Tiscali

CSI: Prova Schiacciante

Ancora nei panni di una recluta CSI per cinque nuovi delitti o presunti tali.

Di Luisa (19 novembre 2007)

CASO 1: Brucio per te

Grissom vi assegna come supervisore Nick Stoke, un uomo è morto bruciato all'interno di un taxi.
sssArrivati sul luogo del delitto, osservate la scena intorno alla macchina, cominciate l'ispezione in senso orario: c'è una porta, per terra un foglio, esaminate il foglio e la porta, non troverete prove ma avrete 2 punti precisione. Ora osservate la recinzione, per terra notate una latta di acquaragia, prendetela con i guanti e osservatela con attenzione ruotando l'oggetto, poi usate il pennello e la polvere per rivelare l'impronta. Usate l'adesivo per prelevarla, ora controllate la parte sinistra della recinzione, c'è un buco, esaminatelo da vicino e raccogliete il pezzo di indumento impigliato con la pinzetta, poi con l'adesivo prelevate la macchietta al centro che sembra pelle. Esaminate la placca quadrata in terra per avere un punto e poi dirigetevi dall'altra parte della macchina e ancora più a sinistra. Avvicinatevi al cassone, aprite la parte in alto a destra e esaminate l'interno, c'è un insetto sopra il cartone di una pizza, prendetelo e poi uscite da lì dentro, guardate in basso a destra del cassone, c'è un'altra latta, prendetela con i guanti, andate nei pressi della macchina e fate una fotografia alla macchina intera. Vi serve una visione completa della scena del crimine, vicino alla ruota posteriore c'è un'impronta di scarpa esaminatela e fatene un calco con il gesso, ma prima con la pinzetta prendete il piccolo pezzo di plastica. Osservatele portiere: sono sigillate, esaminate il cadavere dal finestrino, fategli una fotografia. Utilizzando ilpalmare spostatevi ora al laboratorio mobile della scientifica. Cominciate da destra, fate le analisi delle 3 prove che avete preso, non troverete niente di rilevante, passate oltre e provate a comparare il pezzo di pelle con i campioni che ha cercato il computer, non troverete nulla, andate avanti e al prossimo computer fate un paragone con le impronte delle scarpe, fate una ricerca e paragonate i 4 tipi di scarpe che trovate con le impronte, quella D corrisponde ed è una comune scarpa di ginnastica. Ora analizzatesle impronte digitali e comparatele: dovreste trovarne 2, controllate la impronta B e fate il paragone con quella che avete, se la mettete in alto a destra dovreste trovare la corrispondenza, troverete il nome di una persona, alla fine avrete il suo indirizzo e quindi un nuovo luogo da esplorare.

