C'è ben poco d'altro, giusto 60 nuovi mazzi già fatti, un ridicolo quanto inutile editor per scegliere le sembianze fisiche del mago o della maga che impersoneremo, e un restyling generale del menù di gioco. Solo questo per 50mila lire? Beh, questa sembra essere la legge delle espansioni da un bel po' di tempo a questa parte: nella maggior parte dei casi nemmeno ci si accorge di aver installato il data-disk (ma avete provato l'orribile LIFE PACK #1 di CREATURES? RI-DI-CO-LO!!!), e si finisce per trovare nei negozi delle espansioni che costano più del gioco base (come è successo per HEXEN per esempio), e la "nuova linfa vitale" di cui il gioco dovrebbe beneficiare dov'è andata a finire? Beh di solito non c'è, oppure è soffocata dal prezzo a dir poco esoso (come per esempio le due espansioni per QUAKE: di buona fattura, ma che non valgono le settantamila lire che costavano al momento dell'uscita). 40mila lire per 15 nuovi livelli per DUNGEON KEEPER, senza nemmeno una nuova creatura o un nemico, oppure almeno qualche magia inedita??? Credo proprio che l'abdicazione Peter Molinaux ha nuociuto per davvero alla Bullfrog: almeno i data disk "American Revolution" per SYNDICATE e "Hidden Worlds" per MAGIC CARPET prolungavano davvero la longevità dei titoli, e sia i nuovi gadget nel primo, che i nuovi incantesimi e creature nel secondo erano davvero la manna dal cielo per ogni appassionato del gioco originale. Queste scelte commerciali ben poco dignitose valgono ormai per molte software house: dalla 3D Realms (il deludente Plutonium Pack per DUKE NUKEM 3D: solo nove mappe e tre nemici nuovi per cinquantamila lire) alla BMG (che dire del Plasma Pack di SHADOW WARRIOR?), dalla Westwood (le nuove missioni per Red Alert sono tutte slegate fra di loro e senza neppure uno straccio spezzone filmato che spieghi cosa sta succedendo!) alla Core (che senso ha fare una nuova versione di dei titolo come TOMB RAIDER, uscito un anno e mezzo fa, con la penuria di 4 nuovi livelli tutti downloadabili da internet) In effetti recentemente solo la Stainless di Camageddon ha fatto un lavoro davvero meritevole: lo SPLAT PACK aggiunge davvero molto al titolo originale e lo ritengo di sicuro il migliore fra i "data-disk non fine a se stessi" che ho provato; anche la Cavedog e la Ubisoft hanno fatto l'elegante e coraggiosa scelta di rendere puntualmente disponibili sul loro sito numerose nuove unità e mappe per TOTAL ANNIHILATION e nuovi tracciati e auto per POD