Il sistema di gioco semplice e intuitivo, specie per chi ha già avuto esperienza di DAoC, è indice di un'immediatezza molto buona, e la possibilità di girovagare a picchiare mostriciattoli per fare esperienza ai primi livelli regala già di per se diverse ore di svago. In più, devo dire che la community è molto ben seguita dai Master, che si recano sovente presso le città di partenza e se trovano dei Newbie in preda allo sconforto (o al dubbio) si fanno in quattro per dar loro una mano. Forse un po' meno pronti gli altri giocatori, probabilmente perché comunque il gioco è molto incline, specie ai primi livelli, al Power-Playing, ma sicuramente i veterani hanno molteplici affari che non ho avuto modo di vedere.
Carino il serpente delle pianure, vero? Fortunatamente non è ostile (finché non lo attaccate, ovvio...)
CONCLUSIONI
AoL mi è piaciuto e ha soddisfatto appieno le mie pretese: tralasciando la differenza di ambientazione (che naturalmente va a pescare in un bacino di utenza piuttosto diverso dal fantasy), è sicuramente superiore sia tecnicamente sia come grado di libertà al “cugino” DAoC. Provatelo se siete degli appassionati del genere, perché non ne rimarrete delusi.
Anarchy OnLine – The Notum Wars è un MMORPG decisamente appagante, ben realizzato tecnicamente, piuttosto intuitivo (specie per chi ha già provato DAoC, il cui sistema di gioco è molto simile), molto frequentato, seguito dai Master e dotato di un'ambientazione e di un background veramente validi. Se vi piace il genere CyberPunk non dovete lasciarvelo scappare.