Andate all'ufficio del capitano Brass, parlate di tutto e alla fine gli chiederete un mandato per l'uomo: lo avrete, andate all'obitorio e parlate con il dottore per fare andare a prendere il cadavere, una volta sul tavolo continuate a parlare con il dottore, alla fine otterrrete le impronte e dei campioni di DNA.Non dimenticate di esaminare gli indumenti e gli oggetti della vittima, prendeteli con i guanti e sempre con i guanti prendete il pezzo di fotografia nel taschino del maglione bruciato. Avvicinatevi al corpo e guardate i tatuaggi, scoprirete così che inneggiano alla superiorità della razza bianca: l'uomo dovrebbe essere un razzista, il corpo non ha nulla di particolare e quindi parlate con il dottore per avere informazioni sui pantaloni, alla fine andate al laboratorio. Partite da sinistra, usate il microscopio e cercate un abbinamento al tessuto rosso: lo troverete nel campione B tra quelli che hanno al CSI, saprete che è dell'erba sintetica vecchia, andate al computer per le impronte digitali, usate quelle della vittima e abbinatele all'unica impronta che troverete nel database. Avete identificato la vittima e scoprirete i suoi precedenti, usate il computer in fondo a destra e fate un'analisi della maglietta che presenterà tracce di acquaragia, utilizzata come arma del delitto, dopodiché tornate dal capitano Brass. Parlate della possibilità di fare una ricerca di vecchi campi da golf e poi andatevene, tornate poco dopo e avrete un mini golf da ispezionare, raggiungetelo e una volta là troverete un uomo. Parlateci e poi lo porterete al CSI per l'interrogatorio, fate le domande che volete e poi alla fine avrete un nuovo luogo da raggiungere, ma prima di andarci chiedete a Brass un mandato di perquisizione per il mini golf. Andate alla nuova destinazione e troverete la ragazza che avete visto nella fotografia bruciata: parlate con la donna, osservate il frigo e notrete dei depliant, controllatelo e con i guanti di gomma prendetelo, riparlate con la ragazza che vi dirà che l'amica Liz si trova in giardino a lavorare alla sua opera.
s
Andate in giardino, parlate con la ragazza di tutto fino a che non riceverete la telefonata di Brass che vi dirà che la macchina è nel garage, prima di andare avvicinatevi all'opera artistica, dietro c'è un telo giallo ma non potrete aprirlo perché non avete un mandato. Controllate l'opera di fronte, a destra sopra un pezzo dell'opera c'è qualcosa: esaminatela, è un insetto, prendetelo e tornate indietro, in basso a destra ci sono degli attrezzi di legno, esaminateli e avrete un punto per la precisione, spostate lo sguardo a destra e avvicinatevi alla latta di acquaragia ma non la potete prendete senza un mandato. Guardate a destra e avvicinatevi alla macchia nera sulla staccionata, controllatela e avrete ancora un punto di precisione, tornate a parlare con la ragazza e alla fine andate al garage. Girate intorno alla macchina andando verso sinistra, esaminate il sedile in terra, illuminate l'oggetto con la torcia: è un accendino, usate i guanti per prenderlo. Esaminatelo più accuratamente, c'è un impronta, prendete il pennello e la polvere e usateli per trovare l'impronta: prendete l'adesivo per prenderla, in alto ci sono le 4 portiere, controllatele tutte, in una c'è un foglio, prendetelo con i guanti. È una ricevuta bancaria, controllate la portiera più a destra e vedrete un insetto sopra, avvicinatevi e prendetelo. Ora date un occhio alla macchina, entrate nella parte anteriore, con i guanti prendete il GPS, forse potrete risalire al percorso che faceva il tassista, ora guardate in terra sempre nella parte anteriore della macchina: illuminate in basso con la torcia e potrete raccogliere una scatola di fiammiferi, scoprirete il nome di un bar per gay e un'impronta, ora andate nella parte posteriore, esaminate il sedile con la torcia per fare luce e vedrete un fiammifero bruciato, prendetelo con la pinzetta e se lo girate scoprirete un'altra impronta. Rilevatela e poi uscite.

Andate nel laboratorio, cominciate con il computer per le impronte e confrontatele tutte, comparate quella dell'accendino con le impronte dell'FBI, usate il campione B e mettete l'impronta parziale in basso a destra, corrisponde ma non è importante, usate l'impronta sul pacchetto di fiammiferi e comparatela con le impronte dell'LVPD, usate il campione A e avrete trovato le impronte di Liz. Ora usate l'impronta del fiammifero usato con l'impronta dell'arrestato ED, combaciano anche queste. Poi fate una ricerca speciale con l'assegno trovato in macchina e il GPS e scoprirete un legame inaspettato. Potrete ottenere un mandato per Liz dal capitano, ma dovete ancora aspettare per il minigolf. Interrogate Liz, parlate di tutto e poi chiedete di interrogare ancora l'arrestato, parlate di tutto per capire come stanno le cose e alla fine avrete un suo capello, andate al laboratorio e usate la macchina per fare comparare il pezzo di jeans e il capello. Corrispondono, ora potete tornare nella casa delle ragazze. Parlate con Debra di tutto, alla fine dovrete fare la perquisizione, andate in camera da letto, se esaminate i 2 comodini e le scarpe in terra all'interno dell'armadio avrete 3 punti precisione, tornate in salotto, se esaminate l'angolo della cucina, il caminetto vicino ai divani avrete 2 punti di precisione, sopra i divani c'è un davanzale, avvicinatevi, c'è un pacchetto di fiammiferi, prendetelo con i guanti, spostate lo sguardo a destra, controllate il mobile vicino alla porta e avrete ancora un punto di precisione. Da sotto dovrebbe uscire un insetto, prendetelo e poi riparlate con Debra, avete finito.

