PAROLE PAROLE..
Pur non essendo uno dei titoli più prestigiosi del catalogo PlayStation 2, le prime press release di 7 Blades assicuravano delle ottime credenziali sia sul gameplay che sul lato tecnico. Illustrate fino ad ora tutte le carenze di gioco, ci avviamo a dimostrare l'ulteriore insufficienza del comparto visivo. Si deve ammettere anzitutto che i personaggi principali hanno potuto godere di un ottimo lavoro di design, e tutti risultano ben caratterizzati. La trasposizione su video è poi stata all'altezza, soprattutto per quello che riguarda i volti perfettamente animati e davvero espressivi
Il resto del motore di gioco, però, è letteralmente da buttare. Tolti i personaggi, neanche perfettamente visibili durante il gioco ma godibili solo durante le cut-scene, qualsiasi cosa appaia sullo schermo è mal realizzata e approssimativa. Gli ambienti esterni, ad esempio, sono scarni, desertici, desolati; gli interni poi sono ben lontani dallo stato dell'arte, con finiture e arredamenti di dubbio gusto: uno scempio sia dal punto di vista del design che della realizzazione prettamente tecnica. Non si pretendeva di certo il capolavoro, tuttavia tolta una buona storia di contorno di 7 Blades rimane poco, davvero troppo poco.
4,5
7 Blades non è certamente uno di quei titoli che fa vendere una console. Le note negative sono davvero troppe, e non basterebbe questo intero commento per elencarle tutte. Ci limitiamo a ribadire una totale inconsistenza di gioco, accompagnata da una realizzazione tecnica che lascia a desiderare su più fronti. E' bene far notare come una storia così godibile e divertente meritasse un titolo migliore, magari senza tanti esperimenti ma adottando la normale formula dell'avventura. Quello che rimane è un solo ottimo collage di filmati e nulla di più, troppo poco per meritare l'acquisto. Sconsigliato.