L'interfaccia di gioco è quella tipica delle realizzazioni Westwood, da Command & Conquer in poi: sulla parte destra dello schermo si trova una barra in cui è possibile selezionare gli edifici da costruire, che una volta costruiti e collocati sul terreno, vi permetteranno di produrre unità o costruire altri edifici più avanzati.Come in ogni strategico in tempo reale, il recupero e la gestione delle risorse assume un ruolo fondamentale: in Red Alert 2 la raccolta di oro e gemme viene effettuata tramite degli enormi harvester e successivamente le risorse vengono convertite automaticamente in crediti utili per la costruzione o la produzione di unità.
E' naturalmente presente nel gioco anche il supporto al multiplayer su internet, attraverso un comodo client integrato che vi permetterà di collegarvi a Westwood Online, il servizio di gaming online della casa americana.
I rocketeer sono i soldati volanti delle forze alleate. Dotate di una potenza di fuoco notevole, sono utili nella demolizione degli edifici.
12


Di Manuel Orrù (17 settembre 2002)

















Se però siete dei fan sfegatati della serie e non vi fate spaventare dal prezzo obbiettivamente alto (il cofanetto viene venduto a prezzo pieno) avrete a disposizione i 4 cd di Red Alert 2 e della sua espansione Yuri's Revenge con cui trascorrere il tempo in attesa dell'uscita di Command & Conquer: Generals.