Tiscali

Broken Sword: the Shadow of the Templars

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (23 luglio 2003)

IL PUB IRLANDESE

Parlate con il ragazzino fuori dal bar utilizzando tutti gli argomenti a vostra disposizione. Dopodiché, entrate nel bar. Avrete a che fare con dei tipi un po' "ostici", quindi ogni volta che parlate con qualcuno, utilizzate tutti gli argomenti a vostra disposizione, utilizzandoli finché non spariscono o il vostro interlocutore non inizia a ripetersi. Parlate prima di tutto con il tizio con gli occhiali (Sean Fitzegerald), poi con quello seduto a destra. Quando finite con quest'ultimo, noterete che ogni tanto tira fuori un pezzo di filo di ferro. Dovrete arraffarlo velocemente, visto che vi servirà fra poco. Parlate poi con il tizio seduto nell'angolo del bancone (O'Brien - ditegli che NON siete un reporter) e il suo amico che vi da le spalle. Alla fine delle conversazioni, saprete che Sean Fitzegerald ha sicuramente lavorato negli scavi di Peagram, nonostante lo neghi. Parlate con il padrone del locale e chiedetegli un alloggio, quindi uscite e parlate con il ragazzino. Scoprirete che Sean ha ricevuto un pacco dal professore. Rientrate nel pub e chiedetegli di Peagram e del pacchetto. Il tapino fuggirà fuori dal locale, e come vi riferirà il ragazzo, verrà investito da un Ferrari. Uscite, parlate con il ragazzino, quindi utilizzate la scatola dei controlli che è rimasta sventrata nell'incidente (si trova in basso a sinistra rispetto alla porta del pub). In questo modo metterete fuori uso le pompe della birra. Entrate nel pub e chiedete una birra al proprietario del locale, che scoprirà che le pompe e la macchina per lavare i bicchieri sono fuori uso. Offritevi di aiutarlo, mostrandogli il documento di identità di Moerlin (su cui c'è scritto come professione "elettricista"). Vi chiederà un prova, ovvero di mettergli a posto prima la macchina per lavare i bicchieri. Utilizzate il fil di ferro sulla presa della corrente di questa macchina, infine scendete nelle cantine. Al buio, l'unica operazione consentita é azionare la leva che intravedete in mezzo allo schermo. Uscite dalla cantina e dal pub, e aprite la grata che si trova sul marciapiede. Apparirà Moerlin (finalmente, faccia a faccia). Dopo la sua apparizione, tornate in cantina, dove troverete e prenderete automaticamente una torcia elettrica e la gemma. Tornate all'esterno del pub e incamminatevi lungo il sentiero sulla destra per arrivare al castello di cui avete tanto sentito parlare.
0 commenti