia a fare qualcosa di serio: andate a prendere l'auto di una banda di teppisti e fate un giro fino a trovare un'auto della polizia; cominciate ora a fare un po' di danno, tipo tamponare alcune auto o investire un pedone, per aumentare il livello di taglia dell'auto. Quando il gioco stesso ve lo dice, seminate i poliziotti: fate un giro al parco o tra i vicoli lì intorno e, quando ve ne siete disfatti, riportate l'auto dove l'avete presa. Non fatevi vedere dalla polizia mentre la archeggiate o dovrete seminarli di nuovo.


Fuga con la grana
Requisiti: “Ruote scottanti” completata
Ricompensa: /

Slink vuole che raccogliate i soldi dai suoi club, avete 9 minuti per farlo. Prendete un'auto veloce e cominciate da quello più lontano; non appena vi fermate sul segnale giallo (e succederà ugualmente anche negli altri) due auto vi verranno addosso e cercheranno di fermarvi. Non perdete tempo cercando di mandarle a schiantare a di uccidere i piloti, ma scappate verso il prossimo punto e sparando loro se ne avete la possibilità. Fatevi strada nel traffico e state attenti a non sbattere o vi saranno presto addosso. Fate velocemente tappa in tutti i punti e tornate da Slink. Se la vostra auto inizia a fumare, scendete immediatamente, sparate ai piloti nemici, prendete una nuova auto e ripartite.


Furto d'auto
Requisiti: “Ruote scottanti” completata
Ricompensa: /

Questa volete dovete rubare tre auto per il Phoenix Auto, sono 12 i minuti a disposizione. Salite sul carro attrezzi e dirigetevi verso una delle auto, è indifferente l'ordine. Ogni volta che agganciate un'auto (dovete andarle addosso in retromarcia) sbucheranno fuori i proprietari che vi inseguiranno sparandovi. Fate fuori i proprietari (sono nascosti vicino all'auto) prima di prenderla per evitare così ogni noia. Portate ora il veicolo al garage senza troppa fretta, il controllo del mezzo con l'auto agganciata non è facile; se vedete che state sbandando troppo, fermatevi e ripartite. Una volta arrivati, sganciate e passate alla prossima. Quando avete finito, andate a parlare col tipo.


Ultima opportunità
Requisiti: “Ruote scottanti” completata
Ricompensa: arma Service 9, rifugio a Manhattan disponibile

Ci vuole una moto per questa missione, possibilmente una di quelle veloci (e magari prima fate anche un po' pratica col mezzo): dovete fare una gara con un messicano. Alla partenza lui partirà prima, ma non sarà un problema recuperarlo. Superatelo e guadagnate metri prima di incontrare i primi ostacoli. Il primo sarà un'auto in corsa che vi spara addosso; superatela e lasciatevela dietro. Tra poco troverete un blocco: saltatelo prendendo la rampa sul lato destro della strada. Più avanti, nella strada tortuosa, ci sarà un altro blocco, ma dovrete evitarlo passando dal marciapiede. Procedete lungo la strada stando attenti alle varie curve e al prossimo blocco c'è di nuovo la rampa sul lato destro. Quando raggiungete le curve a U troverete alcuni utili passaggi per tagliare, uno sull'erba e uno attraverso una piccola via privata. Una volta in fondo, l'avversario dovrebbe ancora essere molto indietro.


Completando le missioni “Fuga con la grana”,”Furto d'auto” e “Ultima opportunità” sbloccate tre nuovi missioni.


Corsa con Rosalita
Requisiti: “Fuga con la grana”,”Furto d'auto” e “Ultima opportunità” completate
Ricompensa: /

Ci vuole un'auto truccata; prendetene una veloce già di suo, portatela in un garage e montateci un nuovo motore (la fase 1 è sufficiente). Portatevi al punto di inizio e partite. Raggiungete il punto indicato sulla mappa prendendo il percorso più breve possibile o comunque quello che preferite, l'importante è che arriviate prima degli altri. Tagliate dove potete per guadagnare importanti secondi, specialmente nel parco alla partenza. E' possibile che gli altri vi sparino, voi contraccambiate se vi passano davanti. Una volta arrivate, scendete (anche in corsa) dall'auto e fondatevi sulla Rosalita. Non vi resta che tornare indietro, inseguiti dagli altri tre concorrenti e probabilmente anche dalla polizia che adesso potreste incontrare. Questa volta anche se allungate un po' non è un problema, l'importante è tenere gli inseguitori a distanza ed evitare la polizia il più possibile; è consigliato quindi prendere strade larghe e facilmente percorribili e cambiare percorso se incrocia una pattuglia. Se riuscite ad arrivare con la macchina in condizioni decenti, la missione sarà completata.

Completando questa missione sbloccate la missione“Asso del volante”.


