Tiscali

CSI: Omicidio in 3 dimensioni

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (21 giugno 2006)

Caso 5 : Fumo negli occhi

Raggiungete la scena del crimine e parlate con Robbins, avvicinatevi al bidone della spazzatura (Fig. 67) e raccogliete le chiavi della macchina. Scattate una foto al fuoristrada (dovrete inquadrare anche la cassa) e prendete nota del numero di serie dell'auto (tutte le informazioni in Figura 68), proseguite lungo la fiancata ed utilizzate il Luminol per ricavare una traccia di sangue. Controllate la zona del portatagli (noterete che l'auto è senza targa) per evidenziare un'impronta digitale, quindi avvicinatevi alla cassa per terra (Fig. 69) in cui si trova il cadavere per raccogliere nell'ordine una traccia di sangue ed un'impronta di pneumatico. Andate all'obitorio e parlate con Robbins, qundi fatevi consegnare un campione di impronte digitali e la pallottola estratta dal corpo della vittima prima di tornare nel luogo del decesso ed analizzare con più attenzione la cassa ormai vuota o presunta tale (Fig. 70).
Immagine 68
Figura 67
Immagine 69
Figura 68
Immagine 70
Figura 69
Usate la torcia per illuminare l'interno della cassa, raccogliete i pezzi di vaso rotto ed analizzateli con attenzione per ricavare una strana sostanza polverosa, andate al laboratorio ed analizzatela con l'analizzatore chimico per scoprire che trattasi di cocaina. Effettuate ora una ricerca sulle impronte digitali (corrisponderanno con il campione B) per trovare il nome della vittima –Gary Melvoy- , quindi utilizzate il link di ricerca speciale per compiere una ricerca sul numero di telaio della macchina. Andate a parlare con Robbins prima e con Brass poi, ottenete un mandato di perquisizione del camper e recatevi sul posto. Verificate subito la porta d'ingresso (Fig. 71) e recuperate un calco dell'impronta lasciata durante l'effrazione (un piede di porco?) , entrate, voltatevi verso la scrivania e raccogliete nell'ordine un'impronta digitale dalla scrivania e la macchina fotografica sullo scaffale.
Immagine 71
Figura 70
Immagine 72
Figura 71
Immagine 73
Figura 72
Andate ora verso il posto di guida ed usate la torcia per rinvenire un biglietto riportante un numero di telefono (Fig. 73), quindi terminate il giro raccogliendo gli estratti conto bancari (Fig. 74) dallo scaffale. Andate da Brass e chiedetgli di rintracciare il numero di telefono dal camper di Melvoy, ottenete un mandato, parlate con la signora Cannelli prima e tornate al laboratorio. Confrontate le impronte digitali della vittima con quelle della scrivania, analizzate l'estratto conto tramite il link di ricerca speciale, quindi recatevi da Michael Dubois per una bella chiacchierata. Recatevi ora alla galleria d'arte e parlate con entrambi, proseguite verso l'appartamento Cannelli, parlate anche con Lucy e fatevi consegnare una foto di Nathan alla galleria prima di tornare da Dubois. Ponetegli tutte le domande di rito ed andate da Brass, effettuate tutte le dovute verifiche e proseguite verso il laboratorio. Utilizzate il tavolo di assemblaggio per ricomporre la foto strappata presa da Lucy, andate a parlare da Dubuois, tornate al laboratorio e confrontate la foto di Nathan alla galleria con quella scattata da voi sulla scena del crimine (Fig. 75).
Immagine 74
Figura 73
Immagine 75
Figura 74
Immagine 76
Figura 75
Bingo! Le casse sembrano coincidere! Andate da Brass e fatevi consegnare un mandato di perquisizione per gli uffici della Galleria, recatevi sul posto (Fig. 76) e recuperate nell'ordine i registri contabili della Galleria d'Arte e l'urna di ceramica. Tornate al laboratorio ed usate il tavolo di assemblaggio per distruggere l'urna e ricavare così un sacchetto di polvere, analizzatelo per recuperare un'impronta digitale, quindi inseritelo nell'analizzatore chimico per scoprire che trattasi di cocaina. Cercate una corrispondenza fra l'impronta digitale sul sacchetto di polvere ed il risultato di ricerca D (Fig. 77), quindi terminate il lavoro effettuando una ricerca sui Registri contabili della Galleria. Andate da Brass ed ottenete un mandato per Nathan, parlate con lui, proseguite verso la galleria per un breve interrogatorio a Gus Clein, quindi terminate il giro di consultazioni con Dubois prima e con Carrie Cannelli poi, che vi consegnerà un piede porco . Tornate al laboratorio e confrontate il piede di porco con l'impronta dei segni sulla porta del camper (Fig. 78), andate da Brass per ottenere un mandato per l'appartamento di Micheal, raggiungete l'abitazione e parlate con il proprietario prima di proseguire con l'analisi del luogo.
Immagine 77
Figura 76
Immagine 78
Figura 77
Immagine 79
Figura 78
Raccogliete il quadro da terra (Fig. 79) e proseguite in direzione della parete attrezzata (Fig. 80), recuperate nell'ordine il Microfono Registratore, la scheda di memoria per macchina digitale ed il nastro magnetico, quindi tornate al laboratorio. Estraete la foto dalla scheda di memoria e confrontatela con quella scattata da voi sulla scena del crimine (Fig. 81), quindi procedete ad una verifica del contenuto del nastro magnetico e del proprietario del microfono registratore (Ricerca Link Speciale). Andate da Brass e fate scattare un mandato su Michael Dubois, parlate con lui e tornate da Brass per ottenere un mandato di perquisizione dell'esterno del magazzino di Gus. Recatevi sul posto e parlate con Gus, recuperate nell'ordine una traccia di materiale bianco dallo scarico ed un pezzo di vaso (Fig. 82), tornate al laboratorio e procedete con le analisi. Usate l'analizzatore del DNA e confrontate il materiale bianco rinvenuto dentro lo scarico con il sangue sul parafango, andate da Brass, ottenete un mandato di comparizione per Gas ed un ampliamento di quello di perquisizione per il magazzino, interrogate Gus e procedete verso il nuovo luogo.
Immagine 80
Figura 79
Immagine 81
Figura 80
Immagine 82
Figura 81
Scattate una foto delle impronte di pneumatico sulla destra (Fig. 83) e procedete verso il fondo della sala (Fig.84), controllate la zona della cassetta di medicinali con la torcia elettrica per recuperare sia la pistola che l'impronta su di essa. Tornate sui vostri passi e controllate ora la saletta sulla sinistra (Fig. 85), scattate una foto al numero di serie della Slot Machine, interagite con il computer e recuperate i file criptati con una penna USB prima di tornare al laboratorio. Cercate una corrispondenza fra le impronte digitali rinvenute sulla pistola e quelle presenti sul sacchetto, quindi utilizzate il tavolo di assemblaggio per smontare l'arma ed ottenere così un proiettile che andrà poi confrontato con quello estratto dal corpo della vittima. Ci siamo quasi ! L'arma è infatti quella del delitto, ma non abbiamo ancora tutti gli elementi per poter determinare chi possa essere il vero assassino!
Immagine 83
Figura 82
Immagine 84
Figura 83
Immagine 85
Figura 84
Decriptate i dati estratti dal portatile ed utilizzate la ricerca speciale per ottenere maggiori informazioni dal numero di serie della slot machine, quindi confrontate le impronte di pneumatici (Fig. 86) per ottenere l'ennesima corrispondenza. Andate da Brass e chiedete un colloquio con Nathan Ackerman, parlate con lui, quindi raggiungete Carrie Cannelli per un interessantissimo dialogo che vi permetterà di ottenere l'orologio rotto di Michael. Raggiungete il laboratorio ed utilizzate il luminol sull'orologio per recuperare una traccia di sangue, confrontatelo con il DNA della vittima (concide) quindi tornate da Brass per un breve colloquio con Michael Dubois. La chiacchierata non avrà i risultati sperati ma sarà decisiva per scoprire il colpevole! Michael vi lascerà infatti un nastro contenente la voce del vero colpevole, ovvero Gus Clein.
Complimenti ! Avete finito il gioco!

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Figura 85
Immagine 87
Figura 86
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