Andate da Liz, parlate di tutto con la ragazza, alla fine dovrete iniziare la perquisizione, prima cosa girate lo sguardo a destra, ora potete raccogleire la lattina di acquaragia, prendetela con i guanti, avvicinatevi all'opera d'arte e entrate nella tenda dietro. Vicino al letto c'è un cassone, spostate gli indumenti e raccogleite il preservativo usato. Esaminatelo con i raggi UV, noterete delle macchie, usate la pinza e prendete il tutto, raccogliete i campioni umidi sia dall'interno che dall'esterno del preservativo. Controllate la stanza, esaminate la maschera, la statua sul tavolo e le scarpe in terra a sinistra avrete 3 punti di precisione, alla fine uscite, riparlate con Liz e avrete il suo DNA: riceverete la telefonata che è stato trovato il video del tassista. Tornate al laboratorio, avrete la cassetta video, usate il computer per le impronte e entrate nella sezione video, guardate il filmato e poi passatelo frame per frame. Ingrandite l'immagine quando la mano si allunga verso il tassista, scoprirete che la felpa indossata è come quella che c'era nella cassa dietro l'opera d'arte, ora andate al computer per il DNA, comparate il liquido seminale esterno con il DNA di Liz per trovare una corrispondenza, infine comparate il liquido seminale interno con il capello di Ed per trovare ancora una corrispondenza. Andate ad interrogare ancora Ed: alla fine andate di nuovo da Liz, entrate nella tenda e andate alla cassa, con i guanti prendete l'indumento, è lo stesso del video, sulla manica c'è una bruciatura, usate il tampone adesivo per prenderne un poco, parlate con Liz, fatto questo tornate al laboratorio per fare le debite comparazioni.

Usate il microscopio e fate una comparazione tra il tessuto rosso e il tampone appena preso, fatto questo andate dal capitano Brass, fatevi dare un mandato per Liz, la interrogherete su tutto e alla fine andate da Debra, parlate con la donna di tutto e avrete un campione di DNA. Tornate dal capitano, fatevi dare un mandato per la donna e andate a interrogarla, finito anche questo tornate dal capitano per farvi dare un mandato per il mini golf. Andateci e girate lo sguardo a sinistra, c'è una lampada rotta in terra e un buco pieno di erba, esaminateli tutti e 2 per avere un paio di punti precisione, andate avanti e entrate nel passaggio, controllate il letto, tirate le coperte e scoprirete un buco sotto, interagite con una delle 2 palline da golf per farla cadere dentro, non si è sentito il rumore della pallina che esce, prima di uscire controllate l'angolo a destra per avere un punto di precisione. Uscite e scendete la scala lì vicino, guardate il tubo che esce da dietro la buca, c'è qualcosa dentro, forse con una seconda pallina uscirà, tornate dove c'era il letto e spingete la seconda pallina dentro, tornate indietro e vedrete un rotolo di soldi uscire dal tubo, prendete i soldi con i guanti, controllateli, c'è un pelo, prendetelo con la pinzetta, esaminate il buco in terra e il carrello dell'immondizia. Sopra c'è un insetto, prendetelo e tornate al laboratorio, fate una comparazione tra il pelo e il DNA della vittima, combaciano.Ora avete collegato Ed con la vittimae con la scena del crimine. Ottenete un mandato dal capitano e interrogate Ed finchè non confesserà tutto.
0 commenti