Tiscali

Recensione Empire Earth: The Art of Conquest

Francesco PoddaDi Francesco Podda (29 novembre 2002)
Empire Earth: The Art of Conquest - Immagine 1
Quasi un anno fa, fece la sua comparsa sul mercato un ennesimo Strategico storico che si proponeva di rimarcare le orme dell'ormai immortale Ages of Empire II. Anche se inatteso, Empire Earth fu un grandissimo successo, tanto da registrare più di un milione di copie vendute in tutto il mondo e procurarsi fan sparsi in ogni parte del globo che ancora oggi si sfidano grazie ai server che si trovano nel mondo multimediale di Internet. In fin dei conti Empire Earth non fu certo una rivoluzione per quanto riguarda i giochi di Strategia del genere, ma la sua impeccabile realizzazione, la perizia per i particolari ed i tocchi di classe sparsi qua e la per il regolamento di gioco, ne fecero un classico che non sarà certo facile da dimenticare!
Dopo che oramai son passati quasi dodici mesi dall'uscita di questo ottimo titolo, il mercato sentiva ormai il bisogno di un seguito...

Ma a quanto pare, non è ancora arrivato il momento per deliziarci con un successore marchiato Empire Earth II, ma per questo Natale avremo la possibilità di continuare le nostre gesta da eroi con l'ultimo progetto dei ragazzi della mod-doc Software, ovvero, finalmente possiamo installare nel nostro PC l'espansione ufficiale di Empire Earth: THE ART OF CONQUEST.
Empire Earth: The Art of Conquest - Immagine 2
Un capitano ferito...
Empire Earth: The Art of Conquest - Immagine 3
...Temerario continua a condurre il suo equipaggio alla vittoria...
Empire Earth: The Art of Conquest - Immagine 4
...O Vittoria o Morte!!!
Quindi, questo “seguito” non è altro che un datadisk, che, come tale, lascerà invariate molti aspetti del gioco originale; la grafica sarà per lo più la stessa, con solo alcune migliorie che non faranno altro se non deliziare i nostri occhi: come gli effetti dell'infrangersi delle onde sulla costa, i crateri lasciati dalle esplosioni e le tracce dei cingolati sulla terra e sulla sabbia. Comunque i perfezionamenti saranno parecchi e importanti e sapranno portare una ventata di aria fresca per quanto riguarda le trame e le campagne del gioco in modalità single player.

Ma andiamo con ordine... Direi che sia il caso di parlare delle novità in fatto di Campagne, in quanto, trattandosi di una espansione, sono quelle più attese e desiderate.
Art of Coquest aggiunge al Carnet originale, tre nuove epiche Campagne, che raggiungono un totale di 18 nuovi scenari (almeno 6 scenari per campagna. NdR). Anche se sono “solo” tre le avventure che potremo intraprendere, ripercorreremo nuovamente tutte le epoche! Diamo uno sguardo tra il passato e il futuro e analizziamo meglio i tre percorsi che potremo intraprendere:
Empire Earth: The Art of Conquest - Immagine 5
Due Navi si fronteggiano... Tutte le bocche sono pronte al fuoco... questione di attimi e si deciderà il vincitore.
Empire Earth: The Art of Conquest - Immagine 6
Mamma quanto è cattivo questo Mech... Meno male che sta dalla nostra parte!
Empire Earth: The Art of Conquest - Immagine 7
0 commenti