Tiscali

Slighty Mad, i progetti cancellati e il futuro

Al via Gamagio

Di Tommaso Alisonno (28 marzo 2011 - 11:15)
Shift 2 Unleashed

Slighty Mad studios ha recentemente ultimato SHIFT 2 Unleashed per conto di Electronic Arts, ma nonostante le ottime critiche finora ricevute, il futuro del team sembrerebbe tutt'altro che chiaro.




Ian Bell, capo del team, ha infatti informato i suoi collaboratori che se le cose non dovessero cambiare "potrebbero rendersi necessari dei tagli, al fine di trovare nuovo lavoro."




"Essenzialmente siamo stati scaricati all'ultimo minuto da un Publisher con cui avevamo siglato un accordo solo per vedercelo cancellare prima ancora di inizare - ha svelato - Non posso dire chi. Stiamo ancora parlando con loro e un certo numero di altri publisher e siamo molto ottimisti per il futuro."




"Come probabilmente saprete abbiamo appena completato Shift 2 per conto di EA. Sta ricevendo ottime critiche ed è un grande prodotto ma non siamo stati in grado di assicurare un accordo per il nuovo progetto... ancora. Essere uno studio AAA implica naturalmente l'essere dipendenti da un publisher di terze parti. Se mi aveste chiesto all'inizio di quest'anno o alla fine dello scorso, quando stavamo finendo Shift 2, e avevamo i publisher letteralmente in coda per parlare con noi e li mandavamo via perché avevamo il progetto firmato e, pensavo, assicurato, avrei detto 'no'."




"Adesso penso che i Publisher sitano prendendo decisioni differenti perché i consumatori stanno prendendo decisioni differenti. Il mercato è cambiato ma sono sorpreso dalle decisioni che stanno prendendo i publisher."




Bell recentemente ha annunciato la formazioni di Gamagio, uno studio comprendente membri dello staff di Slighty Mad dedicato alla creazione di titoli Mobile e Social. "Gamagio è qualcosa a cui stavo pensando da un po', ma in scala più piccola. Quando il 'prossimo' progetto è stato cancellato avevamo questo grande team di persone e se anche avessi dovuto operare dei tagli avrebbero avuto un lavoro nei tempi a venire, quindi aveva senso utilizzarli."




"Pertanto, così come sto parlando coi publisher per un titolo AAA per console sto anche accumulando finanze per la nuova avventura. La qualità del team che abbiamo implica le potenzialità per realizzare qualcosa di veramente interessante negli spazi casual e social e sono eccitato dell'opportunità."




SHIFT 2 Unleashed sarà nei negozi Europei questo 31 Marzo: il nostro ultimo Speciale riporta i dettagli finora noti sul gioco.



Shift 2 Unleashed
Shift 2 Unleashed - Immagine 37166
Shift 2 Unleashed - Immagine 37163
Shift 2 Unleashed - Immagine 37160
Shift 2 Unleashed - Immagine 37157
Shift 2 Unleashed - Immagine 37154
Shift 2 Unleashed - Immagine 37151
Shift 2 Unleashed - Immagine 36777
Shift 2 Unleashed - Immagine 36774
Shift 2 Unleashed - Immagine 36771
Shift 2 Unleashed - Immagine 36768