Tiscali

CSI: Miami

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (4 marzo 2005)

Caso 4: Colpo di Sole

Recatevi alla spiaggia e parlate con Hugo Jackson, raggiungete la zona del crimine ed analizzate il flacone della crema dopo sole da dove potrete rilevar edue differenti impronte digitali ( una sul tappo ed un'altra sul corpo della confezione). Raccogliete il flacone da terra, il foglio, i pezzetti di block notes ed il bicchiere dal tavolino, quindi analizzate il cane (maggiori informazioni nella mappa in figura 28). Spostatevi ora lungo la spiaggia per rilevare delle impronte di scarpa ( da recuperare con il calco), quindi recatevi in obitorio per recuperare il corpo della vittima. Ponete le domande di rito ad Alexx e recuperate un campione del DNA prima di recarvi in laboratorio. Consegnate le due impronte digitali, il flacone della crema dopo sole, il bicchiere, il foglio, i pezzi del block notes, l'impronta della scarpa ed il campione di DNA a Valera, quindi andate al tavolo di assemblaggio per ricomporre il foglio strappato (Fig. 29). Consegnate la nuova prova a Valera ed andate al computer, verificate il flacone di crema solare e le due impronte digitali per scoprire i legittimi “proprietari” (Martin Fordham e Denise Diamond). Raggiungete la casa sulla spiaggia e parlate nuovamente con Hugo, quindi con Donny Bronson (avvocato della vittima), infine con Denise e con Martin.
Immagine 29
Figura 28
Immagine 30
Figura 29
Immagine 31
Figura 30
Controllate con attenzione l'acquario della casa per notare la presenza di un polipo morto (fig.30), raccogliete il pesciolino rosso morto sul fondo e rilevate l'impronta digitale posta sul montante destro della struttura (Fig. 31). Parlate nuovamente con Hugo e rilevate le sue impronte, raggiungete la centrale di polizia e chiedete a Yelina se la religione è un motivo sufficiente per impedire un'autopsia prima di ottenere un ordine del tribunale per il testamento di Roy Diamond . Tornate nella casa sulla spiaggia e parlate con Donny, quindi tornate in obitorio, ponete le domande di rito ad Alexx e prelevate un campione dello stomaco della vittima con un tampone. Raccogliete un campione del sangue di Roy ed andate in laboratorio, consegnateli insieme al pesce rosso ed alle due impronte prelevate nella casa sulla spiaggia a Valera, quindi usate il computer per ottenere una corrispondenza fra le due impronte digitali prima di tornare da Hugo. Parlate con lui ed andate in camera di Denise, parlate anche con lei e cominciate l'ispezione della stanza. Controllate il comodino e prelevate le impronte digitali dalla siringa prima di raccoglierla (maggiori informazioni sulla mappa di figura 32) , spostatevi verso la scrivania e controllate il cassetto. Raccogliete la fialetta, andate nella stanza di Martin e parlate con lui prima di tornare in laboratorio.

Immagine 32
Figura 31
Immagine 33
Figura 32

Consegnate l'impronta rinvenuta sulla siringa, la siringa e la fialetta a Valera, usate il computer ed analizzate la sostanza presente nella fialetta prima di trovare la “proprietaria” delle impronte della siringa ( Denise). Tornate nella stanza e parlate con Denise, quindi con Martin prima di terminate il vostro giro all'obitorio dove potrete prelevare un campione del sangue della vittima. Andate in laboratorio e consegnate la nuova prova a Valera, usate il computer per scoprire che il povero Roy è morto per avvelenamento causato dalla stessa sostanza prelevata in camera di Denise. Andate da Yelina ed ottenete un mandato per Denise, parlate con lei e riparlate con Yelina per ottenere un mandato per la stanza di Martin. Recatevi nella sua stanza ed analizzate il mobiletto del bagno (maggiori informazioni nella mappa di figura 33), raccogliete l'insetticida dal mobiletto, quindi usate la polvere magnetica per trovare un'impronta digitale sulla scatola d'aghi. Recuperate la scatola ed analizzate la zona degli asciugamani per prendere una boccetta di liquido, quindi terminate il giro raccogliendo dal cestino dei rifiuti la siringa usata. Recatevi in laboratorio e consegnate l'impronta digitale della scatola, la scatola degli aghi, la boccetta di insulina, la siringa usata e l'insetticida a Valera, usate il computer e trovate una corrispondenza fra il DNA della siringa e quello di Roy Diamone. Sempre attraverso il computer, effettuate una ricerca sulla boccetta di insulina, quindi trovate una nuova corrispondenza fra le impronte rinvenute nella scatola degli aghi con quelle appartenenti a Denise. Andate da Yelina ed ottenete un mandato per Martin, e parlate con lui, tornate da Valera e consegnatele il crittogramma che andrà decifrato con l'ausilio del computer. Tornate ancora una volta da Yelina e parlate con Denise, andate nella casa sulla spiaggia, recuperate il polipo e consegnatelo a Valera.

Immagine 34
Figura 33
Immagine 35
Figura 34

Andate ora all'obitorio per chiedere informazioni sul polipo, tornate da Yelina e parlate nuovamente con Martin, proseguite verso la casa sulla spiaggia e parlate con Hugo, quindi tornate in centrale per interrogare nuovamente Denise. Andate ora sulla spiaggia e raggiungete la zona degli scavi (Fig. 34), recuperate la crema da sole ed il pezzo dell'unghia, consegnatele a Valera per un'analisi al computer che vi permetterà di scoprire l'assassina.
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