Tiscali

Recensione Pc Calcio 2000 Plus

Redazione Gamesurf Di Redazione Gamesurf(17 ottobre 2000)
L'IA dei giocatori in campo è abbastanza deludente, capita di assistere a dei buoni movimenti dei giocatori senza palla, ma in generale si sprecano i buchi difensivi (difesa a 4 che osserva allegramente il centravanti avversario sfondare dal centro), i rilanci del portiere che pervengono ad un attaccante avversario… E magari lo stesso avanza da solo fino al limite dell'area e poi spreca tutto. Per non parlare poi dei gol segnati calciando da centrocampo nonostante il portiere, nonostante tutto, fosse ben piazzato. Da notare che il computer non bara: gli errori sono bilaterali! C'è abbastanza di che rimanere perplessi..
Pc Calcio 2000 Plus - Immagine 4
In questa foto possiamo vedere invece un Maldini decisamente riconoscibile. Tenete conto che le facce si muovono!
D'altra parte è ingiusto liquidare il gioco senza appello: di fatto va più che bene per un giocatore occasionale che vuole mettere in campo i propri idoli domenicali senza scervellarsi troppo. Non è però un gioco adatto a coloro che apprezzano veramente i manageriali.
5
Un gioco che ha un'interfaccia molto curata e una marea di opzioni... Ma che di fatto si rivela un titolo adatto ai giocatori di bocca buona... E' un manageriale per chi non ama i manageriali. I puristi resterebbero delusi dal vedere le proprie scelte e le proprie direttive influenzare solo parzialmente il gioco della propria squadra. Disturba vedere la cura posta in tutto ciò che è marginale e l'approssimazione in ciò che è sostanza. Con ciò non si può discutere il fatto che il gioco è in grado di offrire lunghe ore di divertimento alla maggior parte delle persone grazie alla licenza che permette di usare i volti e i nomi dei giocatori. Sapete da soli se siete il tipo di giocatorie adatto o meno a questo gioco, giusto?
0 commenti