Tiscali

Recensione Call to Power II

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (20 dicembre 2000)
Dal punto di vista grafico, CTP II si limita a migliorie prevedibili, con una visuale isometrica molto gradevole e chiara: il gioco non si basa, del resto, sul coinvolgimento visivo, quanto sullo spessore del gameplay
Concludendo, quest'episodio continua la gloria dei precedenti, migliorando alcuni dettagli nell'interfaccia e nell'intelligenza artificiale e aggiornando la grafica: non ci sono notevoli cambiamenti, ma il fascino della serie rimane invariato.
Call to Power II - Immagine 4
I nuovi scenari, ricchi e innovativi
Sicuramente un ottimo gioco, che riesce ad entusiasmare nonostante sfrutti lo stesso schema di gioco dei precedenti episodi. Sarà difficile abbandonare una partita, perché si è sempre spinti verso un'ulteriore scoperta o conquista. I nuovi scenari aggiungono un prezioso elemento d'interesse, con modalità anche inedite in questo tipologia di gioco. La grafica è certamente adeguata, mirando più alla chiarezza che alla spettacolarità, mentre il sonoro è un piacevole accompagnamento. Essenzialmente, sconsigliamo il titolo solo a coloro che potrebbero non apprezzare la superficialità storica con cui sono trattati i sistemi politici e culturali.
0 commenti