Morto all'arrivo
Uscite dalla capsula di trasporto ed ascoltate il dialogo di Hammond e Kendra, quindi proseguire verso la USS Valor. Giunti a destinazione dovrete raggiungere il magazzino minerale a gravità zero, locazione in cui vi sarà chiesto di distruggere i sei generatori di energia per aprire uno dei boccaporti che danno verso l'esterno e liberare la stiva dalle sfere radioattive grazie alla telecinesi facendo attenzione ai mostri che raggiungeranno l'area (solo dopo che il boccaporto sarà aperto) ed alla possibile carenza di ossigeno (troverete delle stazioni di rifornimento proprio ai piedi del boccaporto).
Liberate la stiva ed uscite in direzione della sala cargo, salvate la posizione appena possibile e proseguite non curandovi almeno per il momento della creatura che si darà alla fuga. Giunti nella sala cargo recuperate i vari oggetti presenti ed usate la telecinesi per spostare i vari vagoni ed aprirvi così una strada alla locazione successiva. Fate però molta attenzione, poiché lo stesso mostro che avete notato poco prima verrà ad attaccarvi (in buon compagnia) appena avrete liberato la strada. Questa nuova categoria di alieni risulta piuttosto fastidiosa: sono infatti molto veloci e particolarmente resistenti ai colpi. Il consiglio è quello di affidarsi principalmente alla stasi per poi scaricare tutta potenza del fucile ad impulsi sul nemico, ormai immobile. In alternativa, utilizzata la stasi, potreste procedere anche con il tagliatore, intervenendo in particolare sulle gambe. Raggiungete il lato opposto della stanza ed entrate nella sala siluri, raccogliete tutti gli oggetti, girate in fondo a sinistra ed oltrepassate la porta che dà all'ascensore per il ponte superiore. Salvate la posizione, caricate le armi e provate a chiamare l'ascensore, attendete il black out e liberatevi dei nemici prima di proseguire. Raccogliete la batteria posizionata vicino alla porta bloccata, riponetela nell'alloggio vicino l'ascensore e salite. Raggiungete l'armeria (troverete diversi oggetti e mostri lungo il vostro percorso) ed usate la stasi per rallentare il raggio laser -letale- che si muove al centro della stanza, quindi oltrepassate la porta di accesso alla caserma, salvate la posizione ricaricate le armi e preparatevi al peggio. Nella locazione successiva, piuttosto vasta, arriveranno diversi mostri, e lo stato di quarantena vi impedirà di tornare sui vostri passi. Vi consigliamo di sfruttare al meglio le "doti" degli alieni esplosivi, in modo da creare reazioni a catena che vi aiutino ad eliminare la minaccia aliena nel più breve tempo possibile. Oltrepassate l'area e salvate la posizione, quindi proseguite fino alla sala motori.
Sala motoriEntrerete nella parte inferiore della sala, dove potrete trovare due armadietti ed il montacarichi che vi darà accesso alla sala vera e propria. In questa locazione il vostro compito sarà quello di colpire i sei interruttori "responsabili" delle vampate di calore, interruttori che potranno essere raggiunti utilizzando i carichi sospesi presenti come veri e propri scudi. Dovrete infatti affidarvi alle votre capacità cinetiche per spostare i carichi di volta in volta, al fine di evitare di finire prematuramente arrosto. Quando i sei interruttori saranno distrutti potrete accedere al terminale in fondo alla sala e raccogliere il nucleo energetico. Terminato il filmato (dite ciao ciao ad Hammond) oltrepassate la porta appena aperta ed occupatevi del mostro che ha eliminato il malcapitato, quindi andate oltre la vetrata infranta e proseguite superando i corridoi in fiamme. Recuperate la batteria ed attivate l'ascensore, scendete e correte al punto di salvataggio. Tornate ora sui vostri passi e girate a destra per raggiungere la sala della stiva (ricordate quella a gravità zero all'inizio del livello?), cercate la porta che riporta alla stazione di strasporto, eliminate tutti i nemici che vi ostacoleranno il cammino ed usate la capsula per terminare il livello.
Capitoli