Tiscali

La versione di Project Cars 2 su Scorpio? Sarà all'altezza dell'hardware

Slightly Mad Studios mette le mani avanti

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (25 maggio 2017 - 11:39)
Project CARS 2

La potenza è nulla senza controllo diceva qualcuno. Ed infatti è il dubbio amletico che si stanno ponendo in molti anche in ambito gaming, visto l'imminente arrivo di una console sulla carta più potente ma che alla fin della fiera potrebbe risultare più castrata delle altre.

Tecnicamente Project Scorpio sembrerebbe effettivamente più performante, ma restano molti dubbi sull'effettiva resa dei giochi che potrebbero essere ottimizzati più per piattaforme con base installata consolidata che non per hardware dedicati.

Ed in un certo senso la storia ci insegna che non è sempre la potenza a vincere, come dimostra la fine del Dreamcast di SEGA sacrificato sull'altare di Playstation 2 proprio in virtù di una base installata decisamente sbilanciata verso la piattaforma di Sony.

E' chiaro che ai fini del risultato finale conteranno le scelte del pubblico, ma anche quanto saranno disposti a spingersi gli sviluppatori di terze parti per mostrare il meglio di ogni hardware disponibile, fattore questo che in casa Slightly Mad Studios sembrerebbero già aver preso in considerazione.

Parlando con Gamingbolt, Andy Tudor ha infatti chiarito che la versione Xbox Scorpio di Project Cars 2 non soffrirà in termini di prestazioni a causa della presenza di hardware come quello della PS4 Pro, confermando che sulla nuova ammiraglia di casa Microsoft il gioco disporrà certamente di maggiori dettagli ed una qualità generale superiore rispetto alla concorrenza.

Tudor ha tuttavia preferito non sbilanciarsi troppo sulla questione, rimandando i giudizi e le relative considerazione al momento in cui Project Cars 2 sarà ufficialmente nei negozi su tutte le piattaforme di gioco. E' pur sempre un inizio.

Project CARS 2
Project CARS 2 - Immagine 206856
Project CARS 2 - Immagine 206853
Project CARS 2 - Immagine 206850
Project CARS 2 - Immagine 206847
Project CARS 2 - Immagine 206844
Project CARS 2 - Immagine 206841
Project CARS 2 - Immagine 206838
Project CARS 2 - Immagine 205311
Project CARS 2 - Immagine 205308
Project CARS 2 - Immagine 205305