La camionetta
Requisiti: “Fuga con la grana”,”Furto d'auto” e “Ultima opportunità” completate
Ricompensa: Rosalita (non truccata) al garage

Procuratevi la Service 9 (la trovate al rifugio) prima di iniziare la missione: dovete tirar fuori uno di prigione, “prelevandolo” dalla camionetta della polizia opportunamente scortata. Partite all'inseguimento dei veicoli, accostate la volante dietro alla camionetta e sparate al pilota fino ad ucciderlo. Ignorate l'altro poliziotto in auto e dirigetevi verso la camionetta evitando l'altra volante che con tutta probabilità vi sta venendo in contro. Sparate alla camionetta senza starci troppo vicino e se potete muovetevi a destra e a sinistra per evitare i colpi che vi spara la scorta. Quando il pilota della camionetta scappa terrorizzato, accostatela, scendete e salite dentro velocemente: partirà una scena filmata e la missione sarà completata.

Completando questa missione sbloccate la missione“Posta aerea”.


Stringere la morsa
Requisiti: “Fuga con la grana”,”Furto d'auto” e “Ultima opportunità” completate
Ricompensa: /

Andate a trovare una guardia del carcere che vuole vendere un'auto; salite sulla vettura e cominciate a spaventare l'uomo. I modi migliori per riempire la barra della paura sono la corsa veloce e la frenata col freno a mano. A nord-ovest della casa c'è una strada molto lunga e larga, sfruttate quella per spaventare la guardia. Fate attenzione alla polizia, sarebbe noioso averli dietro anche se non vi daranno troppo fastidio. Fermatevi quando la barra della paura è piena, aspettate che l'uomo vi dia un'informazione e ricominciate, dovete spaventarlo di nuovo per altre 3 volte per altrettante informazioni. Quando avrà parlato a sufficienza, riportatelo a casa. State attenti a non distruggere l'auto o la missione fallirà.

Completando questa missione sbloccate la missione“Fuga dalla prigione”.


Posta aerea
Requisiti: “La camionetta” completata
Ricompensa: /

Salite sulla moto e seguite l'elicottero. Non stategli troppo sotto o non vedrete i pacchi cadere; non appena ne vedete scendere uno, passateci sopra per prenderlo. La polizia non vi darà fastidio, vi metterà giusto un po' di fretta addosso ma non abbiatene. Dopo il secondo pacco ci sarà una rampa da prendere, se la mancate perderete un mucchio di tempo. Dopo alcuni altri pacchi dovrete salire su alcuni container e saltare delle rampe in successione: prendetele con calma stando attenti a non cadere, l'importante è restare là sopra. L'ultimo pacco è in cima ad un edifico; sta arrivando un elicottero, avete due minuti per prenderlo. Entrate, sparate al bidone di fianco al poliziotto di fronte all'ingresso per provocare un'esplosione che fa scendere una scala. Prendete velocemente la scala per fare un piccolo salto, quindi entrate nell'edificio, seguite una rampa, uscite e rientrate, salite un'altra rampa, poi seguite delle assi sul tetto stando attenti a non cadere di sotto. Ci resta un'ultima rampa da prendere in velocità per atterrare sul tetto adiacente. Prendete l'ultimo pacco; non vi resta ora che tornare da Slink. Buttatevi di sotto con la moto (se cadete, eliminate il poliziotto dietro di voi e recuperate un'atra moto lungo la strada verso l'uscita) e uscite velocemente dall'edificio, stando attenti alle volanti che cercano di bloccarvi il passaggio. Una volta fuori, prendete di nuovo lo sterrato per seminare la polizia e quando questo sarà successo, dirigetevi verso la strada (senza ovviamente farvi beccare) e prendete un'auto, decisamente più sicura anche dal punto di vista della ricercatezza. Tornate adesso da Slink evitando incontri ravvicinati con la polizia.


Asso del volante
Requisiti: “Corsa con Rosalita” completata
Ricompensa: Cerrana Racer al garage

Tempo di distruzione! Dovete aiutare due piloti a vincere due gare, senza usare le buone maniere. Il primo circuito ha un'interessantissima curva (quella subito dopo il via che crea un incrocio) in cui si può fare del gran danno. Appena parte la gara, piazzatevi al centro della curva e lasciate che i piloti (tranne quello che dovete aiutare, ovviamente) vi vengano addosso. Quando sono riusciti menomale a passare tutti, appostatevi all'ingresso dei box e preparatevi di nuovo a fare muro. Se l'auto regge, state lì un altro giro alla stessa maniera. Quando il vostro mezzo è distrutto, prendetene uno dai box, partite all'inseguimento dei sopravvissuti e speronateli fino a buttarli fuori tutti. Ora prendete l'altro veicolo ai box e attendete la vittoria del pilota giusto. Nella prossima gara partite subito con l'auto veloce, quindi andate all'inseguimento dei vari piloti e mandateli fuori uno ad uno, partendo da quelli davanti. Quando vedete che il mezzo sta per dare il collo, ricordate che ci sono altre due auto ai box.


