Tiscali

CSI: Miami

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (4 marzo 2005)

Caso 5: Giudizio Finale

Recatevi nello studio del giudice Lawford ed analizzate la scena del crimine. Avvicinatevi al corpo della vittima e controllatele le mani il collo e la testa, usate un tampone per prendere un campione del sangue, quindi proseguite nell'analisi della scrivania. Raccogliete la penna ed il computer portatile, spostatevi sul lato sinistro della sala, rilevate le impronte digitali dal pulsante della stampante e proseguite in direzione opposta per raccogliere le nuove impronte site sulla roulette appesa al muro in prossimità del numero 17 (maggiori informazioni nella mappa di figura 35). Proseguite nella stessa direzione e raggiungete la zona bar (Fig. 36), usate la torcia elettrica sul retro del mobile per trovare una boccetta di un medicinale. Controllate con attenzione il tappo della boccetta, ed usate la polvere per evidenziare la presenza di nuove impronte digitali, esaminate la macchia sul pavimento e prelevatene un campione con l'ausilio del tampone prima di recuperare l'agenda del giudice e proseguire verso il camino.
Immagine 36
Figura 35
Immagine 37
Figura 36
Immagine 38
Figura 37
Recuperate i pezzetti di carta bruciata dal camino (Fig. 37) ed usate il pennello per rinvenire un dischetto. Raccogliete il dischetto ed utilizzate ancora una volta il pennello per pulirlo in maniera più incisiva e scoprire un pezzo di materiale organico che andrà raccolto con le pinze. A questo punto non vi resta che terminare il vostro giro analizzando il busto sulla destra prima di recarvi all'obitorio. Chiedete ad Alexx di recuperare il corpo della vittima e ponetele le domande di rito, quindi andate da Yelina e chiedete novità in merito al caso prima di parlare con Troy. Parlate nuovamente con Yelina e raggiungete il laboratorio, consegnate il campione di sangue del giudice, le impronte rinvenute sulla stampante, quelle rinvenute sulla roulette e sulla bottiglia di medicinale, il campione della macchia trovata sul pavimento, la penna, il computer portatile, il dischetto, la sostanza organica trovata sul dischetto, l'agenda del giudice ed il pezzo di carta bruciata a Valera, quindi usate il computer per analizzare la sostanza rinvenuta dentro la boccetta e per decriptate il contenuto del floppy disk (“ Sospetto inoltre che il famoso avvocato Donny Bronson sia implicato nella corruzione dei giurati”). Sempre attraverso il computer analizzate ora la macchia rinvenuta sul pavimento, quindi analizzate il DNA della sostanza trovata sul dischetto per scoprire che appartiene a Louis Stanford. Occupatevi ora delle impronte digitali e cercate la corrispondenza fra quelle trovate sulla boccetta di medicinale e quelle appartenenti a Donny Branson. Terminate quindi il vostro controllo trovando il proprietario delle impronte rinvenute sulla roulette (Ron Preston) e Sopratutto trovando la corrispondenza fra quelle trovate sulla stampante e quelle della boccetta di medicinale. Tornate nello studio del giudice ed analizzate con attenzione la parete vicino alla stampante (Fig.38) per notare l'impronta di un proiettile. Andate verso la libreria ed aprite il libro bucato (Fig. 39), recuperate il proiettile e tornate in laboratorio.
Immagine 39
Figura 38
Immagine 40
Figura 39
Immagine 41
Figura 40
