Garrett, il maestro del furto, esce allo scoperto e si addentra nella Città. In questo luogo pericoloso, preda di un’ondata di paura e oppressione fomentata dalla milizia del Barone, può contare solo sulle sue forze. Nemmeno i cittadini più prudenti possono dormire sonni tranquilli.
Quando finalmente scoppia la rivolta, Garrett si ritrova coinvolto nel conflitto. Guidati da Orion, il leader dei ribelli, gli abitanti della Città sono pronti a sacrificare tutto pur di liberarsi dalla tirannia del Barone. La rivoluzione è inevitabile, ma senza l’aiuto di Garrett il sangue scorrerà a fiumi e la Città sarà dilaniata dalla guerra civile.
Il celebrato studio di sviluppo, Kojima Productions, arricchisce l'esperienza di gioco di "METAL GEAR SOLID V" con l'ultimo capitolo, METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain. Inaugurando una nuova era per la serie con una tecnologia all'avanguardia grazie al Fox Engine, MGSV: The Phantom Pain, fornirà ai giocatori una esperienza di gioco di altissimo livello grazie alla possibilità di una libertà tattica per affrontare le missioni in ambientazioni aperte e liberamente esplorabili.
Il gioco si svolgerà nove anni dopo gli eventi di MGSV: Ground Zeroes e della caduta della Mother Base, Snake a.k.a. Big Boss, si sveglia da un coma durato nove anni. Il gioco riprende la storia nel 1984, con la Guerra Fredda ancora in corso, ed in grado di influenzare la crisi globale. L' avventura di Snake lo trasporterà in un mondo dove sarà guidato dalla sete di vendetta all'inseguimento di un oscuro gruppo, XOF.
METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN rappresenta il capitolo più vasto e ambizioso dell'intera serie, espandendo le tematiche ed i contenuti intravisti nel suo predecessore: METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. Settato in un'enorme ambientazione open-world, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN risulterà più "vivo" che mai, grazie a condizioni meteorologiche dinamiche e il ciclo giorno/notte. I giocatori, quindi, avranno la possibilità di approcciare il titolo in piena libertà, adattando le loro tattiche all'ambientazione variabile, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare. Oltre a queste novità. sarà possibile apprezzare comunque alcune caratteristiche distintive della saga che tornano in piena forma per l'occasione, incluso un sistema avanzato delle abilità CQC (Close-Quarter Combat), una IA nemica incredibilmente evoluta, elementi online a complemento della campagna single player ed una versione tutta nuova di METAL GEAR ONLINE una modalità multiplayer competitiva che sarà inclusa nel gioco.
Viviamo in un mondo fragile e complesso, che più progredisce, più diventa vulnerabile. Un enorme castello di carte, in cui basta toglierne una per farlo crollare.
Durante un black friday, una devastante epidemia colpisce la città di New York e in breve tempo tutti i servizi di base vengono progressivamente a mancare. Nel giro di pochi giorni, senza cibo né acqua, la società sprofonda nel caos. Per risolvere l'emergenza, viene attivata La Divisione, un'unità segreta che opera in totale indipendenza. I suoi agenti abbandonano così le loro normali e insospettabili vite quotidiane per salvare ciò che resta. Quando sembra giunta la fine, la tua missione ha inizio.
MGS V: GROUND ZEROES narra la storia di una missione di salvataggio in un campo di prigionia cubano e gli eventi descritti culmineranno nella trama di MGS V: THE PHANTOM PAIN.
Questo preludio mostrerà i grandi miglioramenti introdotti nella serie, possibili grazie all'utilizzo del FOX Engine di Kojima Productions e sarà caratterizzato da vaste ambientazioni di gioco e missioni dove le condizioni atmosferiche e il ciclo giornoâ€Ânotte giocheranno un ruolo vitale. Questi elementi saranno determinanti in MGS V: GROUND ZEROES, e permetteranno di iniziare a familiarizzare con le possibilità che saranno offerte da MGS V: THE PHANTOM PAIN.
Locksley non uccide. Sarebbe fin troppo facile. Quello che fa è commettere crimini con discrezione. Senza farsi vedere, distraendo, evitando. Non lo si vede mai, raramente lo si sente. Crescendo in popolarità e notorietà, cresce anche il suo inventario. Un arsenale di gadget attendono di essere scoperti mentre ruba ai ricchi per dare a chi non ha voce.
Vi attendono un centinaio di livelli impegnativi ed emozionanti, ma questo è solo l'inizio di Volume. Ogni livello del gioco può essere modificato, aggiunto ad altri e sviluppato. La comunità è libera di creare le proprie sfide, anche rendendo pubbliche le proprie modifiche ai livelli di base. Volume si evolverà, cambierà forma e crescerà mano a mano che i giocatori lasceranno il loro segno nella leggenda di Locksley.
Volume è una rivisitazione futuristica della leggenda di Robin Hood, con le voci di Danny Wallace (Thomas was alone), Charlie McDonnell e il pluripremiato e acclamato Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, Il pianeta delle scimmie) che presta la voce a Gisborne.
Agisci nell'ombra
Avventurati in un cupo mondo fantasy dove muoversi furtivamente è più importante che massacrare i nemici. Tu sei Styx, un goblin di 200 anni impegnato a scoprire i segreti del tuo passato... e a rubare preziosi tesori da sotto il naso degli abitanti della Torre di Akenash.
Rimani nell'ombra mentre raccogli informazioni, commetti omicidi e organizzi "incidenti", cercando di non farti scoprire. L'equipaggiamento a tua disposizione e l'ambra magica che scorre nelle tue vene ti danno accesso a capacità incredibili, come invisibilità, sensi affinati e persino la possibilità di clonarti.
Dopo la caduta della torre di Akenash, un problema ha costretto Styx a infiltrarsi in Körangar, la città degli elfi oscuri. Approfittando di quello che sembra un summit diplomatico, il protagonista riesce a penetrare nella ben difesa città, scoprendo che dietro la facciata della diplomazia si cela qualcos'altro, mentre una pericolosa alleanza tra elfi oscuri e nani mette a serio rischio la sopravvivenza dei goblin.