Fuga dalla prigione
Requisiti: “Stringere la morsa” completata
Ricompensa: 44H disponibile al rifugio

Dovete far evadere Candy. Salite sulla camionetta della polizia e andate tranquillamente al carcere, entrate, raggiungete il bulldozer e saliteci dentro. Guidate ora verso il muro da sfondare ignorando i poliziotti che vi sparano e investendone giusto qualcuno se vi capita tra i piedi. Seguite il percorso, raggiungete il muro e sfondatelo, quindi entrate. Una volta dentro, trovate tre medikit da usare nel momento del bisogno, per adesso proseguite. Avanzate stando quasi sempre abbassati e sfruttate moltissimo i ripari. Sparate ai poliziotti anche mentre siete nascosti dietro a qualcosa, è molto probabile che il bersaglio venga colpito. Procedete con cautela, guardate dietro ogni angolo e state sempre con l'arma in mano. Sfruttate i medikit solo quando necessari, non usateli quando avete ancora 70-80 di vita. Una volta in fondo troverete Candy; dopo essere saliti sul furgone, dirigetevi in fretta verso l'uscita sperando che i poliziotti alle torrette non creino troppo danno. Dovete ora raggiungere il nascondiglio senza farvi seguire. Districatevi nel traffico sperando che le volanti sbattano contro qualche ostacolo; se ciò non accade, una volta al nascondiglio imboccate qualche vicolo nelle vicinanze per seminarli, poi tornate al nascondiglio senza farvi vedere.


Completando le missioni “Posta aerea”,”Asso del volante” e “Fuga dalla prigione” sbloccate la missione “Pacco regalo”


Pacco regalo
Requisiti: “Posta aerea”,”Asso del volante” e “Fuga dalla prigione” completate
Ricompensa: /

Dovete piazzare una bomba in un'auto che i trova sul tetto di un parcheggio multi-piano. Salite sul tetto saltando (con una moto è meglio) sulle rampe tra i container di fianco al parcheggio. Una volta in cima, salite sull'auto, guidatela fuori (attendete che vi alzino la sbarra all'uscita per non attirare la polizia su di voi) e raggiungete Phoenix Auto entro il tempo limite. Una volta arrivati parlate col tipo, entrate nel garage con l'auto, uscite dopo che hanno messo la bomba e tornate al parcheggio. Anche questa volte c'è un tempo limite, ma non dovete danneggiare troppo l'auto. State molto attenti nel traffico, non abbiate fretta dato che il tempo è sufficiente e occhio alla polizia. Riportate l'auto esattamente dov'era, uscite, prendete il primo mezzo che incontrate e uscite velocemente dal parcheggio.


Rapimento
Requisiti: “Stringere la morsa” completata
Ricompensa: lanciagranate disponibile al rifugio

E' ora di rapire il capo degli spacciatori colombiani. Possibilmente procuratevi un'auto veloce prima di iniziare la missione. Quando questa comincia, salite sull'auto e recatevi al primo obiettivo. Attendete la scritta sullo schermo e, appena la vedete, premete R3 per far esplodere la carica che fa cadere il cartellone. Raggiungete ora il convoglio e, quando siete sufficientemente vicini, premete di nuovo R3 per esplodere la carica nell'auto della scorta, quella che avete montato nella missione precedente. Adesso superate il convoglio e andate al punto successivo: dovete piazzare la bomba nel punto segnato (R3), spostarvi e farla esplodere quando segnalato. Ripartite a tutto gas e andate dal benzinaio poco distante, piazzate una nuova bomba, spostatevi e fatela esplodere nel momento giusto. Raggiungete infine il vicolo segnato sulla mappa e attendete che l'auto con lo spacciatore cada nell'imboscata; ora aiutate i compagni sul tetto ad uccidere i due uomini della scorta (ma volendo potete restarvene al riparo e aspettare che lo facciano loro), quindi salite sull'auto, passate dal vicolo in cui eravate arrivati e dirigetevi a Hunt's Point. I poliziotti vi daranno la caccia, quindi evitateli il più possibile.


Riscatto
Requisiti: “Rapimento” completata
Ricompensa: anno 2006 sbloccato

Avete 5 minuti per raggiungere il tetto del parcheggio multi-piano; prendete un'auto veloce e andate là evitando possibilmente la polizia. Una volta raggiunta la moto, saliteci sopra e vedrete arrivare un mucchio di colombiani che vogliono vedervi morti. Scappate saltando le varie rampe sui tetti. Non è fondamentale restare sui tetti, ma se cadete dovrete evitare le auto dei colombiani che vi vengono incontro, che non è semplicissimo. L'ultima rampa vi farà saltare in un cantiere (se siete caduti, l'ingresso è comunque ben visibile) in cui c'è un camion che vi aspetta. Salite sul retro e scappate verso Hunt's Point. Usate il mitragliatore che avete per disfarvi delle auto che vi inseguono; mirate al cofano e non ai colombiani, tanto i loro vetri sono anti-proiettile. Se non riuscite ad arrivare ad Hunt's Point (nel senso che il camion si distrugge prima) dovrete farvela da soli: salite sul primo mezzo che trovate e dirigetevi verso l'obiettivo a tutta birra. Una volta arrivati, vi resta solo l'elicottero: nascondetevi dietro un qualsiasi oggetto, selezionate la mira di precisione e sparate all'elicottero finché non lo vedete esplodere.

Missione completata, ci si rivede tra ventott'anni.
0 commenti