Niente, o quasi, da ridire nell'aspetto grafico del gioco, sempre molto curato e pulito, con modelli poligonali accurati e credibili e con ambientazioni realistiche sia nelle sue rappresentazioni in esterno, sia negli ambienti interni, ricreati con dovizia di particolari. Quello che sembra essere peggiorato, rispetto alla precedente versione è il framerate, questa volta più instabile rispetto al passato, anche se il tutto avviene al di sotto di quel livello di guardia che non andrà ad inficiare sul gameplay. A fare da contraltare ad una versione single player sicuramente buona ma con qualche pecca, arriva la modalità online dove SOCOM2 dimostra ancora una volta di non avere assolutamente rivali (almeno per il momento). Nuove mappe, molte delle quali riprese dal single player, nuove modalità di gioco e soprattutto un migliorato sistema di controllo (anche se non tutti potranno rendersene conto da subito), garantiscono ancora una volta al titolo della Zipper la palma del miglior titolo online su PS2, titolo ampiamente riconosciuto da una community sempre più vasta e organizzata. Chiudiamo l'analisi su SOCOM2 con un accenno al sonoro del titolo che così come per il primo episodio presenta un discreto doppiaggio in italiano e musiche a tema epico-eroico che vi gaseranno non poco, rendendovi fieri dei vostri successi. Quello su cui abbiamo da ribattere, specie sul doppiaggio, non è tanto la qualità tecnica dello stesso, quanto piuttosto sull'inutilità di alcune involontarie escursioni nel campo della comicità di alcune frasi che stemperano inevitabilmente la tensione che si va a creare durante la missione.
Sony ha giocato sicuramente sul velluto, con questo SOCOM2, partendo dalla solida base rappresentata dall'ottimo esordio e ricamandoci sopra qualche piccola modifica e variazione sul tema, lasciando inalterata la struttura di gioco e l'atmosfera da “eroi” che si respira durante gli 8 livelli che farete vostri in una decina di ore complessive. Il risultato è sicuramente buono, ma ci saremmo aspettati qualcosina in più, soprattutto sul versante dell'IA, ancora una volta deficitaria. Sarà veramente il tre il “numero perfetto” ?
12
7,5
Sony ha giocato sicuramente sul velluto, con questo SOCOM2, partendo dalla solida base rappresentata dall'ottimo esordio e ricamandoci sopra qualche piccola modifica e variazione sul tema, lasciando inalterata la struttura di gioco e l'atmosfera da “eroi” che si respira durante gli 8 livelli che farete vostri in una decina di ore complessive. Il risultato è sicuramente buono, ma ci saremmo aspettati qualcosina in più, soprattutto sul versante dell'IA, ancora una volta deficitaria. Sarà veramente il tre il “numero perfetto” ?7,5
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