Consegnate il proiettile a Valera ed analizzatelo al microscopio, trovate la corrispondenza con quelli di una 9 MM, quindi andate da Yelina per porle tutte le domande di rito. Recatevi al Palm Glen e parlate con Ty Landon, quindi con Donny Bronson e di nuovo con Ty prima di tornare da Yelina ed ottenere un mandato per parlare con il detenuto Troy Sullivan. Parlate con lui e con Yelina, tornate al Palm Glen, parlate ancora una volta con Ty Landon e rientrate in centrale per interrogare Heater Cole. Terminato l'interrogatorio, tornate a parlare con Ty landon per l'ennesima volta, rientrate in centrale, interrogate Denise Diamond, andate al Palm Glen e parlate con Donny Bronson. Andate ora da Yelina ed interrogate Louis Stanford, parlate con lui, recatevi al Palm Glen per parlare con Ty e Donny, tornate in centrale per interrogare Preston, Heater, Donny, Troy e Ron, prima di ottenere l'informazione relativa alla mini birreria. Recatevi alla mini birreria e raccogliete il sigaro dal pavimento (Fig. 40). Andate in laboratorio e consegnate la nota “nero 17” ed il sigaro a Valera, tornate da Yelina e parlate nell'ordine con Sanford, Yelina e con Troy, prima di recarvi nella terrazza dei Cole (Fig.41). Recuperate l'impronta digitale sulla bottiglia prima di raccoglierla con i guanti, analizzate le lettere poste sul tavolino, raccogliete la nota “Rosso 30” e controllate il porticato per trovare delle impronte di scarpe. Usate il rilevatore adesivo per raccogliere l'impronta, raccogliete la pistola nascosta sotto il gradino da dove potrete anche recuperare delle tracce di pelle dal grilletto. Tornate in laboratorio e consegnate la pelle rinvenuta sulla pistola, la bottiglia di liquore, le impronte digitali, l'impronta della scarpa, la nota “nero 17” e la pistola a Valera, usate il computer e cercate la corrispondenza fra l'impronta della scarpa e quelle presenti n archivio ( 44 Bruno Pagli Lozano) , quindi confermate l'appartenenza del DNA rinvenuto sulla pistola a Louis Stanford. Sempre attraverso il computer rintracciate il legittimo proprietario della pistola (giudice Lawford), usate il microscopio e confrontate la pallottola estratta dalla pistola con quella rinvenuta nella libreria del giudice. Recatevi in obitorio e parlate con Alexx, ottenete le impronte digitali del cadavere e la misura delle scarpe, tornate da Valera e confrontate le nuove impronte con quelle a vostra disposizione. Andate ora da Yelina e parlate con Stanford ed Heater, tornate in obitorio per parlare ancora una volta con Alexx, quindi recatevi in laboratorio per fare una ricerca sul sangue della vittima. Parlate nell'ordine con Donny Bronson (Palm Glen), Heater Cole (centrale di polizia), Donny Bronson, Heater Cole, infine con Ty London (Palm Glen), tornate da Yelina ed ottenete un mandato per la casa di Denise Diamond. Raggiungete la casa e raccogliete il pezzo di stoffa dal tavolo (Fig. 42), tornate da Yelina, ottenete il mandato per la casa di Troy Sullivan, raggiungete il nuovo luogo e rilevate le impronte sul bicchiere (Fig. 43) prima di raccoglierlo e tornare in laboratorio.
Immagine 42
Figura 41
Immagine 43
Figura 42
Immagine 44
Figura 43
Consegnate l'impronta rinvenuta sul bicchiere, il bicchiere ed il pezzo di stoffa a Valera, quindi usate il computer per verificare l'appartenenza delle nuove impronte (giudice Lawford), andate alla polizia per parlare con Denise e con Troy, quindi tornate nello studio del giudice per provare a ciccare sui numeri corrispondenti con quelli rinvenuti nelle note. Appurato che manca ancora qualcosa, tornate da Yelina e chiedete di parlare con Denise ( vi darà in cambio la nota “Rosso 18”) e con Troy (Nero 11). Andate nuovamente nello studio del giudice ed usate la combinazione 30 – 17- 11 – 18, avvicinatevi alla mattonella vicino alla porta ed usate il tampone per raccogliere la traccia di sangue sulle scarpe prima di prendere con l'ausilio dei guanti insieme ai pezzi di carta. Vai in laboratorio e consegna tutte le nuove prove a Valera, ricomponi il pezzo di carta tramite il tavolo di assemblaggio che andrà poi consegnato sempre a Valera prima di effettuare l'ennesiam ricerca sulla nuova traccia di DNA. Tornate per l'ultima volta nello studio ed analizzate il busto posto vicino al camino, ciccateci sopra e recuperate la videocassetta, consegnate il video a Valera ed assistete al filmato che vi indicherà il vero responsabile dell'omicidio.
0 commenti