Tiscali

CSI: Prova Schiacciante

Ancora nei panni di una recluta CSI per cinque nuovi delitti o presunti tali.

Di Luisa (19 novembre 2007)

Caso 5: Il Pacificatore

Stavolta lavorerete con Grissom, arrivati sulla scena del crimine vi troverete già con il sospetto omicida (Keith), che in un attimo confesserà l'omicidio e vi darà impronte e DNA. Cominciamo da sinistra, guardate le macchinette (punto precisione), fotografate la scena del crime e poi avvicinandovi, il cadavere. Da terra raccogliete con lo swab un campione del sangue, osservata la mano destra e con le pinzette recuperate delle fibre rosa dalle unghie, poi coi guanti raccogliete la pistola. Recuperate coi guanti anche l'altra pistola lì vicino e con le pinzette prendete anche il proiettile sul muro sopra la testa della vittima. Recuperate allo stesso modo anche un secondo proiettile vicino alle cartoline ed un terzo alla vostra estrema destra dietro l'espositore, un ultimo proiettile sarà incastrato vicino ala finestra. Spostatevi leggermente e a terra individuate il sangue con l'LCV e raccoglietene un campione con lo swab. Osservate il barile oltre il carrello con i ferri da stiro (punto precisione), entrate nell'altra stanza, guardate il barile subito alla vostra sinistra (punto precisione), le due statue al centro (2 punto precisione) e il manichino nella vetrinetta (punto precisione), nel frattempo dai tappeti recuperate un insetto. Recuperate le due 9 mm dal bancone, da entrambe usando polvere e pennello potete recuperare delle impronte, osservate la vetrina rotta e recuperate con le pinze anche il proiettile sul pavimento ed infine recuperate quello conficcato nel registratore di cassa. Andate al laboratorio mobile, confrontate il dna del sangue sul pavimento e quello di Keith per notare che combaciano. Anche le impronte di Keith combaciano a quelle sulle 9 mm. Infine confrontate la fibra con il campione B del CSI, è spandex. Potete anche confrontare i proiettili, ma come vi farà notare Grissom, confrontare uno sconosciuto con un altro sconosciuto non serve a nulla... Andate da Robbins che recupererà il cadavere, parlateci e guardate il piercing sul capezzolo della vittima per altre informazioni. Andate al laboratorio e cliccate su ogni singola pistola (sono 4 in tutto) per ottenere i proiettili da confrontare, dopodichè andate al microscopio, dovrete far combaciare i vari reperti, talvolta ruotandoli, alla fine:

  • sproiettile sul muro - con la 2° 9mm
  • sproiettile vicino alle cartoline - con la 2° 9mm
  • sproiettile dietro espositore – peacemaker
  • proiettile sul pavimento - 1° 9mm
  • proiettile sul registratore di cassa - 1° 9mm
  • proiettile dal torace – 2° 9mm
  • proiettile dalla spalla – 1° 9mm
  • proiettile dal telaio finestra – peacemacker

Tornate alla scena del crimine per la prova coi laser, divertente. Ci sono ancora alcuni indizi da raccogliere nella scena, ma lo farete più tardi. Andate al laboratorio e ricomponete la vetrina, alla fine otterrete un'immagine con i due fori di proiettile.
Arriverà la Willows e scoprirete che la vittima è il figlio di Eddie Tellis, il manager dei Bullet train e che l'omicida confesso è il figlio di Jill Wilde, la ex cantante del medesimo gruppo... avete appena scoperto che i colpevoli dovevano essere due, ora avete tre candidati: i figli della Wilde sono tre gemelli omozigoti. Andate da Brass e convocate Keith esaurendo gli argomenti. Ora andate alla solita sala Vip del casinò, sempre la stessa, raccogliete l'insetto sulla pianta e parlate a Jill: alla fine avrete l'indirizzo dell'abitazione dei suoi figli. Andate allo studio di registrazione, raccogliete l'insetto dallo scaffale a destra della porta dietro Eddie e poi parlateci. Ora andate a casa dei gemelli. Parlate con Anthony e Billy e avrete le loro impronte. Spostandovi verso sinistra, raccogliete l'insetto che cammina sul pavimento del bagno, guardate gli scatoloni (punto precisione), andate verso la TV, osservatela (punto precisione) recuperate sulla borsa del portatile un'impronta usando polvere e pennello e poi il nastro da sollevamento. Dal tavolo da biliardo recuperate la foto di Kathy Cantanta ed il reggiseno rosa. Spostatevi nella zona cucina e osservate lavandino (punto precisione) e fornelli (punto precisione), poi vicino alle scatolette recuperate un altro insetto. Parlate ai due ragazzi del reggiseno e tornate in laboratorio. L'impronta sul portatile è effettivamente di Ed. Confrontate le fibre rosa recuperate dalle dita di Ed con il reggiseno ed avrete un mandato di comparizione per Billy ed Anthony. Andate da Brass, chiedetegli degli alibi di Eddie, Anthony e Billy. Parlate poi con Kathy. Ed infine convocate Billy e Anthony. Parlateci di tutto e poi potrete recarvi a casa loro per recuperare con la penna USB i file dal portatile, analizzateli in laboratorio ed avrete un mandato di comparizione per Eddie Tillis.

Convocatelo e parlateci. Poi parlate nell'ordine con Jill al casinò, con Keith, Billy ed Anthony. Alla fine vi ritroverete in laboratorio con Grissom e Catherine. Tornate alla scena del crimine, vicino a Grissom recuperate il pezzo di cerniera da terra e fate un calco con il mikrosil dei graffi sullo scaffale (dovrete ruotare attorno allo scaffale rovesciato per recuperarla). Dietro il porta abiti recuperate con pennello e polvere magnetici ed il solito nastro una impronta digitale. Andate al laboratorio: confrontate l'impronta del porta abiti con quella di Billy, mentre confrontando i graffi con la cerniera saprete che è stata propria quella a provocarli. Finalmente avrete il mandato per perquisire l'appartamento dei gemelli. Da destra, osservate la custodia della pistola vuota sul letto (punto precisione), la scrivania (punto precisione), guardate sotto l'altro letto (punto precisione) e sopra di esso recuperate coi guanti la terza 9mm. Sull'altro letto guardate l'altra scatola (punto precisione). Poi nella porta in fondo illuminate con la torcia i jeans e raccoglieteli, dalla tasca coi guanti recuperate il cellulare e da esso con polvere pennello e nastro un'impronta digitale. Andate in laboratorio, confrontate la cerniera rotta ed i pantaloni, scaricate la foto dal cellulare e scoprirete in un colpo solo a chi appartiene il reggiseno e il movente ed infine l'impronta col cellulare corrisponderà ad Anthony. Ora avrete il mandato d'arreso per i due gemelli.
0 commenti