Tiscali

Virtua Fighter 4 Evolution - PS2

Copertina Virtua Fighter 4 Evolution - PS2
  • Piattaforme: PS2
  • Produttore:SEGA
  • Sviluppatore:Sega Am2
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: luglio 2003
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

4 dicembre 2006

Il Massimo - Marco

10
Non esiste al mondo un picchiaduro che possa rivaleggiare ad armi pari con VF4 Evo, la sua profondità lascia letteralmente sbalorditi, tutto è così perfetto che le uniche migliorie che mi aspetto da VF5 riguardano la grafica e mosse nuove per tutti i personaggi.
La grafica è sicuramente superata, anche se comunque dettagliatisima e ancora oggi molto gradevole, il sonoro non eccelso ma adeguato, il primo impatto giocando è piuttosto duro, non si può prendere un personaggio a caso e picchiare a destra e a manca perchè si finisce inevitabilmente al tapppeto, qui ci vuole dedizione e pazienza, ma il tempo ripaga appieno ogni sforzo.
Il numero dei personaggi inizialmente non sembra grandissimo ma considerata la fatica per impararne anche solo uno allora si capisce che è davvero notevole, considerato anche il fatto che a differenza di Tekken, in VF4 Evo non esistono doppioni, ogni personaggio è unico nel suo stile ed ha un parco mosse immenso.
Soprattutto la cosa che lascia davvero senza parole è il grande equilibrio del tutto, non esiste un solo personaggio con il quale ci si sente in svantaggio rispetto agli altri, a patto naturalmente di impararn tutti i segreti, cosa nella quale riesce perfettamente il magnifico training mode.
Trovate un amico da sfidare e vi regalerà divertimento a non finire!
Il massimo!
17 maggio 2006

Virt1000082302102 (pc) - Vito

8,5
un gioco bellissimo! a partire dal menù (a mio avviso + bello dell'evolution),che è come una massaggio alle spalle prima dello scontro..bel sonoro (anche qui meglio che nell'evolution).. un gamplay avvincente e maestoso (su questo nn esistono rivali). purtroppo a il parco mosse mi sembra ancora poco soddisfacente (cosa che invece viene nettamente migliorata nell'evolution)..l'IA system la ritengo una cosa inutile..ottima l'opzione per rivedere il replay, e simpatica la possibilità di personalizzare il look dei personaggi. training assolutamente perfetto, che raggiunge alla grande lo scopo di introdurre il giocatore alle tecniche di vf (mentre il training dell'evolution e decisamente troppo difficile!)..a livello di grafica, nonostante l'aliasing sia orribilmente vistoso, e le texture a volte poco dettagliate, o ancora articolazioni un pò troppo evidenti, nnchè fondali poco convincenti, la luminosità e la graduazione dei colori è degna di lode, e tutti i difetti in tal senso passano cmq in secondo piano..che dire, il kumite è un'ottima scusa per continuare a picchiare :)..unica nota che voglio far notare, tra versione ntsc(quella giapponese) e versione pal, è che nella prima vi è un'opzione per l'HardDisk! a cosa servirà mai? beh a me nn va che le cose migliori restino sempre in giappone e noi trattati come fessi!
2 maggio 2006

Virtua Fighter 4 Evolution - vito

9
eccelso come gameplay, il migliore ed il più curato in assoluto.. parco mosse immenso e nuove posizione di combattimento. la poca immediatezza rende vf inadatto ad una partita veloce tra amici (una delle sfide più ardue è convincerli a convertirsi alla filosofia di vf e abbandonare la mer*a di tekken). la grafica nn è proprio il massimo, con texture opache e poco definite ma quanto meno un aliasing poco fastidioso (si rifarà la prossima generazione). il sonoro decisamente orribile e stona se nn con il ritmo di gioco, sicuramente con l'ambientazione jappo dei ring (avcrei preferito qualcosa di più onirico e orientale, dotato però di un certo ritmo). data l'esistenza di una serie animata nn risente dell'assenza di una qualsiasi storyline. c'è chi critica la poca originalità nell'impostazione del combattimento, ma il realismo e la purezza del combattimento sono da sempre il punto forte nnchè l'emblema di vf, che nn può essere altro che un pregio; lasciamo a soulcalibur e dead or alive il cammpito di distrarci con soluzioni alternative. anche le nuove modalità alternative di assegnazione del danno sono fighissime, compresa la possibilità di interrompere le combo e iniziarne un'altra all'infinito..mi piacerebbe vedere magari un numero maggiore di ring, tutti il più spettacolare e coinvolgente possibile, mentre mi va bene il numero di lottatori, che nn è nè poco nè eccessivo (anche perchè a vf nn si può prendere un giocatore e giocarci con successo; ci vuole dedizione e tanta pratica, per cui se si riesce ad usare bene già 3 giocatri è tanto). unico difetto alla fine è la grafica, il sonoro e la mancanza di più ring differenti; magari la possibilità di creare un personaggio tutto nuovo con mosse ideate dal giocatore e calibrate dalla cpu in base all'impatto sarebbe un sogno..buttate tekken e giocate vf!!
13 luglio 2005

Bellissimo - andrea

10
che bello!
12 luglio 2005

Il Migliore - Alex

10
Semplicemente il miglior picchiaduro per ps2...................COMPRATELO....
12 gennaio 2004

Virtua Fighter - Omar

8
abbastanza realistico nel complesso. giocabilità all'inizio un po' coplessa, ma prendendoci la mano diventa uno dei migliori picchiaduro per PS2. un degno rivale per la saga tekken. tutto sommato non è molto longevo e non adatto per sfide con amici, ottima la grafica e gli scenari di combattimento con minuziosi particolari.
23 dicembre 2003

In Una Sola Parola: - Antonio

1
ORRIBILE!!!!!!!!!!!!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.