Tiscali

Kojima: "MGS5 potrebbe avere qualche inconsistenza di trama"

Non tutto potrebbe quadrare con gli eventi futuri, ma forse è meglio così

Di Davide Ottagono (12 novembre 2013 - 16:58)
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Curiosa la dichiarazione che vede Kojima ammettere l'esistenza di alcuni "buchi di trama" nel prossimo Metal Gear Solid 5, in favore però della spettacolarità. Probabilmente, il game designer si riferisce alla difficoltà di ambientare la trama in momenti antecedenti a quelli della saga e a far quadrare tutto alla perfezione.




"Sono sicuro che anche i creatori di Star Wars hanno avuto lo stesso problema", ha infatti detto. "Quando cerchi di scrivere una storia ambientata nel mezzo della cronologia, soprattutto se si guarda ai piccoli dettagli, è possibile cadere in qualche 'inconsistenza'"




"Ma la cosa principale è creare qualcosa di bello, divertente ed impressionante, qualcosa che sia migliore di tutto quello che è venuto prima. Spesso, per raggiungere quest'obiettivo, bisogna sacrificare un po' di coerenza con gli avvenimenti futuri. Spero che i giocatori riescano a capirlo"




Vi ricordiamo come MGS5 sarà preceduto da un prologo venduto separatamente dal titolo di "Ground Zeroes", nella primavera del 2014.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188669
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188668
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188667
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188666
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188665
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188664
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188663
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188662
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188661
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188660