Tiscali

Soul Calibur II - PS2

Copertina Soul Calibur II - PS2
  • Piattaforme: PS2, GameCube, Xbox
  • Produttore:Namco
  • Sviluppatore:Namco
  • Genere:Picchiaduro
  • PEGI:16+
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 26 settembre 2003
  • Dopo gli eventi narrati nel primo Soul Calibur, Siegfried, il cavaliere alla ricerca dell'assassino del padre, è arrivato a brandire la spada, tuttavia, la malvagità che albergava nella sua anima ha avuto il sopravvento, rendendolo schiavo della Soul Edge. Trasformatosi così nel cavaliere azzurro, Nightmare, Siegfried ha iniziato a girare l'intera Europa per brandire altre anime con cui sfamare la sua interminabile sete di potere.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

20 febbraio 2006

Soul Calibur Iii - asd

9,5
stupendo
11 gennaio 2006

Soul Calibur Ii - roby

10
Semplicemente fantastico
13 novembre 2005

Fantastico!!! - Gaetano

10
Che dire? Il miglior picchiaduro che conosco!!!
10 novembre 2005

Soul Calibur Ii - vincenzo

10
che figata mostruosa!
18 luglio 2005

Si Poteva Fare Di Meglio.... - Giorgio

6
Bella grafica, ma io preferisco di gran lunga i giochi di lotta in cui si danno cazzotti non spadate e poi i personnaggi non sono un granchè.
16 maggio 2005

Grande Realizzazione Tecnica Ma Secondo Me... - Noir

5,5
La mia opinione va intesa come strettamente personale, infatti non mi sento di sconsigliarne l'aquisto dato che probabilmnete sono uno dei pochi a non avere apprezzato questo Soul Calibur 2.


Ho sempre amato i picchiaduro,e, leggendo ovunque di questo Soul Calibur2, annunciato capolavoro ho deciso di comprarmelo, complice anche il fatto che lo vendevano (nuovo) a poco meno di 20€. Beh, l'ho rivenduto il giorno dopo.

Si vede che è un bel gioco per carità ma...

1) Non trovo così spettacolari i colpi e gli effetti.
2) La grafica non mi sembra così bella e sembra un cartone animato
3) (E qui si va sul parere personale)Odio lo stile orientaleggiante che pervade la saga.

4) In un picchiaduro la cosa che conta di più sono i personaggi, perchè non essendoci una trama vera e propria (solo delle semplici linee guida) è proprio attorno ad essi che ruota oltre al gameplay tutto il resto. Beh io trovo i personaggi di questo Soul Calibur estremamente anonimi, privi di quel character design che ha sempre contraddistinto Tekken e mi sembra davvero strana tale mancanza da parte di Namco anche se a dire il vero i personaggi di Tekken (la maggior parte almeno) escono per lo più prendendo spunti dai Manga giapponesi...

Concludo dicendo che neanche Tekken 4 mi ha entusiasmato e che è dai tempi del mitico Tekken 3 (o anche il TAG) che non mi diverto sul serio con un picchiaduro...Vedremi il quinto.
5 gennaio 2004

Soul Calibur Ii - Bahamut

7
Bel picchiaduro, non c'è che dire. Grafica molto curata, grandi situazioni diverse e decine di personaggi, stage e abilità da scoprire. Purtroppo diventa monotono dopo poche partite se giocato in singolo...
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.