Tiscali

Crysis 2

Tra le strade di una New York devastata con il nostro Sonny Ubertini

Di Sonny Ubertini (8 agosto 2011)

Prima parte

In at the deep end-prologo
Dopo aver fatto conoscenza dei vostri compagni eseguite le azioni su schermo per prendere confidenza coi comandi, quindi seguiteli quindi apprendendo il resto delle azioni del personaggio fino a far partire il video che decreterà la fine del prologo.
 
Second chance
Dopo il video piuttosto esplicito, seguite il tutorial fino all'obiettivo, mi raccomando di prendere confidenza coi comandi, visto che il gioco li non spiegherà in altre occasioni. Arrivati all'esterni dell'edificio, usate il visore per scannerizzare i principali obiettivi, dopodiché andate subito a raccogliere le armi e le munizioni, a voi la scelta di eliminare i nemici nell'area o meno. Dentro l'edificio apprenderete una delle prime potenzialità della tuta, l'invisibilità, divertitevi quindi a testare quest'abilità coi nemici fuori dall'edificio. Il cancello non potrete attraversarlo, arrampicatevi sopra e scavalcatelo quindi, da qui ci saranno in principio due soldati e in generale tutta l'area ne sarà afflitta, sempre a voi la scelta di come attraversare, l'obiettivo è giungere dall'altra parte della base aperta che hanno fatto i soldati. Finalmente in città, attraversate l'area piena di detriti seguendo l'obiettivo, a questo punto avremo a disposizione un'altra capacità della tuta, ovvero la corazza(non fatichiamo a chiamarla invincibilità), testatene quindi gli effetti e proseguite verso l'obiettivo. Da qui ci sarà una nuova area piena di soldati, per raggiungere l'obiettivo è consigliabile il passaggio sotto le fogne subito a sinistra, oltre ad ottenere anche il visore a calore sempre come capacità della tuta, arrivati alla metropolitana attraversatela quindi, oltre a fare conoscenza degli assolutamente non dannosi insetti alieni.

Sudden impact
Proseguite la strada dentro l'edificio fino all'intermezzo in cui vi ritroverete direttamente per strada, seguite l'obiettivo attraverso l'edificio-parcheggio per poter continuare a scalare l'edificio di fianco, in cui, una volta all'interno potrete avere a che fare con la personalizzazione delle armi(mi raccomando con quel mirino Reflex e il silenziatore se volete farvi tutto stealth), da qui un altro campo di nemici, con in aggiunta due furgoni pesanti, il vostro obiettivo e spostarvi tra i tetti dall'altra parte della strada. Giunti alla zona dello schianto dovrete esaminare le rimanenze aliene, tutti gli obiettivi saranno opportunamente segnati, attenti solo alla nutrita quantità di nemici. Dopo l'esame avrete a che fare per la prima volta con gli alieni, state attenti, queste creature sono nettamente diverse dagli stupidi soldati incontrati fino adesso, visto che hanno praticamente le vostre stesse abilità(alcuni anche l'invisibilità che ci crediate o no), abbattete quindi l'esemplare e raccoglietene il tessuto, questa particolare fibra aliena sarà infatti la vostra moneta di scambio per apprendere particolari abilità dall'apposito menù, fatto anche questo tornate a seguire l'obiettivo attraversando il sottopassaggio, durante il tragitto incontrerete vari alieni e soldati in lotta, sempre a voi decidere come gestirli.

Road rage
Ripreso il controllo del personaggio muovetevi dentro l'edificio fino alla sequenza video, subito dopo scendete dall'edificio e seguite il ponte, sulla vostra strada incontrerete diversi soldati nemici, salite quindi sul ponte per uno scontro inevitabile con due veicoli, proseguite quindi sempre seguendo il ponte o, se preferite, l'obiettivo. Una volta che il ponte sarà crollato, proseguite tra le macerie polverose, usate il visore nel caso non riusciate a vedere bene, anche in questo caso ci saranno dei soldati, ma sarà facile nascondersi alla loro vista data la quantità di polvere. Finita l'area distrutta, avrete a che fare con un'altra base nemica, tutto facile se non fosse per la presenza di un veicolo pesante in fondo alla strada, capace di abbattervi con un colpo solo di cannone anche con la corazza attiva, utilizzate quindi un missile per distruggerlo(l'area è piena di armi pesanti) o aggiratelo di nascosto, fino a giungere all'obiettivo che sarà un veicolo corazzato da guidare tutto vostro, quindi proseguite nel tunnel ed eliminate con le armi pesanti della vettura chiunque vi intralci la strada.

