Tiscali

Recensione Anarchy Online: The Notum Wars

Tommaso AlisonnoDi Tommaso Alisonno (15 gennaio 2003)
Anarchy Online: The Notum Wars - Immagine 1
Ci addentriamo nel mondo dell'Anarchia su Web
LA GUERRA DEL NOTUM
C'era una volta Rubi-Ka, un pianeta roccioso e semi-desertico in cui gli abitanti viveano in pace. Poi un giorno arrivarono i coloni della megacorporazione Omni-Tek, la quale aveva scoperto sul pianeta una concentrazione elevatissima del minerale più raro dell'universo: il Notum. Presentandosi come benefattori che portavano la tecnologia, i burocrati dell'Omni-Tek assoldarono a basso costo manodopera locale e la mandarono a lavorare nelle terribili e velenose miniere di Notum. Non passò molto tempo prima che i minatori angariati si ribellassero e, unitisi in Clan, dichiarassero guerra all'invasore (utilizzando le armi che la stessa corporazione aveva portato sul pianeta).

Dopo anni di conflitto, alcuni individui, stanchi dei continui scontri o semplicemente disinteressati al governo del pianeta, fondarono delle nuove città: i Clan non avevano nulla da temere da loro, e la Corporazione aveva già troppi problemi con la resistenza per preoccuparsi di questi senza Dio. Erano così nati i Neutrali.
Ed è in questa ambientazione che si svolge Anarchy OnLine – The Notum Wars.
Anarchy Online: The Notum Wars - Immagine 2
Ecco le razze giocabili: tre sono sessuate, la quarta no
Anarchy Online: The Notum Wars - Immagine 3
Avrete una vasta gamma di visi, particolareggiati ed espressivi
Anarchy Online: The Notum Wars - Immagine 4
12 classi non sono affatto poche: ecco l'Avventuriero che mi ha rubato il core
MASSIVE MULTIPLAYER ONLINE ROLE PLAYING GAME
AoL è un MMORPG (acronimo del titolo di questo paragrafo), vale a dire un gioco di ruolo che si svolge interamente OnLine ed in cui il nostro personaggio incontrerà, dialogherà, si assocerà e/o combatterà con i personaggi degli altri giocatori sparsi per tutto il pianeta (sia nel senso di Terra sia nel senso di Rubi-Ka). La suddivisione del territorio in città della Corporazione, campi dei Clan e insediamenti dei Neutrali pone le basi per una situazione politica e degli schieramenti ben delineati (il giocatore potrà infatti scegliere da quale schieramento partire), ma naturalmente qualsiasi trama potrebbe evolversi man mano che si peregrina per il pianeta.
Chiariti questi elementi fondamentali, andiamo a esplorare il gioco nel dettaglio.

PERSONAGGIO, CARATTERISTICHE E ABILITA'
La prima cosa da fare, dopo aver creato un account presso il sito del gioco, sarà quella di dare vita ad un personaggio, scegliendo per lui una razza, un aspetto fisico ed una professione (o classe, che dir si voglia).
Le razze disponibili sono quattro: oltre ai Solitus (detti anche Norm, praticamente umani) abbiamo gli Opifex (snelli e furtivi, ma meno robusti), i Nano (non Nani, attenzione: questi individui sono dei manipolatori delle nanotecnologie) e gli Atrox (grossi, robusti, forti, ma goffi e impacciati). Per le prime tre razze è possibile scegliere un personaggio sia maschile che femminile, ma gli Atrox sono androgini.
Anarchy Online: The Notum Wars - Immagine 5
saranno numerosi i PNG da cui farsi spiegare come si gioca
Anarchy Online: The Notum Wars - Immagine 6
a spasso per la stazione spaziale
Anarchy Online: The Notum Wars - Immagine 7
Ooops: ho scattato mentre si spostava la camera... vabbé: sono una zucca vuota! :-p
0 commenti