Una cosa importante da segnalare sin dal principio è il fatto che non sarete chiamati a scegliere un singolo personaggio e giocare solo con quello: in Demon Stone affronterete l'avventura portando con voi tutti e tre i protagonisti insieme, in perfetto stile “party di avventurieri”; potrete pertanto scegliere in ogni momento, salvo casi particolari, di passare indistintamente da un personaggio all'altro, magari per avvalervi temporaneamente in prima persona delle sue abilità o per condurlo al riparo in caso sia molto ferito.
I personaggi non utilizzati verranno gestiti dall'intelligenza artificiale, ma ovviamente la loro condotta dipenderà dal livello di difficoltà scelto: se a livello facile (il primo) sapranno difendersi egregiamente, a livello difficile (il terzo) non potrete permettervi il lusso di abbandonarli per troppo tempo a loro stessi. Ma veniamo alla struttura di gioco vera e propria: in linea di massima passerete la maggior parte del tempo fracassando nemici in mischie furibonde e per far ciò avrete a disposizione con qualsiasi personaggio due tasti d'attacco ed uno di parata, più un tasto per un “attacco speciale” ad area che potrà essere utilizzato solo dopo aver riempito un'apposita “barra dell'eroismo”. Un tasto pone il personaggio in posizione di puntamento da cui potrà attaccare a distanza (Renneck lancia accette, Zhai pugnali e Illius incantesimi di vario tipo, oltretutto illimitati). Oltre ai tre tasti per cambiare personaggio, quindi, rimane solo l'ultimo tasto da segnalare, ossia quello del “super attacco di squadra”: si tratta di un comando attivabile solo quando tutti e tre i personaggi hanno la barra dell'eroismo carica al massimo, ma che solitamente abbatte istantaneamente tutti i nemici presenti su schermo, oltre che provocare danni ingenti su eventuali boss. Le caratteristiche dei vari personaggi si rispecchieranno ovviamente nelle loro prestazioni in combattimento: se il guerriero saprà abbattere i nemici con pochi fendenti, la agile ladra riuscirà a schivare più colpi ma ugualmente ne dovrà sferrare di più, così come le bastonate dello stregone saranno molto poco efficaci, contrariamente agli scudi di energia che potrà innalzare. Ma le differenze tra i personaggi non si fermeranno a questo: se infatti Renneck si limiterà dall'inizio alla fine del gioco a menar mazzate, gli incantesimi di Illius, unica arma a distanza a cariche illimitate e a potenza sostanzialmente crescente col tempo, saranno fondamentali per affrontare arcieri ed altri nemici distanti, oltre che determinati boss.
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