Lab rat
Per prima cosa consiglio di uccidere il soldato di fronte a voi e di raccoglierne il fucile da cecchino, da lì potete agire come vi pare, l'area è occupata dagli soldati e il vostro obiettivo è entrare nell'edificio opposto al porto, da lì prendete l'ascensore e raggiungete la cima dell'edificio, dopo esservi sbarazzati dei soldati distruggete l'obiettivo, dopodiché  avrete a che fare con un elicottero, usate quindi il lanciamissili in vostro possesso ed eliminate i soldati che verranno per le munizioni. Sistemato l'elicottero passate per la strada aperta dopo lo schianto e dirigetevi verso l'edificio del nostro contatto, come al solito saranno presenti vari soldati nemici. Incontrato il contatto sarà solo narrazione interattiva, fino al momento in cui verrete attaccati dai soldati, sbarazzatevene e andate verso il solito obiettivo per finire la missione col botto.

Gate keepers
Proseguite spostandovi tra i tetti, fino ad arrivare al punto in cui sarete costretti a scegliere per raggiungere il vostro obiettivo, fatto anche questo, capiterete in mezzo ad un altro scontro tra soldati nemici ed alieni, entrate nell'edificio dunque e attraversatene il giardino all'uscita per giungere al punto panoramico. Ora avrete a portata d'occhio la cattedrale, il vostro obiettivo è raggiungerne il passaggio segreto, per farlo dovrete far detonare le due bombe presenti nell'area per allertare la base nemica, così potrete aprire il tunnel, una volta fatto raggiungetelo quindi.

Dead man walking
Dopo esservi goduti il panorama preparatevi ad un salto enorme, per evitare la morte attivate lo scudo, non tutto l'edificio ovviamente, ma solo la balconata ben visibile dalla vostra posizione, da lì poi potrete saltare sul tetto dell'edificio di fianco, come sempre l'area sarà piena di soldati che non esiteranno a chiamare rinforzi alla vostra presenza, con cautela quindi saltate tra i vari tetti per scendere a terra, da qui potrete raggiungere il tetto dell'edificio segnato come obiettivo , qui fate saltare in aria la porta ed entrateci e prendete l'ascensore e raggiungete di nuovo il vostro contatto, partirà quindi un'altra sequenza narrativa in prima persona. Finita anch'essa riprendete il controllo premendo il tasto richiesto per normalizzare il battito cardiaco, quindi preparatevi subito ad una violenta lotta contro gli alieni. Per quanto potete, infatti quando sarete storditi andate verso il tombino, per quanto sia inutile.

Seat of power
Seguite tutto il lungo percorso lineare tracciato dall'obiettivo, da qui avrete a che fare con un nutrito gruppo di alieni e dopo di essi arriverete in un'enorme cratere anch'esso completamente invaso, in numero molto a nostro discapito, seguite sempre l'obiettivo quindi ed evitate lo scontro, visto che essere circondati sarà di norma.

Dark heart
Preparatevi ad attraversare la metropolitana, come sempre seguite l'obiettivo, sulla vostra strada ci saranno degli alieni facilmente aggirabili, fino a che non arriverete ad un tunnel otturato, attivate la bomba tra le macerie per liberare il passaggio, da qui potrete giungere all'esterno, ora dovrete distruggere 3 condotti alieni trasportanti il virus, saranno tutti segnati e difesi da alieni medi e brute, quindi state attenti. Fatti questi potrete entrare voi stessi nel condotto principale, quindi assistete al solito video in prima persona, ma non significa che potrete distrarvi, ad un certo punto ci sarà un QTE vitale, subito dopo di esso dovrete essere rapidi a raggiungere l'obiettivo, sta per saltare tutto in aria infatti.
 
Semper fi or die
Dopo la sequenza in prima persona raccogliete l'arma offerta dal nostro vecchio amico, finalmente ora avrete dei soldati dalla vostra parte, proseguite quindi insieme nella valle e fronteggiate i vari alieni(non evitabili, dovrete seguire l'obiettivo e senza avere campo libero egli non avanzerà), arrivati quindi dentro l'edificio vi separerete. Proseguite vero l'obiettivo e preparatevi ad una dura lotta contro gli alieni durante il tragitto in mezzo alle macerie. Giunti all'obiettivo dovrete prendere il veicolo per attraversare le strade distrutte. Giunti al successivo obiettivo vi unirete ad un'altra squadra, qui dovrete assaltare la zona e liberarla dagli alieni per giungere alla sponda opposta, qui oltre a dover resistere ad alcune orde di alieni, inizierà un combattimento mortale con una navetta aliena, usate tutti gli esplosivi a vostra disposizione e sperate di farla a pezzi, non sarà facile. Una volta abbattuta riunitevi a Chino e proseguite nel tunnel per finire il livello.

0 commenti