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Recensione Close Combat 3: The Russian Front

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (18 febbraio 2000)
La visualizzazione dello scenario avviene tramite un'ottima visuale "a volo d'uccello", in un certo senso ricorda molto quella disponibile in M.A.X.; da qui si ha il pieno controllo delle risorse militari tramite dei sguarniti menu a tendina. Se ciò non dovesse accontentare il fine palato dei novelli Von Paulus ricordiamo che è presente anche una mappa a tutto schermo in cui le diverse unità sono rappresentate da pedine alla V For Victory per intenderci
Close Combat 3: The Russian Front - Immagine 3
Se visualizzerete questa foto in alta risoluzione potrete vedere come sia possibile. attuare una visuale più tradizionale ...
Avete tre diversi movimenti possibili: strisciare, utile solo per le truppe e che permette loro di avvicinarsi a determinati obiettivi senza essere visti, muoversi normalmente e velocemente. Purtroppo da questo punto di vista si nota una piccola mancanza: è totalmente assente un qualsiasi comando che fermi l'unità selezionata. Un qualsiasi comando di "stop" purtroppo manca e all'inizio risulta essere piuttosto fastidioso. A ogni modo il comando che serve per mettere in difesa sostituisce egregiamente questa trascuratezza, anche se si dovrà aspettare che gli uomini si mettino al sicuro, e ciò risulta piuttosto lento. Ogni missione è caratterizzata da un certo numero di obiettivi che devono essere conquistati o tenuti a tutti i costi; questo dipende che fazione rappresentate e in momento storico vi trovate. A ogni modo riscontriamo un altra piccola nota negativa presente nelle battaglie. In molte di queste l'esclamazione del giocatore è riassumibile in un "tutto qua?": alcune risultano troppo semplici, anche la stessa conquista di Mosca non terrà per molto l'attenzione. A nostro giudizio, le forze bolsceviche sono in misura nettamente inferiore rispetto alla loro storica controparte
Passando in ambiti più tecnici, la realizzazione dei singoli scenari è perfetta. Nulla è stato trascurato e, anzi, la grandezza delle varie mappa è stata raddoppiata rispetto a CC2. Durante la battaglia le diverse esclamazioni delle truppe vostre e nemiche fanno da sfondo alla battaglia e possono essere di diverso tipo: da disperate richieste di SOS a vittoriosi incitamenti per il raggiungimento dei vari obiettivi. Purtroppo, la colonna sonora è veramente scarsa; sarebbe stato più proficuo inserire dei brani che potessero cambiare a seconda dell'andamento del conflitto
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