Tiscali

Hands On FIFA 14

Abbiamo testato il campo della nuova generazione!
Roberto VicarioDi Roberto Vicario (28 agosto 2013)
In questo senso, l'elemento che ha subito maggior migliorie è ovviamente il pubblico che può finalmente vantare routine di movimento più dinamiche e una quantità poligonale decisamente superiore alla media, rendendolo di fatti un elemento più partecipativo nel contesto della partita. A questo elemento si aggiunge anche una serie di modelli poligonali come cameraman, poliziotti, raccattapalle, allenatori e calciatori della panchina che oltre a vantare un maggiore cura nei dettagli, gode di nuove animazioni che li rendono più dinamici e credibili, aggiungendo di fatto quel dettaglio in più che, esclusivamente per l'impatto visivo, riescono a rendere più credibile il contesto.
FIFA 14 - Immagine 3
Infine, i giocatori sul campo sono stati resi più credibili e reali. Rispetto al capitolo passato molte delle azioni già viste sono state migliorate ed implementate. I giocatori imprecheranno per un fallo non dato, alzeranno le mani per i contatti fischiati per discolparsi, butteranno la palla fuori per velocizzare le rimesse di gioco e più in generale avranno movimenti, e ancora una volta animazioni, decisamente più curate ed in grado di regalare sensazioni positive a chi sta giocando.

Ultima menzione spetta al pad della Xbox One. Nonostante le nostre possano essere considerate come semplici sensazioni, abbiamo trovato il feeling con il nuovo controller decisamente positivo sia per quanto riguarda i tempi di reazioni che la fluidità degli stick e dei tasti di gioco. Insomma un nuovo ferro del mestiere che non metterà in difficoltà i milioni di giocatori virtuali sparsi per il mondo.

Che dire quindi di questo FIFA 14 per Xbox One, se non che ci ha divertito tanto. Nonostante l'esoscheletro sia quello dell'attuale capitolo sviluppato principalmente per l'attuale generazione gli sviluppatori si sono prodigati nel migliorare e implementare ogni singolo aspetto del gioco. Ovviamente queste sono semplicemente sensazioni date da una fugace prova del titolo in quel di Colonia, rimaniamo in attesa di poter testare in maniera più esaustiva il prodotto così da potervi offrire un articolo ancora più ricco di dettagli e contenuti. L'unico consiglio che vi possiamo dare è quello di rimanere sintonizzati perché per gli amanti del gioco del calcio, si prospetta un futuro davvero radioso.
12
FIFA 14 next gen non si presenta come il classico porting cross generation, ma offre agli amanti del calcio una serie di aggiunte e migliorie in grado di modificare sia la percezione estetica che di giocabilità. Il primo impatto è quindi estremamente positivo, anche se aspettiamo una prova più approfondità per esprimere i primi giudizi. Le sensazioni sono comunque più che positive.