Tiscali

Anche il supervisore del Fox Engine fuori da Konami

La SH continua a perdere pezzi

Di Tommaso Alisonno (18 settembre 2015 - 11:00)
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Continua la "fuga di talenti" da Konami. Questa volta si parla di Julien Merceron, che all'interno dell'azienda ha ricoperto il ruolo di supervisore alla realizzazione del motore grafico Fox Engine, quello utilizzato dal team di Kojima (guai chiamarlo "Kojima Production") per la realizzazione di Metal Gear Solid V, nonché per lo sviluppo di PES 2015 e PES 2016.




Negli ultimi anni, Konami ha perso collaboratori ad alto peso specifico come Koji Higarashi e Tak Fuji, e da parecchi mesi si parla di un inevitabile divorzio da Hideo Kojima. L'abbandono di Merceron sembrerebbe essere solo un altro tassello di una rivoluzione che sta investendo la Software House.




Merceron è ben noto nell'ambiente avendo collaborato per anni con Ubisoft e con Eidos (prima e dopo l'acquisizione da parte di Square Enix) sempre in ruoli di rilievo nel campo dello sviluppo tecnico.



Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188669
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188668
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188667
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188666
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188665
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188664
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188663
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188662
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188661
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Immagine 188660