Il filmato, lo stesso proiettato durante la conferenza, era ambientato in un giardino giapponese, che, sorvolato da quattro magnifici volatili, cambiava aspetto a seconda della stagione e dell'ora del giorno. Il video ci ha convinto circa la potenza del Wii U che, a differenza della console precedente, sarà in grado di gestire correttamente dettagliatissimi ambienti digitali in tre dimensioni, supportando tecnologie di rendering al passo con i tempi. Mentre sullo schermo della tv scorrevano bellissime immagini in alta definizione, sullo schermo del pad venivano proiettate altre immagini, un secondo punto di vista, che potevamo gestire a nostro piacimento.
Premendo uno dei grilleti posteriori e inquadrando l'ambiente circostante, era possibile ammirare nuovi angoli del giardino entro un raggio di circa 180°. Una bella idea, che a nostro parere potrebbe trovare diverse applicazioni ludiche. Dopo esserci rifatti gli occhi con "Zen Garden" abbiamo provato la tech demo meno interessante, che si chiamava "Measure Up", sviluppata per mostrare le funzionalità touch del controller del Wii U. "Measure Up" era una sorta di minigioco multiplayer che chiedeva a due giocatori di disegnare a turno delle forme geometriche con diverse caratteristiche, valutando gli schizzi prodotti e assegnando di conseguenza un punteggio.
Niente di particolarmente divertente, anche se abbiamo potuto mettere le mani sullo stilo, altra caratteristica importante del nuovo controller Nintendo. La terza tech demo che abbiamo voluto provare si chiamava "Shield Pose" ed era un minigioco musicale a tema piratesco, sviluppato per mostrare le possibili interazioni tra ciò che avviene a schermo ed il nuovo controller Wii U. Seguendo il tempo di una canzoncina era possibile prevedere quando e dove dei pirati fantasma avrebbe scagliato le loro frecce, che potevamo quindi parare alzando con il giusto tempismo il controller ed usandolo come scudo.
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