Tiscali

CSI: Omicidio in 3 dimensioni

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (21 giugno 2006)

2° Caso: sparatutto in prima persona

Recatevi sulla scena del crimine e parlate con Nick, scattate una foto alla vittima e procedete con l'ispezione. Recuperate una traccia di sangue dal pavimento ed analizzate il foro sul cranio (tutte le informazioni sulla figura 21) per recuperare una traccia di polvere da sparo, procedete con l'analisi della vittima e raccogliete nell'ordine un campione del sangue fuoriuscito dal petto, il fucile mitragliatore (assicuratevi di prendere anche l'impronta digitale presente su di esso), il proiettile conficcato sul muro ed il portafogli. Voltatevi ora di 180° e raccogliete la mantellina dalla sedia (Fig. 22), proseguite sempre nella stessa direzione ed occupatevi della vetrina/armeria. Prendete la P45 e l'impronta digitale posta nei pressi della serratura (Fig. 23) e terminate il vostro “giro” interrogando Maya Nguyen.
Immagine 22
Figura 21
Immagine 23
Figura 22
Immagine 24
Figura 23
Recatevi alla macchina/laboratorio e confrontate le impronte digitali di Maya con quelle rinvenute sul fucile d'assalto, quindi trovate la corrispondenza fra il DNA del sangue sul pavimento e quello della vittima prima di recarvi all'obitorio e recuperare il cadavere. Scattate una foto al petto della salma e proseguite verso i piedi (Fig. 24), scattatene una seconda dei lividi e ponete tutte le domande di rito a Robbins prima di recarvi al laboratorio.
Utilizzate il Microscopio per confrontare la pallottola rinvenuta nel muro con quella estratta dal corpo, quindi smontate la P45 al tavolo d'assemblaggio per estrarre una terza pallottola. Recatevi da Brass e ponetegli tutte le domande di rito, ottenete un mandato per Maya ed interrogatela prima di tornare da Brass per trovare l'indirizzo del poligono di tiro.
Raggiungete la stanza d'albergo di Stan ed Andy e parlate con lui, quindi perquisite la stanza d'albergo. Avvicinatevi alla zona dello specchio e prendete il Biglietto Arrabbiato (Fig. 25), interagite con il computer portatile, che però sarà protetto tramite sistema di criptazione dei dati, utilizzate il disco dati USB del vostro inventario per effettuare una copia dei dati, quindi voltatevi verso i letti per raccogliere nell'ordine lo scorpione morto ed il biglietto da visita di Stan (Fig. 26). Parlate nuovamente con Andy per ottenere alcune informazioni sul palmare sito nella borsone sul letto, recatevi al poligono di tiro, interrogate l'addetta al banco e raccogliete la foto e soprattutto l'impronta su di essa (Fig. 27) dimenticate nella corsia uno del poligono.
Immagine 25
Figura 24
Immagine 26
Figura 25
Immagine 27
Figura 26
Tornate da Brass e parlate con lui, recuperate il cellulare di Stan (troverete una nuova impronta digitale sul retro), interrogate nuovamente Maya e recatevi al garage del parcheggio del centro congressi dove troverete Craig Landers. Parlate con lui e fatevi consegnare le sue impronte digitali, tornate da Brass per ottenere un nuovo mandato di perquisizione per l'auto e recuperate nell'ordine la pistola (Fig. 28) ed una scatola di pallottole (Fig. 29) prima di tornare al laboratorio. Confrontate le impronte digitali sul bersaglio a distanza con quelle rinvenute sulla custodia dell'arma, recatevi al tavolo di assemblaggio e smontate la P.22 di Craig per raccogliere un nuovo proiettile per i confronti. Confrontate ora la pallottola estratta dal corpo con quella della P.22 di Craig per trovare una nuova corrispondenza (Fig. 30), quindi tornate al poligono per parlare con l'addetta al banco per ottenere l'ennesima pallottola. Tornate al laboratorio e parlate con Catherine, quindi utilizzate il tavolo d'assemblaggio per smontare la P.45 e sostituire i pezzi con quelli forniti dalla scientifica. Confrontate ora la pallottola del poligono con quella estratta dal corpo, quindi quella ottenuta con la P.45 modificata con quella trovata sul muro nella scena del crimine. Analizzate ora il bigliettino rinvenuto nella stanza d'hotel e tornate da Brass, chiedetegli di cercare l'adattatore per la pistola, interrogate per l'ennesima volta Maya, parlate con Craig per ottenere l'anello e portatelo all'obitorio per una rapida analisi con alcune delle impronte rinvenute sul cadavere.
Immagine 28
Figura 27
Immagine 29
Figura 28
Immagine 30
Figura 29
Tornate da Brass ed ottenete un mandato per Craig Landers, interrogatelo e raggiungete Andy per una nuova chiacchierata ma soprattutto per analizzare il PDA sito nel borsone (Fig. 31). Estraete i dati criptati dal PDA e recatevi al laboratorio, codificate i dati del PDA e tornate alla centrale di polizia per controllare l'ora di rientro in albergo di Andy e Maya, prima di parlare nuovamente con quest'ultima ed ottenere i file del suo computer. Tornate ancora una volta al laboratorio ed analizzate i files contenuti nella penna USB quindi tornate da Brass e chiedetegli sulle eventuali novità circa il ritrovamento dell'arma del delitto.
Immagine 31
Figura 30
Immagine 32
Figura 31
Immagine 33
Figura 32
Ci siamo !!! I ragazzi della scientifica hanno rinvenuto l'adattatore della pistola dentro un cassonetto !. Analizzatela con attenzione per estrarre una nuova impronta digitale (Fig 32), confrontatela con le impronte digitali di Andy (Fig. 33) e terminate il vostro lavoro utilizzando il tavolo di assemblaggio per inserire l'adattatore nella pistola utilizzata per il delitto e soprattutto confrontando quest'ultima pallottola con quella estratta dal corpo della vittima (Fig. 34). Ormai è chiaro, tutte le prove sembrano portare ad un solo colpevole: Andy. Andate da Brass e parlate con lui per ottenere un nuovo mandato, quindi completate il caso interrogando il vero colpevole.

Immagine 34
Figura 33
Immagine 35
Figura 34
0 commenti