Tiscali

Recensione Jurassic Park: Operation genesis

Fabio Abbruscato Di Fabio Abbruscato(10 aprile 2003)
Jurassic Park: Operation genesis - Immagine 15
La grafica ha alti e bassi: i modelli degli animali e delle costruzioni sono buoni, e anche da vicino perdono poco dettaglio, e tutto il parco ultimato è davvero molto bello da vedere. Di contro, poichè questa è una conversione da PC, il framerate tende a calare spesso. Sono presenti varie chicche, come i riflessi degli alberi sull'acqua, o il fatto che avvicinandosi alle Nursery mentre si crea un predatore si può vedere una mucca che viene trasportata con il gancio dentro il recinto... Il sonoro può ovviamente contare sulle mitiche musiche di John Williams e sui versi dei dinosauri, e il risultato finale è davvero appagante.
Jurassic Park: Operation genesis - Immagine 19
Jurassic Park: Operation genesis - Immagine 20
Jurassic Park: Operation genesis - Immagine 21
Il gioco è completamente in italiano, anche le voci, quindi non avrete problemi a capire quello che vi diranno i collaboratori. Le missioni e il tutorial non sono molto lunghe da completare, ma ovviamente il cuore del gioco è la modalità Operation Genesis, che vi terrà impegnati un bel po' a lungo. La varietà delle situazioni fa sì che il giocatore non risulti mai frustrato, e l'atmosfera del film contribuisce a tenerlo incollato allo schermo.
Jurassic Park: Operation genesis - Immagine 16
Jurassic Park: Operation genesis - Immagine 17
Jurassic Park: Operation genesis - Immagine 18
8
Era da tempo che aspettavo un gioco così, e ora che è uscito devo ammettere che non sono affatto deluso. Tecnicamente è buono, e la giocabilità incorpora tutto lo spirito del film e del libro (più del film che del libro comunque). La vera difficoltà si incontra soprattutto a causa dell'interfaccia poco user-friendly, ma una volta abituati si può cominciare ad assaporare il gusto di costruire il nostro Jurassic Park personale.
voto grafica7
voto sonoro8,5
voto gameplay8
voto durata7,5
0 commenti